lunedì 30 marzo 2009

Barbarie moderna ovvero il taglio degli zebedei (e non solo...)

Un’altra barbarie è compiuta. La mia gatta è stata appena sterilizzata! Ho detto a mia madre: che bello che ti preoccupi per i poveri cuccioli che dovranno venire, ma che ancora non esistono, e non ti dai nessuna pena per quella povera bestiola a cui hai succhiato via la linfa vitale. Hai proiettato un futuro d’amore, creando un presente di odio e dolore. Un po’ come gli antiabortisti, che danno tanta importanza al feto e poca alla madre. Ma questa è un’altra storia.
E poi a che serve preoccuparsi dei gattini quando si hanno mari e fiumi così capienti e cristian come amico, lui che sa risolvere così brillantemente il problema degli animali in esubero.


Allora uniamoci per una petizione che dia agli animali una nuova dignità. Dopo la lotta a fianco dei neri (qualcuno escluso. Non tra i neri, ma tra i lottatori), dopo le conquiste femminili a colpi di ricatti sessuali degli anni settanta, un nuovo decennio di lotte ci aspetta: sosteniamo insieme la lotta per la liberazione di ogni animale domestico.

Rompiamo gli acquari perché i pesci sono del mare, dei fiumi, dei laghi e dei tagliolini allo scoglio. Forziamo le sbarre delle gabbie perché gli uccelli devono stare rinchiusi, sì, ma tra le gambe di una bella signora.
Non montiamo i cavalli e lasciamoli liberi di galoppare senza cento chili sulla groppa, perché non vorremmo mai che un cavallo monti noi (mister henz (simo come si scrive?) escluso). E non diciamo che sono stati creati per questo, perché è come dire che le donne sono state inventate per lavare i piatti (qui sto tentennando, le mie certezze vacillano).
Non abusiamo della scusante di avere bisogno di un animale domestico per farci compagnia, perché un uccello o una gatta li possediamo tutti. E molto spesso vengono trascurati.
P.s. Nessuno mi tacci di incoerenza perché posseggo un cane e un gatto.

6 commenti:

Marco Ciasco ha detto...

Beh si direi che sei incoerente.
Hai una gatta sterilizzata e un cane zombie a cui non dai mai la sua razione di cervello da mangiare.

Tra l'altro, gli animali zombi mangiano cervello umano come Romero insegna o si cibano del cervello dei propri simili? Ros mi pare il piu' esperto in materia.

Io sono del parere che gli animali domestici non dovrebbero esistere. Se si prende un animale bisogna farlo con lo spirito di condividere con lui esperienze reciproche. Deve essere un nostro pari.

Il mio gatto per esempio da me aveva imparato che stare sul divano di casa e' un ottimo passatempo. Io da lui avevo imparato a osservare l'infinito (senza sembrare ebete).
I gatti ci insegnano la filosofia.

Un cane invece ci farebbe imparare che in tempi di magra, anche scoparsi una gamba di un tavolo o un cuscino non e' poi tanto male.
I cani ci insegnano l'umilta'.

Un merlo indiano per esempio imparerebbe le nostre bestemmie, ma noi da lui non potremmo mai imparare a simulare gli orgasmi della vicina, cosi' fedelmente come fa lui. Ergo, il merlo non va preso come animale domestico perche' non ci sarebbe condivisione di esperienza.

Dunque piuttosto che lottare contro l'addomesticamento degli animali io lotterei per una parificazione, del resto se l'hanno richiesta le donne...

ernesto reis ha detto...

Il merlo però è utile quando anzichè ripetere l'orgasmo della vicina ripete quello di tua moglie, registrato quando tu sei al lavoro.

Filo ha detto...

Io ho tutti animali castrati. Come dice la bibbia ho tutti i diritti di tiranneggiare su di loro e d anche sulle donne quindi voi sbagliate, che dio vi perdoni facendovi morire subito!!

Evil God ha detto...

...meglio del merlo indiano sarebbe una videocamera nascosta... almeno oltre all audio di tua moglie c e anche il video... e poi non si puo mettere un merlo indiano su YouPorn, se gli metti un cavetto USB nel culo si incazza e a region veduta.

Luca ha detto...

Sinceramente Ciasco, quando messo sullo stesso piano donne e cavalli mi aspettavo un finale diverso.. ti sei trattenuto,vero?...volevi prorio fiferirti al "lavare i piatti"???...sìì sincero!!

Ammetto che alle vostre analisi non so ribadire...mi tolgo il cappello....

Aggiungerei che dai gatti si può imparare anche a chiudere gli occhi senza dormire...una volta stanchi di osservare l'infinito...

Per ciò che riguarda gli zombi, direi che si cibano di cervelli umani, altrimenti perchè questi ultimi ne fuggirebbero?...è un punto che andrebbe seriamente analizzato. Marco dici che quello delle donne sia la versione light??

Marco Ciasco ha detto...

No secondo me e' la versione vera. Del resto per le donne si era gia' pronunciato nella sezione "uccelli".

Gli zombi umani mangiano certamente cervelli umani. Ma i cani zombi? Mangiano anche cervelli di cani oppure solo questi? E' un dubbio notevole.

I gatti tra l'altro insegnano anche a dormire in piedi. Ma anche i cavalli.
Quante cose ci insegnano i nostri amici animali!