giovedì 13 novembre 2008

A VOLTE RITORNANO


Sssss...da troppo tempo (18 mesi) i campi di calcio sono caduti nell'ombra, risucchiati da un vento gelido e ricoperti da una coltre di nebbia impenetrabile...ma tutto ciò sta per finire!!
Compagni, una figura di cui si riconosce solo la barba e un simbolo sulla schiena, uno stemma...anzi no...è un numero, un 5 che risplende e che si fa largo (a spallate, molto probabilmente!!!) nell'oscurità, si sta facendo strada in mezzo al campo e a tutti noi indicherà la via da seguire!!
Per ora il suo passaggio ha lasciato terra bruciata solo su quei piccoli campi da calcetto, ma ben presto (si spera!!), attraverserà anche le verdi distese targate Uisp (...e sti cazzi.....!!)

7 commenti:

Il Cancio ha detto...

Ti auguro un rientro alla Del Piero!!
Tanto le punizioni le battete uguali..... vabbbè lui ci ha fatto perdere uno scudetto e un europeo prima di tornare al top ma poi è tornato (come io e Teo puntualmente dicevamo... o no!?!?).
Buon divertimento, era ora che il calcio si riappropiasse del suo Caterpilar...

Marco Ciasco ha detto...

Molti attaccanti stanno tremando credo...

Comunque sarebbe ora di giocare a calcetto fra di noi

ernesto reis ha detto...

ecco che cazzo facevi quando ti ho visto con pallone e scarpette nel tuo giardino! e io che pensavo volessi seppellire i ferri di un mestiere che pensavi di non fare più....

per cancio: alex del piero, noi abbiamo alex del piero, alex del piero...

per marco: è ora di giocare a calcio, ma escludiamo come impedimenti i virus leggeri, come lievi raffreddori e mal di gola, altrimenti non raggiungeremo mai il numero.

Ros ha detto...

Ma io stavo organizzando il circolo delle boccie!

Marco Ciasco ha detto...

x Matteo: patacca sono due settimane che c'ho tosse mal di gola e febbre... sti cazzi male leggero.

x Ros: boccIe con la "i"!?! e te saresti pure professore?!? Gelminiiii?! Brunettaaaa!? Qui c'è un tipo che vi potrebbe interessare!

ernesto reis ha detto...

Io a bocce, con la i o senza, mi sono scoperto fenomeno. Sono molto meno bravo in grammatica: tutte le volte che devo scrivere coscienza, conoscenza, ed altre devo sempre andare a vedere nel vocabolario; ad esempio, non vorrei mai fare le orgie...

x marco: tu, anche solo con il mal di gola, non hai quasi mai giocato.

Marco Ciasco ha detto...

Io col mal di gola non ho mai giocato perchè io non ho mai SOLO il mal di gola... io ho sempre il mal di gola con la tosse il raffreddore e la febbre