mercoledì 20 gennaio 2010

Avviso importante?

ciao ragazzi

da un'amica ho ricevuto una richiesta di sangue per un bambino di 17 mesi affetto da leucemia.
Ora, non so se sia una cazzata tipo catena di sant'Antonio, ma visto l'argomento mi sembra il caso di inoltrarla comunque.

il sangue richiesto è il B positivo

il recapito è
Riccardo Capriccioli
3282694447

nel caso provate a chiamare!

10 commenti:

Filo ha detto...

Te lo dico suito: é una cazzata. Non penso che i centri trasfusionali (di cui ogni ospedale che abbia almeno un pronto soccorso)siano carenti di sacche di gruppo B, e poi non è che uno va in ospedale e dice: ecco ho questo gruppo prego servitevi, servono diverse batterie di esami che generalmente portano via alcune settimane. Quindi stai tranquillo, il sangue ci dovrebbe essere, visto che comunque questo tizio può ricevere pure da 0.

Simo ha detto...

BUFALAAAAAAAAAAAAA
questi avvisi sono SEMPRE bufale

Andrea R ha detto...

Ma ovviamente il dubbio l'avevo anch'io.

Era però un po' diverso rispetto ai soliti e soprattutto compariva un numero di telefono...

cmq, è chiaro, non ho speso neanche un soldo del mio cellulare!

ernesto reis ha detto...

Come bufala! E io che ci faccio con le 3 sacche che mi sono appena cavato?

Marco Ciasco ha detto...

Si ste cose sono sempre delle bufale, anche perche' e' ovvio che se uno avesse realmente bisogno di una trasfusione urgente non si metterebbe a mandare a catena degli sms; ti rivolgi all'ospedale, il quale di certo ha una propria rete per reperire il sangue e non lo fa certo tramite sms!

Agny ha detto...

Dalla mia esperienza di donatrice,posso solo dire che talvolta è il capogruppo avis di appartenenza che telefona ai donatori per chiedere a qusti se sono disponibili a donare in caso il centro trasfusionale abbia necessità,questo si mi è capitato.Ma non mandano le persone a chiedere sangue personalmente, o per i propri figli..

bea ha detto...

Mi associo, credo sia una bufala!!!
Cmq almeno in zona c'è un notevole bisogno di sangue (lo confermano le telefonate come dice l'Agni delle Avis ai vari soci). Se nn siete donatori potreste diventarlo, nn è pericoloso, è poco impegnativo e poi analisi del sangue e ecg tutti gli anni gratis, che è sempre un buon modo di controllare la propria salute!!!!L'avis di s costanzo ci porta pure a cena gratis 2 volte all'anno!!!Cosa volete di più?!?!

Marco Ciasco ha detto...

Un Lucano!

bea ha detto...

Dopo la donazione giuro che ti porto un Lucano!!!!!Con ghiaccio?

Marco Ciasco ha detto...

Facciamo cosi'. Portami una bella lucana con ghiaccio!