giovedì 27 marzo 2008

Dottore dottore... dottore del b.....

Salve colleghi e pezzenti, da oggi comincio a guardare il mondo dall'alto del mio 110 e lode!
Cazzate e vanagloria a parte, cominciamo a narrare la giornata di ieri con ordine, perchè il tempo stringe!
Come ben sapete ieri, 26 marzo, mi sono laureato. La giornata è iniziata con una serie di chiamate e sms ben auguranti già dal primo mattino, mentre il mio fido barbiere mi stava acconciando con tutti i crismi per l'evento pomeridiano.
Spento il cell sono riuscito a finire il taglio e la piega per le 10, dopodichè, tanto per smorzare i toni della giornata, sono andato a Fano a rimontare la batteria nella moto dell'Alice. Dopo un rapido pranzo mi sono rinchiuso nella mia camera per mettermi il vestito buono.
Alle 12:30 puntuali tutti in macchina alla volta di Forlì. alle 14 in punto parcheggio la macchina davanti la facolta per accorgermi che la spilla portafortuna di RatMan si era data alla macchia e non era più in bella mostra nel taschino della mia giacca!!! MA PORC....
Con la tristezza nel cuore mi avvio verso la segreteria per consegnare le mie sudate carte. Saluta di qua, fai i complimeti di là... ti scopro che i 14 candidati verranno "ascoltati" da una sola commissione... A questo punto, Zandri, 12° in lista, 15min a presentazione, non ci vuole un ingegnere per capire che prima di 3 ore non se ne fa nulla!!! MA PORCAAAA...
Fortunatamente la commissione si presenta alle 15 precise e comincia la lenta processione. La tensione, fino a quel momento non era tanta... anche perchè con 4 ore di attesa avrei fatto in tempo anche a mangiarmi una 15ina tra falangi, "falanghine" e falangette... Il tempo passa tra cazzate, discorsi inutili e la discussione del mio amico Daniel (che vedrete alla festa).
Alle 17:30 circa ci viene la bella idea di prendere un caffè... alle 18 precise arriva il mio momento!
Mi faccio largo tra i parenti del ragazzo che mi ha preceduto e raggiungo la cattedra. Il caffè si è intanto impadronito della mia lingua e la trattiene, con prepotenza, adesa al palato... cmq, sarà stata la tensione che ha sfogato all'improvviso somatizzandosi in una momentanea necrosi delle ghiandole salivari, sarà stato il caffè, ma parlare con disinvoltura del mio "Tubo" è stata davvero dura. La discussione si conclude in 15 min precisi con tanto di domanda inutile "tanto pe' cantà" e via...
Verso le 19 abbondanti si ripresenta la commissione per leggere i nostri verdetti. Come ormai tutti saprete il mio è stato quantomai magnanimo, sono stato proclamato dottore MAGISTRALE con 110 e lode! Ma come vi ho già detto, sequestrare tutti i parenti della commissione ha i suoi lati benefici. Finito il discorso celebrativo del caro "vecchio" e buon Dal Re, via verso la libertà...
Ho detto libertà??? Davvero??? Sicuri??? Vabbeh... tra presenti in corpo e telefonino per 10 minuti non ho dato più il resto.. grazie di qua, grazie di là, grazie di sù e di giù, baci, foto, strette di mano... insomma... siete tutti grandini, sapete come vanno ste cose!
Di lì a poco, nella grande Aula 1 che ha accolto le proclamazioni, sono entrate come delle teste di cuoio, le addette alle pulizie. Sono volati strofinacci, scoponi, mocho, sacchetti, spruzzini... una bolgia. Il fuggi fuggi generale ci ha travolto e lasciati sbalorditi sul piazzale antistante la facoltà.
Da lì la serata si è conclusa con un aperitivo che si è dovuto improvvisare in una cena, presso il Bar-Caffetteria-Ristorante-Pizzeria MARELUNA... a parte una moltitudine non numeriabile, grande a piacere di schiamazzanti 13enni, siamo stati bene e mangiato a volontà e di gusto.
Per il resto tutti gli scherzi, data l'ora tarda che si è fatta ieri, verranno rimandati a sabato sera... per cui non vi siete persi nulla. Per sabato vi terrò informati.
Ora devo proprio scappare... ho un sacco di gente ancora rinchiusa in un camper da liberare.
A presto anche le foto della giornata.

3 commenti:

Silvia ha detto...

Complimenti Dottore Illustrissimo Ing. Zandri!

Bella l'idea di sequestrare tutti i parenti dei membri della commissione...avrei dovuto pensarci prima!

Marco Ciasco ha detto...

Ebbravo il Samuele! Ti sei beccato anche tu un rubatissimo 110 e lode eh! Dì la verità! Che ti sei grattato le palle per mesi!! Dillo a sti poveri ragazzi!

Aaah ma adesso è finita la pacchia! Ti tocca "di lavorareee"!!!

Per sabato lo scherzo te l'ho detto su msn quale sarà! Mi pare molto simpatico no? E poi l'Alice non ti farebbe mai partecipare su... tu hai la tua lode ora... accontentati!

ernesto reis ha detto...

sei stato intenso, deciso, determinato; hai sfruttato a pieno le TUE DOTI; hai SUDATO tanto per ottenere il risultato, ma ne è valsa la pena; ci hai DATO DENTRO fino in fondo e fino alla fine: davvero bravo!

p.s. a proposito...complimenti anche per la laurea!!