lunedì 5 maggio 2008

Arriva l'estate: la gioia di Lucone!!! (e sul discorso ombrellone)

Finalmente ritorno a scrivere un post. Non ricordavo fosse così emozionante; conferisce un senso di libertà assoluta sapere di poter scrivere raggiungendo tutti quanti senza problemi di censura. Un pò come sarà la comunicazione nel nostro bel Paese, che Ezzis difende con tanto amore e dedizione, con questo nuovo ed elettrizzante governo. Anzi, mi sbilancio di più: scrivere un post è un'attività stimolante e democratica come lo sarebbe scrivere testi al TG4.
Sorvoliamo il discorso politico (perchè Aldo potrebbe impazzire e fare un altro filmato) e veniamo a quello estivo, ovvero al discorso dell'ombrellone. Occore decidere in tempi discretamente brevi se prenotarne due o uno solo, e questo si può fare solo dopo aver raccolto tutte le adesioni. Appena li sapremo pubblicherò anche i prezzi, anche se a mio avviso il discorso deve vertere maggiormente sul problema numerico.
Invito tutti quelli che sono interessati a far pervenire il loro commento, pregandovi di diffondere il verbo a quanti non hanno accesso al blog.
P.S. Io penso che il costo dell'ombrellone debba essere ripartito tra quanti danno l'adesione, indipendentemente dal numero di volte in cui questi andranno al mare. Discutere sulle fasce di prezzo risulta secondo me troppo complicato, perchè va fatto solo alla fine della stagione e non ci permette di sapere in anticipo su quale cifra possiamo contare per effettuare la prenotazione.

PREZZI:
Da definire.

ADESIONI:
1) Matteo
2) Simone
3) Lucone
4) Marco
5) Andrea
6) Ros
7) Filo
8) Ale
9) Aldo
10) Dotto
11) Samu
12) Cancio
13) Elena
14) Mattia
15) Pacio

22 commenti:

ernesto reis ha detto...

io ho già raccolto il parere di ros, assente illustre del nostro blog. lui sostiene, e io mi associo, che se superiamo abbondantemente la decina di adesioni è opportuno prenotare due ombrelloni, con un numero di sdraio relativo al budget di cui disponiamo.

Simo ha detto...

Io sono per prendere 2 lettini, ma un ombrellone solo secondo me basta tranquillamente dato che il 90% dei giorni è deserto o quasi

Luca ha detto...

Salve...che bel post che hai scritto!!!Ammappa!!Concordo con simone, se si può basta un solo ombrellone in più che andrà preso se siamo un buon numero altrimenti il prezzo sale parecchio.

Silvia ha detto...

Come è ovvio io prendo l'ombrellone a Senigallia anceh se talvolta vorrei venire a trovarvi...La sfida a beach incombe!!!

Marco Ciasco ha detto...

A parte che Lucone non ha capito... Simone dice di prendere un solo omrbrellone e 2 lettini.

Io dico di vedere il numero totale definitivo, fare i conti a capoccia e tirare le conclusioni.

Comunque qui si devono dare solo adesioni. IO CI SONO

Aldo ha detto...

Anche se non so quando (e quanto) ci sarò e preferirei andare in una bella spiaggia nudista... mettetemi in conto!L'idea dei due lettini, se non costassero un occhio della testa, non sarebbe malvagia, anche se, dato che He Man non è più nostro vicino, abbiamo un nuovo ombrellone da cui "attingere"...

Per Ciasco: W SILVIO - W EMILIO!!

Filo ha detto...

ub obrellone e due lettini

Luca ha detto...

Rileggendo forse è vero non avevo ben capito cosa avesse scritto Simo....Comunque intendevo che se lo dessero si potrebbe prendere solo un ombrellone in più senza lettino. Per qualunque cosa si decida di prendere, vediamo di non raddoppiare il costo degli anni scorsi.

ernesto reis ha detto...

Fate tutti come ha fatto aldo, il migliore di tutti noi. Ha detto: "mettetemi in conto", che vuol dire che lui c'è e si offre di dividere la spesa con gli altri. Bravo aldo, sei stato chiaro come quando mi hai fatto capire che tra noi c'è solo sesso.
Imitatelo, anche se la vostra presenza è data per scontata, così iniziamo col conteggio numerico; e portate conferma anche di chi vi sta vicino e non legge il blog (morose, amici, amanti. Ad esempio lucone puo sentire cancio, ecc. ecc.)

p.s. Accelleriamo i tempi!

Dotto ha detto...

Io ci sono.
Detto questo, se il numero di persone raggiunge quello dello scorso anno sarebbero meglio due ombrelloni

Filo ha detto...

c'è anche Ale

Marco Ciasco ha detto...

TESTINE DI CAZZO DOVETE SOLO DARE L'ADESIONE PERCHE' I CONTI E TUTTI I SE E I MA DEL CASO LI FAREMO DOPO.

Dunque le domande sono:
- Simo la Veronica c'è o no?
- Filo la Daria c'è o no?

Simo ha detto...

La vero non si unisce di sicuro ai fissi dell'ombrellone, non amando la sassonia e avendo da studiare... volendo possiamo optare per una soluzione ibrida (nel senso che io pago il 50% in più dato che ogni tanto cmq ci sarebbe, mi sembra giusto pagare di più)

Marco Ciasco ha detto...

Il mio primo commento con LINUX!!!!

Simo la soluzione che dici te in realta' e' quello che dicevo io... cioe' di fare delle quote ipotetiche. Ovviamente il calcolo e' forfettario ma sarebbe piu' equo per chi c'e' sicuramente poco o per pochi isolati periodi.

Comunque allora non si conta la Veronica per i fissi ok

Filo ha detto...

La Daria quest'anno dovrebbe essere tra i fissi, ma non te lo posso ancora assicurare.

Marco Ciasco ha detto...

Ok però vediamo di fare la lista definitiva in breve!!
Mancano le adesioni o meno di:
- Paolo
- Stefania
- Cancio
- Fabio
- Gaia
- Samu
- Alice
- Ezzis
- Pacio

ho lasciato qualcuno?

ZioSam ha detto...

Io ci sono... per l'Ali devo sentire.

Siccome qui ognuno ha detto la sua, ci provo pure io a dire la mia e scombussolare i piani di tutti...
Ombrellone al Lido o Arzilla? Eccetto il discorso sabbia gli ombrelloni sono + distanti e quindi avremmo + posto (con 1 ombrellone e 2 lettini, ad esempio).

Luca ha detto...

Anche Cancio ha dato l'ok all'ombrellone.No Agnese. Per dove prendere facciamo dopo.

Luca ha detto...

Non vedo i nomi di Mattia e Elena...vi siete dimenticati o hanno detto no?

Aldo ha detto...

Ombrellone al Lido o all'Arzilla?

BESTEMMIA!! ERESIA!!!

Maledetti fighetti! Non ce ne andremo mai dal 21 F per spostarci nel regno de La Panna la Vuoi!

Senza contare la sabbia che va dappertutto... i "veri" fanesi vanno alla Sassonia!

Marco Ciasco ha detto...

Mattia ed Elena ci sono.

Comunque Mattia propone una soluzione intelligente. Se è possibile si potrebbe prendere 1 ombrellone per tutta la stagione e un altro solo per una parte (tipo 2 mesi). L'idea è buona perchè per esempio a Giugno ci sarà poco affollamento mentre Luglio e Agosto saranno più affolati.

ernesto reis ha detto...

Come era ovvio Pacio c'è...direbbe guido meda!