martedì 20 maggio 2008

e questo è solo l'inizio...

Cari intrepidi campeggiatori,
dopo il clamoroso successo della prima missione nelle terre selvagge marchigiane nuove ed incredibili avventure ci attendono!
Onde venire incontro a tutte le esigenze e preferenze, i vostri fidi Maligno & Odiato stanno pensando a due filoni alternativi di proposte:
  1. un filone del tipo campeggio stanziale, magari della durata di tre o quattro giorni, in luoghi ameni in cui sia possibile sia rilassarsi sia girare per i dintorni, quindi alla portata di tutti; fra le possibili mete cito Borgo Pace, dove si possono trovare ampi prati vicino al ridente torrente Auro, con annesse pozze e cascatelle dove godere in letizia dell'acqua giaccia e dei sassi aguzzi;
  2. un genere escursione, in cui si visitano posti altrettanto ameni ma più difficili da raggiungere, come la grotta del Vernino di cui Ale ha da poco pubblicato una foto; in questi casi si richiederà un maggior impegno fisico e maggior spirito di adattamento (non è agevole risalire un monte con lo zaino in spalla o dormire in grotta!), ma lo sforzo verrà ripagato da scenari degni del Signore degli Anelli.
Chi è interessato ad una o entrambe le proposte cominci a pensarci, poi si decideranno tempi e modi (direi non prima di luglio comunque)

9 commenti:

Simo ha detto...

Io cose lunghe non ce la faccio. Una notte fuori mi sta bene, basta che non sia prevista pioggia :D

Filo ha detto...

Anche per me uscite troppo lunghe risultano difficili, anzi possibili solo se pianificate con largo anticipo. Al massimo due notti fuori.

Evil God ha detto...

Per me il campeggio di durata superiore al fine sett e proibitivo almeno fino ad agosto (cioe la chiusura dell azienda).
Quindi direi che per luglio (col bene che ti voglio...) si puo organizzare un uscita per il 7 oppure il 21 e poi il consueto campeggio ferragostano stanziale e stantio in posto ameno (nell ipotesi che il tempo sia propizio; ma visto il trend climatico / climatologico / clitorideo degli ultimi anni la vedo grigia)

PS: Odiato, il popolo rumoreggia e non sembra gradire l amena grotta in quel di Genga; potrei imputare la cosa alla forma non quadrangolare dei loro testicoli ma non ho prove al merito.
Quindi direi che la tua valle segreta popolata da elfe disinibite e ninfe ninfomani in quel di Arcevia rimane l unica via percorribile (potremmo sempre scalare il picco di Caradras ma poi dovremmo tornare indietro e passare per le miniere di Moria... e il balrog che vive la sotto mia ha confidato su MSN che vorrebbe fare di te la sua fidanzatina)

Il Cancio ha detto...

Mi associo ai commenti precedenti!! Per campeggiamenti più lunghi di una notte (il sabato) anch io dovrei saperlo con largo anticipo perchè dovrei chiedere le necessarie autorizzazioni.... When you are one of the last wheel of the carr... MA CMQ PER QUESTE COSE IO CI SONO!!! DAJE!!!

Stefy_D ha detto...

fortuna che almeno il mio caro hermanito ha capito che non si devono fare campeggi prima di luglio...GRAZIE!!
a me andrà bene tutto (futuro per altro sempre più vicino...povera me!!).In teoria anche dormire fuori più notti...e per la grotta di arci,visto che è tanto disprezzata andremo solo io, l'odiato dotto e evil god. per le mete tipo parchiule non ci saranno problemi:le pozze ci attendono!!

Silvia ha detto...

Per me va bene sia la grotta che il campeggio in luoghi più ameni.
Finché si tratta di una notte fuori non ho alcun problema; per i campeggi più lunghi, invece, tutto dipende da sto maledettissimo esame....che sbattimento!!!
(cmq stando alle ultime indiscrezioni ho poche possibilità di averlo passato, quindi potrei partire tranquillamente....)

Dotto ha detto...

Come dice il buon Evil God, l'idea del campeggio lungo è più mirata alla settimana di ferragosto in modo da dar tempo a tutti gli interesati di organizzarsi; al limite chi può rimane tre giorni e gli altri solo due. Nel breve periodo (Luglio) si può benissimo organizzare un sabato-domenica come per Rio Vitoschio.
Riguardo il famigerato Vernino, leggevo giusto ieri che ci sono norme per limitare gli ingressi nella grotta a non più di 5 persone alla volta onde non disturbare i poveri pipistrelli. Quindi, pur ribadendo che ne vale la pena, se saremo in pochi va più che bene.

Filo ha detto...

Io proporrei già un week end a giugno, solo sabato e domenica, nagari partendo sabato mattina così già guadagnamo una mezza giornata.

Evil God ha detto...

Per giugno e ok per la prima o la terza settimana; il 14 io la Silvia e l Odiato non ci siamo (RAtM Rulez); il 2 la Silvia e l Odiato non ci sono (sbaglio ????) e l ultima sett. io sono a metalleggiare forsennatamente a Bologna x 3 giorni.

PS: Odiato, queste normative per la salvaguardia della fauna locale mi giungono nuove e infauste. Potremmo violare la legge... ma poi Gesu lo saprebbe...
Quindi direi che la tua valle segreta popolata da elfe disinibite e ninfe ninfomani e l unica praticabile.

Beninteso potremmo anche andare in posti sconosciuti anche a noi... mi vengono in mente vari ameni luoghi (La Gola dell Infernaccio, il bosco di Tecchie, il monte Vettore, il Sasso Simone e Simoncello, Monte Fato ecc.)