martedì 6 maggio 2008

Chi ha orecchie per intendere... in tenda! (uah uah uah!)

Ho visto che se ne è già parlato nel post su Monte Nerone, qui cerco di concretizzare e raccogliere adesioni, suggerimenti:
L'idea è organizzare una uscita di due giorni (quindi una notte fuori) in qualche luogo ameno fra quelli visitati da me e Ale Damiani ai tempi degli scout. Le proposte al momento sono:
  • Rio Vitoschio, ovvero un torrentello fra Piobbico e Apecchio: si risale la valle (mezz'ora di cammino tranquillo e con poca pendenza) e si piantano le tende in una delle radure presenti, poi si può andare in giro per i dintorni o cazzeggiare al campo base.
  • Grotta del Vernino: si trova nella Gola della Rossa vicino Genga; arrivarci richiede un'ora abbondante di cammino in salita bella ripida,comunque fattibilissima; in questo caso si dormirebbe all'imboccatura della grotta dato che il posto è poco e non adatto a piantar tende. Anche qui si può andare in giro per i dintorni e inoltre si può esplorare la grotta.
Riepilogando, la prima proposta richiede un impegno limitato, ma anche la seconda è alla portata di tutti e vi assicuro che il posto merita tutta la fatica di arrivarci.
Se riusciamo mandiamo qualche foto sul blog giusto per darvi un'idea.

Per finire (era ora!!) Ale e Filo proponevano l'uscita già per il weekend 17-18 maggio.
Fate sapere che ne pensate!

15 commenti:

Filo ha detto...

Opterei per la prima soluzione.
P.S. Ale è ora che ti iscrivi così possiamo discutere?

Stefy_D ha detto...

anch'io!!!!!!!!!
bhè l'opzione che rimane la faremo quando torno anch'io!! oltre al percorso rosso di frasassi.
la grotta di "arci" la voglio vedere!! (arci è un simpatico topolino ribattezzato da john arkanoid, era quello vero taici??)
se andate divertitevi e...ale (quando e se leggerai questo commento) attento che il BATATA è sempre in agguato!!

Marco Ciasco ha detto...

Me non ci sono

Simo ha detto...

Mi sembra una bella idea, mi vanno bene entrambe le soluzioni presentate... anche se dovremo noleggiare dei muli per portare una sufficiente scorta di birra Alpen e di carne per l'arrostita...
chissà se i muli pino e giorgio sono ancora in girata...

Filo ha detto...

Io proporrei il week end 24-25 in quanto in quello precedente ho già un mezzo impegno. Ma mi posso liberare se occorre.

Simo ha detto...

io tra i due weekend preferisco il primo in quanto più lontano dalla mia partenza per il trentino (se no i miei dicono che sono sempre in giro^^) ma cmq va bene anche l'altro, penso...

Silvia ha detto...

Fantastico! Io ci sono!!!
Per me va bene il weekend 17-18 maggio perché il 25 parto per Santiago e torno il 2 giugno. Il 14 giugno io e Ale siamo a Modena e il 22 io probabilmente sono all'Heineken. Quindi vi prego facciamolo il 17-18!
Mi vanno bene entrambe le mete.
Ps: Simo x la birra da caricare sul mulo conta anche la mia quota!

Silvia ha detto...

Ah scusate...anche il Dotto il 14 giugno è a Modena con noi.

Dotto ha detto...

Come già detto dalla dott.sa Cicetti dal 25 al 2 sarò in Spagna con molta altra gente e il 14 a Modena assieme a Ale, quindi meglio il 17-18.
Discorso vettovagliamenti: in entrambi i casi occore portarlo in loco a mano (o a dorso di mulo...).
Per scegliere il posto direi di sfruttare il weekend prossimo, Ale dovrebbe aver molte foto di entrambi i posti.

Dotto ha detto...

Ah, mi ero dimenticato della fauna locale!!! Chissà se incontreremo nuovamente Arkanoid o il batata???

Luca ha detto...

Se sono libero dallo studio (proverò a farlo!) ci sono anche io!Un pò di natura fa bene e mi potrò grattare sulla corteccia degli alberi come tutti gli altri orsi!!Ci sono animali feroci???

ernesto reis ha detto...

Non credo che ci sarò, dipende dagli esami e dal concretizzarsi o meno del week end a monte nerone. Mi riservo comunque ancora un pò di tempo per pensarci, tanto non occorrono prenotazioni in tempi brevi.

Silvia ha detto...

Il Dott. Dottori è sempre impeccabile nelle sue sintesi! Allora si va il 17/18 maggio se per tutti è ok. Per la meta e i dettagli organizzativi vediamoci nel weekend, fatemi sapere quando!

Dotto ha detto...

Se ben ricordo da quelle parti c'è un pò di tutto: caprioli, cinghiali, rapaci, anche lupi forse, oltre a bestie ancora più assurde come il BATATA.

Il Cancio ha detto...

Ciao mostracci!!

Nonostante tutto sono riuscito anche io ad entrare nel blog!!!!
Volevo fare un ingresso dalla porta principale inserendo un post... ma le mie capacità intelletive (ridotte al lumicino dopo 9 ore di lavoro e sopratutto 45 min di corsa... dove tutto l'ossigeno disponibile è stato impiegato sulla milza lasciando scoperto l'altro organo) non me l'hanno permesso...
Per farla breve (quanto me piace de chiaccherà...) volevo da divve che il Dotto è un signor organizzatore!!! Ma una domanda va giustamente posta.. Le tende ce l'abbiamo per tutti?!? Se no io posso dormire dentro la mia Fiesta 1.4 Tdci, visto che l'ho già fatto a Misano tra lo stupore dei primi spettatori che erano in coda per prendere i biglietti per la SBK...

Ciao a tutti!