martedì 2 dicembre 2008

Su ciò che è giusto o no...

Io volevo dire che non è bello fare i faciloni e i superficiali quando si prendono decisioni anche per altri... che non si fanno vivi, non rispondono alle mail, non leggono il blog, non si materializzano.....
Non è neanche giusto che uno venga sù solo a capodanno pur sapendo che la casa si affitta solo se si prende per 4 giorni.... E' facile fare così.
Secondo il mio modesto parere non è giusto se l'1 sera chi rimane deve pagare 50e per una notte, tutto qui... Come dicono i saggi "è facile fare i froci con il culo degli altri".

Io proporrei di far così: essendo che tutti vogliono esserci il 31 ma nessuno l'1, la domanda in economia fa salire il prezzo (la differenziazione dei prezzi non a invento certo io...)
Dunque farei:
31/12: la casa costa 320e da dividere tra i partecipanti;
1/1: la casa costa 170e da dividere tra gli impavidi che rimangono;
2/1: la casa costa 190e da dividere tra i partecipanti;
3/1:la casa costa 220e da dividere tra i partecipanti.

Secondo me è la cosa più onesta che si può fare. Vengono fuori cifre eque per tutti: tutti spendono + o - la stessa cifra per una notte.

PS Samu per 30e non muore nessuno, ma far le cose + giuste è meglio.

Gruppo fisso e tariffe variabili: e sei il protagonista!
Gruppo fisso e tariffe variabili: per l'uomo che non deve chiedere mai!
Chi fa parte del gruppo fisso? Con queste regole io ci sto!

8 commenti:

Il Cancio ha detto...

Gruppo Fisso (ipotesi):
1) Marco;
2) Elena;
3) Filo;
4) Daria;
5) Teo;
6) Ila;
7) Cancio;
8) Dotto;
9) Lucone;
10)Ali;

Si fermano più notti (certi):

11) Agny;
12) Andrea;
13) Samu;
14) Tia.

Si fermano più notti (incerti):
15) Simone;
16) Vero.

Non pervenuti:

17) Ale;
18) Fabione;
19) Gaia;
20) Lucia.

A STO PUNTO: Marco prenota.
Poi troveremo un accordo! Se siamo così tanti gestendo bene le quote riusciamo a far pagare a tutti sui 16-18e per notte di permanenza.

Filo ha detto...

Approfitto dell'angolo della polemica aperto dal buon Cancio; Quanto sarebbe il prezzo indicativo per chi sta su tutto il periodo?
Ribadisco l'idea di prenotare al più presto.

Marco Ciasco ha detto...

Se va bene a tutti a me sta bene ovviamente. Siamo tutti persone istruite abbastanza da capire che così si viene incontro più che altro a chi rimane fisso i 4 giorni per poter prenotare per tutti.
Però io non posso costringere nessuno a pagare un po' di più per me.
Questa è una cosa da decidere insieme.

ZioSam ha detto...

Tanto per dar voce alla polemica:
Cancio sei ubriaco?
Ieri volevi fare il comunista e far pagare tutti la stessa quota, oggi ti riscopri ingegnere/economo e ti metti ad incrociare le curve di domanda e offerta...
Boh... io pagherei 4 giorni, 3 o 2?
Cmq "en me frega un cass!" Basta che qualcuno mi dice quanto devo pagare...e io lo faccio. Da 100€ a scendere ci sto.

Simo ha detto...

Come immaginavo la vero non è interessata, quindi ci sarei solo per il 31. mi pare comunque che di gente anche per gli altri giorni ce ne sia in abbondanza quindi tutti sti problemi continuo a non vederli. ad ogni modo, decidete come vi pare. ovviamente 5 euro in più o in meno non mi cambiano niente, ma se mi fosse toccato pagare 50 euro per una notte col cazzo proprio. comunque prenota, la gente c'è.

Marco Ciasco ha detto...

Simo basta di fare lo zerbino di tua morosa!! La vedi tutta la settimana! Vieni su con noi 4 giorni. La Vero se vuol venire anche solo un giorno in qualche modo viene su con una delle tante mandate dei giorni successivi al 31.

Simo ha detto...

4 giorni sarebbero troppi per me, mi romperei...2 o 3 li avrei anche fatti, ma mi dispiace non stare con lei proprio quei pochi giorni all'anno in cui non deve studiare...oltretutto mi sa che cominciate a essere una balla rischierei di non avere manco un letto!

Il Cancio ha detto...

Sam!!
Brutto serpente a sonagli!! Ieri la proposta comunista era per fare le robe semplici. La sera, PER DEFORMAZIONE PROFESSIONALE, ho ottimizzato tutto!
Si può scrivere una funzione a più variabili che consente di fare le robe ben bene: far pagare a tutti 18-20e a notte (se la lista scritta verrà rispettata).
Dunque se seguiamo il mio piano:
chi fa 4 notti andrà a pagare sugli 80euri;
chi ne fa una sola sui 20;
chi ne fà due sui 40....e ....
Mi sembra la cosa più etica e giusta!!

Ciao Mostri!