giovedì 26 marzo 2009

Camp Duse underworld




Mentre i capi esploratori di via Duse pianificano la prossima escursione sui monti, il vostro odiatissimo Dotto torna a proporre il famigerato percorso speleologico rosso alle grotte di Frasassi.
Per chi non sapesse o non ricordasse di cosa si stratta, si tratta di una piacevole camminata, assieme alle guide e attrezzati di tutto punto come veri speleologi, fra grotte e cunicoli, stalattiti, laghetti e pozzi senza fondo.
Lo scorso anno il percorso azzurro è stato molto apprezzato,questo è un pò più impegnativo. La durata del giro è di circa 4 ore al costo di 45 €.
La data proposta per il momento è il 12 aprile; se è una bella giornata, chi vuole può venir su e passeggiare nei dintorni e\o strafogarsi in qualche ristorante.
Per informazioni chiedete pure a me medesimo o date un'occhiata su /www.frasassi.com/
Fate sapere!

Errata corrige: il 12 è Pasqua, quindi si potrebbe fare il 13 o domenica dopo

22 commenti:

Marco Ciasco ha detto...

Ma in fondo a questi antri oscuri ci sono delle creature aliene che si sono adattate al buio come nel film The Descent? Cazzo è proprio bello quel film, guardatelo... anzi fatelo dopo l'eventuale escursione sennò poi non ci andate!

A me interesserebbe. Anche se è ancora molto presto per i nostri tempi organizzativi.

Evil God ha detto...

Ok aggiudicato.

PS: Hail to Jesus nailed to the wood

Simo ha detto...

si fico descent.
a me interesserebbe pure....certo è parecchio costoso. beh, vedremo.

tari ha detto...

MAI UNO CHE PROPONESSE UNA CENA DA FARINA!!!!
ADESSO ANCHE L'ESCURSIONE ROSSA ....COJON.
CAZZATE A PARTE (ANCHE SE UNA CENA DA FARINA NN è MAI UNA CAZZATA), MI PIACEREBBE MA IN EFFETTI 45 EURO EN TANTINI.
VEDREMO.
CIAO

Agny ha detto...

So che sembra strano..(perchè a volte sono un pò schifignosa e sembra che abbia la puzzetta sotto il naso)ma a me interesserebbe molto!adoro le grotte di frasassi,domenica le ho viste in tv e per poco non mi commuovo..quindi Doc informati pure!magari ci sono sconti per gruppi numerosi e se no pazienza!ho speso 40€ per un tavolo in discoteca..dai si fa!

Marco Ciasco ha detto...

Ah si in discoteca è un altro posto dove ci sono creature aliene adattate al buio e al rumore!

Dotto ha detto...

Il post al momento è solo per sondare le possibili adesioni, visto che a gennaio le grotte son chiuse credo che si organizzerà per l'inizio di febbraio.
Riguardo il costo, tenete presente che si passa anche dal percorso turistico (che già costicchia di suo) e poi si visitano un mucchio di zone chiuse al pubblico.
E le creature aliene non sono poi così cattive come le si dipinge...

Silvia ha detto...

A me piacerebbe, ma, come detto in altre sedi, la mia tendenza alla claustrofobia mi preoccupa un pochino...
Per ora non contatemi, ma se mi tenete aggiornata sull'eventuale organizzazione mi fate un favore.
Grazie!!

Il Cancio ha detto...

Io ci sono al 100%!
Doc, organizza!! Se ci andate mentre sono in Egitto vi stacco le palle!

Simo ha detto...

beh il 12 aprile è pasqua quindi credo che sia un po' improponibile...

Dotto ha detto...

Doh! Che tonto sono! Ora correggo

Marco Ciasco ha detto...

Cazzo non mi ero accorto che un post riesumato... mi pareva impossibile che nel giro di pochi minuti fosse stato tempestato di commenti!

Comunque ieri sera Ale diceva che a Pasqua o il giorno dopo aveva un battesimo e non c'era.

Io ci sono.
Elena non so ancora.

Silvia ha detto...

Io dal 12 al 15 aprile sono a Siena e dintorni...sorry!

Cmq se ci siete tutti in quei giorni andateci senza problemi anche perché io ho saltato il percorso azzurro e non so se riesco a farlo quello rosso.

Silvia ha detto...

mamma mia ho scritto in un italiano becero!!!

cmq, dai, il concetto si capisce....

Evil God ha detto...

Confermo... il giorno di pasquetta dovro fare delle pubbliche relazioni e assistere a quel rituale cristiano che si officia sui neonati.

Ho proposto di officiare personalmente un battesimo ad una divinita celtica (con annesso sacrificio di una vergine) ma l A.D. della SEV srl non mi e sembrato molto d accordo.

Quindi, andate e professate il mio vangelo, io vi guardero dall alto e saro sempre con voi...

Il Cancio ha detto...

Ribadisco il mio sì e penso pure quello dell'Agny.
Però noi non ci siamo il week end 18-19 aprile che abbiamo già prenotato in un agriturismo sui Sibillini!
Il 13 andrebbe benissimo oppure (se possibile anche un altra data!)
Ciao!

Lucia ha detto...

a me piacerebbe veramente andarci e non me ne frega neanche quanto costa.. sono almeno sette anni che aspetto di trovare qualcuno che voglia fare la visita speleologica... però il fine settimana dopo pasqua ho un corso a rimini e lunedì di pasqua è sempre lunedì di pasqua... non si può fare il fine sett del 1 maggio o quello dopo?

Marco Ciasco ha detto...

Ehm... Luci sai che io non sono granche' religioso e non voglio offendere nessuno maaaa... di solito il lunedi' di Pasqua non si fanno tradizionalmente le scampagnate come il primo maggio o ferragosto?

Luca ha detto...

Doc informati su prezzi per gruppi di giovani marmotte e affini. Utilizza il tuo charme e fa abbassare il costo, anche se per chiederlo occorrono parecchie persone (15-20 secondo me).

Sta volta penso di esserci!

alicice ha detto...

a me piacerebbe tanto venirci dato che la volta scorsa non mi sono ammazzata...pero' il 13 non ci sono....facciamo un altra volta pleasee!!!

tari ha detto...

piacerebbe molto anche a me visto che la prima escursione nelle viscere della terra l'ho fatta e mi è piaciuta molto ma quattro ore me parne un pò tropp!!!!

Dotto ha detto...

Dunque, entro un paio di giorni preparo un post con le date possibili e la disponibilità degli interessati e si vedrà di scegliere la data che raccoglie più adesioni.