giovedì 14 gennaio 2010

RAPIDAMENTE PER SARDEGNA.STOP

Allora io ho ricevuto via post le seguenti conferme per la prenotazione del viaggio: Andrea, Consuelo, Fabio, Silvia, Lucia, Ros, Ilaria, Matteo, Filo, Daria. 10 persone. Con andrea avevamo trovato questa soluzione: Ancona-Alghero, partenza venerdì 9, ritorno lunedì 12 a circa 45 euro a persona tutto compreso. Con andrea ci siamo mobilitati per prenotare ma è sopraggiunto il primo problema...pare che non ci conferma la prenotazione perchè il volo di ritorno abbia solamente sette posti liberi contro una richiesta di prenotazione di 10. Chi è disposto ha rimanere in sardegna fino a fine aprile? Scherzi a parte qualcuno controlli se noi siamo stati impediti o è notizia certa.

Quindi mi sono mobilitato per vedere dei traghetti. Con Moby non mi faceva prenotare per oltre 9 persone, io ne ho ipotizzate 5 e ho richiesto un preventivo. Andata venerdì 9 da Civitavecchia(partenza ore 15) e ritorno lunedì da Olbia (partenza ore 9 -problema alzataccia alle 5 di mattina almeno), ad un prezzo di 38 euro circa a persona(totale 5 persone più una macchina). Anche qui se qualcuno può controllare è meglio, due occhi son meglio che one.

Ora in frettissima, perchè i traghetti sono molto molto più cari di così, vorrei prenotare. Quindi scrivetemi le vostre opinioni, ovvero: chi non vuole rinunciare all'aereo, chi lo preferisce, chi è disposto ad un viaggio in traghetto, chi avrebbe una macchina per andare in Sardegna, ecc...

Ovvio che l'aereo sia molto più comodo, partenza da Ancona e orai molto più umani. Però dobbiamo fare di necessità virtù perchè mi scoccerebbe dover pagare più del doppio.

Già questa sera io e andrea potremmo fare entrambe le prenotazioni. Scrivete...

Un'altra soluzione potrebbe essere che per il ritorno, da Alghero, alcuni arrivino ad Ancona ed altri a Parma o a Verona; ma non è molto comodo lo stesso.

p.s. attualmente ezzis sta cercando altre soluzioni.
p.p.s. io mi rendo disponibile al traghetto, anche se la mia signora non sarà contenta, perchè sono il più terrorizzato dal mezzo volante. Ma non credo di avere la macchina.

17 commenti:

Marco Ciasco ha detto...

Ho visto adesso sto post.
Come detto io devo chiedere per le ferie e entro stasera sapro' qualcosa.
Se potete aspettare per prenotare qualsiasi cosa fino a stasera sarebbe meglio. Poi in serata ci vediamo e troviamo una soluzione di qualche tipo.

Non credo di poter prendere la macchina in quel weekend.

Silvia ha detto...

Io non ho macchine....quella di mio padre forse non tornerà più e la mia è l'unica a disposizione di tutta la famiglia...direi che non potete contare sui miei motori.

Io preferirei l'aereo perché appena rientro vado a lavorare...però vedete voi come organizzarci!

ps: ma il Dotto e la Stefania non ci sono?? Mi pareva di aver letto che venivano...

Andrea R ha detto...

Ovviamente anch'io preferisco l'aereo. Accorcerebbe le cose... Fate conto che io dovrò aggiungere altre 7 ore di viaggio per venire a Fano!

Per lo stesso motivo eviterei anche di prendere l'auto (visto anche che ci faccio due ore al giorno dentro!)... in ogni caso, se proprio non si trovano altre soluzioni, la posso mettere anche dispozione... cosa che mi farà indispettire notevolemente!

tari ha detto...

Ros ci piaci indispettito!
x marco-per stasera facci sapere.
x silvia-dotto e la stefi avevano detto di si, ma poi nei vari post per prenotare i viaggi dotto non mi ha detto nulla e la stefi non l'ho sentita. magari chiamo.
Comunque ora dalla regia mi dicono che gli ultimi posti sull'aereo potrebbero riferirsi non a quelli realmente liberi, ma a quelli liberi a quel determinato prezzo. Da controllare, ma io ora "debbo lavorare", se qualcuno vuole e sa come si fà...boh!

tari ha detto...

Sono ciasco, ma non capisco perchè mi è uscito un commento con l'account di andrea...
mistero della fede

ernesto reis ha detto...

Rieccomi nei miei panni...non capisco come sia successo.
Mi assumo le responsabilità di questo post erroneamente attribuito ad andrea.

Filo ha detto...

Ovviamente meglio l'aereo, comunque mi adatto.

Lucia ha detto...

per me è indifferente e in teoria potrei anche mettere a disposizione la macchina se serve!!!

Ilaria ha detto...

More tranquillo per la macchina abbiamo il carrozzone funebre!! ;)
Per me è davvero indifferente, purchè si arrivi!
Il numero di persone sembra crescere...affrettatevi...stasera si prenota...

Dotto ha detto...

Ci sono anche io per partire!
Io preferirei l'aereo ma va benissimo pure il traghetto,anche se non so se ho la macchina.
Communque sento Matteo per telefono per confermare.

Il Cancio ha detto...

Ezzis, e ragazzi tutti, ci dispiace ma io e la Gnagna per una serie di motivi socio-lavorativi-economici non riusciamo a venire!

Passeremo a trovare i novelli sposi nel nostro tour on the road con tenda questa estate!

ernesto reis ha detto...

Roso tu che dici?
Cancio ma nel tour in Sardegna a che ora è prevista la sveglia?

Il Cancio ha detto...

Ah ah ah!
Teo, quest'anno faremo una cosa molto più tranquilla... L'anno scorso abbiam girato tutta la Corsica in 9 giorni....
St'anno ci limiteremo a visitare un lato solo.... pochi km e pochi monta e smonta!
E poi mi comprerò la benda per gli occhi, giuro!

ernesto reis ha detto...

Come pochi monta e smonta... :)

Il Cancio ha detto...

Intendevo la tenda, cmq anche per l'altra cosa... La tenda da qualche esemplatre femminile viene catalogato come "luogo poco igienico e scomodo con basso livello di privacy" e dunque poco adatto a ....

ernesto reis ha detto...

La scomodità e la scarsa igiene dei luoghi, ma non personale, dovrebbero essere due elementi che fomentano la passione.

Ilaria ha detto...

Chiedo alla regia: Bestemmie, lamentele e incazzature vengono considerate dimostrazioni passionali?? Perchè allora in effetti hai proprio ragione...il campeggio ti rende davver FOCOSO! :P
(Ok ora mi preparo a pagare a caro prezzo quanto dichiarato...ehehe)