sabato 6 dicembre 2008

HO PRENOTATO LA CASA A MONTE NERONE

Ho prenotato. Fine dei discorsi. Ora chi c'è spero si prenda l'impegno di non disdire perchè è la volta che gli faccio cucinare tutto il cenone e glielo faccio mangiare tutto da solo così è a posto per diversi capodanni.

Alla padrona di casa ho detto che dovremmo essere circa 13-14 e al massimo 16 a Capodanno. Lei ha accettato anche se ha detto che lo fa solo perchè si fida di noi. Quindi cerchiamo di non fare casini.

Visto che comunque ha accettato che nella casa ci sia un numero di persone superiore alla reale capienza (11) CHIUNQUE VOGLIA UNIRSI PER I 4 GIORNI O ANCHE PER UN NUMERO INFERIORE DI GIORNI E' IL BENVENUTO. Qui lo dico e qui lo confermo e non mi si venga a dire di nuovo che io volevo solo 11 persone precise e che volevo fare fuori della gente (con tanto di nome e cognome), perchè è di nuovo la volta che gli faccio mangiare qualcosa di molto peggio che tutto il cenone di capodanno. E questo qualcosa di solito esce da anfratti poco aromatici del corpo.

CHIARIMENTI
Aggiungo alcuni chiarimenti così da capirci bene tutti quanti. Il concetto fondamentale qui credo sia il buon senso. Ovvero, visto che la padrona di casa ha accettato il fatto che potremmo essere (e già siamo in realtà) più persone della capienza effettiva della casa, come detto sopra, ognuno si senta libero di potersi aggiungere alla lista degli occupanti fissi. Ovviamente dovremo organizzarci con i posti letto ed eventualmente inventarceli. Ma per quanto mi riguarda possiamo anche essere in 20 dentro. Il buon senso entra in gioco sopratutto nella modalità e nella tempistica con cui "iscriversi" alla lista. In altre parole evitate di aggiungervi all'ultimo o aggiungervi temporaneamente e disdire all'ultimo e cose di questo tipo. Quest tra l'altro era esattamente il senso delle mie email che pregavano alcuni di evitare di disdire la loro partecipazione neanche un giorno prima della prenotazione, senza motivo o senza necessità. Sinceramente non so come questo sia stato travisato in "alcuni devono andarsene ma non troppi".

QUESTIONE CAPARRA
Venerdì sera devo portare alla padrona di casa una caparra. Ora è chiaro che di certo non mi metto a chiedere la caparra a tutti quelli che potrebbero venire su il 31 e basta o altri giorni, e nemmeno a quelli che idealmente ho contato per certi ma che ancora non è detto che vengano 4 giorni grazie agli sconvolgimenti di ieri sera. Di certo non mi metto nemmeno a raccogliere i soldi o a decidere chi deve dare la caparra o meno sennò vegonono fuori sicuramente altre polemiche. La caparra la dò io e basta. Però se fate i danni poi vi vengo a cercare a casa e nel tragitto troverò sicuramente qualcosa di sfizioso da farvi mangiare.

Di certo non organizzerò più un bel cazzo di niente.


LISTA GRUPPO FISSO AGGIORNATA
1 Marco
2 Elena
3 Filo
4 Daria
5 Matteo
6 Ilaria
7 Samu
8 Alice
9 Mattia
10 Ale
11 Lucia
12 Eleonora

5 commenti:

Filo ha detto...

Bravo Marco! Alla fine come organizzatore sei bravo, ma non ti demoralizzare è praticamente impossibile mettere d'accordo 20 persone.

Dotto ha detto...

Ehm...Salve a tutti.
Potete aggiornarmi sulla situazione (la Stefi mi ha giusto accennato qualcosa) e sulla lista di persone decise a venire?
Io alla fine sono nell'ormai famigerato "gruppo fisso", son rimasto fuori o che altro?
Premetto che come detto accetterò entrambe le collocazioni.
Marco ti autorizzo a rispondere col tuo motto "beato te che magni bevi ecc ecc..."

Luca ha detto...

Se non erro Doc sei stato nominato:sei nel gruppo fisso!Ci sono stati un pò di casini e di incomprensioni, ma si in t'el mucchi!!!

Marco Ciasco ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Marco Ciasco ha detto...

Non avendoci capito più niente ho dovuto contare fisse queste persone per poter prenotare.

1 Marco
2 Elena
3 Filo
4 Daria
5 Matteo
6 Ilaria
7 Samu
8 Alice
9 Mattia
10 Ale
11 Lucia
12 Eleonora

Chi si vuole aggiungere lo dica che tanto ci si organizza. Però evitiamo di segnarci nella lista all'ultimo, o segnarci e poi sentirsi liberi di disdire all'ultimo e bastardate del genere.

Insomma... la cosa è lasciata al buon senso.

Se te Doc vuoi rimanere 5 giorni (4 notti) dillo che ti aggiungo all'elenco ufficiale.