giovedì 30 dicembre 2010

Ultima cena

Cari fagiani
ecco le ultime novità

I 15 partecipanti:
me medesimo (ros), Stefania, Matteo, Ilaria, Marco, Elena, Filippo, Daria, Lucone, Bea, Aldo, Cancio, Agny, Pacio, Roso

Il luogo e ora: taverna dell'Agny a partire dalle ore 18

Il menù:
  1. antipasti vari (MARCO&ELENA,LUCA)
  2. gnocchi tartufati (DARIA&FILO)
  3. pasta al forno (ME&STEFANIA)
  4. spezzatino di cinghiale (BEA)
  5. piadina con affettati e formaggi (CANCIO, PACIO)
  6. erba e patate (MATTEO)
  7. tiramisù (AGNY)
  8. panettoni, torroni, varie... (???)
  9. vino, spumanti, bibite analcoliche, ecc... (ME, FILO, ALTRI...)
se c'è qualcosa da aggiungere fatemi sapere e...

ci siamo quasi...

36 commenti:

ernesto reis ha detto...

Io posso pensare ai contorni, patate al forno e verdura cotta, alias érba, possono andare?
Con un fornello potrei tentare anche le penne al salmone come secondo primo(ah ah..secondo-primo). Altrimenti rimango sui contorni.
Ho anche una bottiglia di buon prosecco.

Per la location a me va bene anche san costanzo, non smanio per la piazza e i giochi in scatola sono solo l'antipasto per la briscola che verrà poi :)
Se mia madre dovesse assentarsi si potrebbe fare pure da me, ma al momento è cosa incerta.

Filo ha detto...

Io e Daria potremmo fare i famosi gnocchi tartufati ma occorre cuocere in loco la pasta. Ho varie bottiglie di spumanti e cazzi vari che mi sono stati regalati e che non berrò mai per cui le porto.

Marco Ciasco ha detto...

Ripeto. NO A CASE CHE VANNO SBOMGERATE ALLE 1.00!

Sinceramente la vedo dura per i secondi. Qualcuno sa fare dei secondi che siano "degni" di capodanno? Che secondi avreste in mente?

bea ha detto...

Io se volete posso preparare lo spezzatino di cinghiale e funghi, ma devo tassativamente saperlo entro qst sera perchè ci vuole un pò di tempo per prepararlo, ma se vi piace lo faccio volentieri!!In alternativa vado di conchiglioni al forno con speck radicchio e formaggio, devono solo essere scaldati prima di cena!
Nn credo che qlc abbia una casa da occupare per tutta la notte, l'unica cosa è cercare di nn dare troppo fastidio, se ci diamo una regolata ed evitiamo di urlare come matti credo che possiamo stare ovunque!!!!

Luca ha detto...

Aggiungo da parte di Bea,da parte mia e credo anche altri, che sia giusto suddividere poi la spesa fra tutti. Con questo mi riferisco anche a chi decide di portare del vino Marzemino e chi i contorni!

Ultima osservazione: così come per la cena di Natale suggerirei di non esagerare con le porzioni!

Rosovan ha detto...

Ciao Ragazzi!!!
Siccome ho diverse situazioni che possono variare da ora in ora, ancora non riesco a darvi la certezza della mia presenza. Vi chiedo solo se è possibile aggiungersi eventualmente all'ultimo. Ovviamente contribuisco con bibite analcoliche visto che sono uno degli unici che non beve.
Mentre Viviana con certezza non c'è!!!

Agny ha detto...

Posso fare il dolce? Di solito mi viene bene! Sono specializzata in tiramisù,ma se preferite un dolce degno del cenone di capodanno proponete pure!!

Marco Ciasco ha detto...

Agny si stava appunto dicendo del dolce.
Fra panettoni, torroni e pandori, non fare un bel po' di dolci.

Forse a sto punto sarebbe ottimale il tiramisu, cosi' ognuno ne mangia un po'.

Andrea R ha detto...

io voto assolutamente per lo spezzatino della Bea!

Pensando a cose facilmente riscaldabili, noi potremmo provare una pasta al forno o uno sformato di patate o uno strudel/crepes di verdure...

Il nostro problema è che abbiamo un unico forno da dividere con mia mamma e mia nonna che staranno sicuramente col coltello tra i denti!

Accorrette numerosi a definire il menù così ci sbizzarriamo!

per Roso: post aggiornato!

ciao

Marco Ciasco ha detto...

Venite signori e signore!
Venite a vedere il Menu del Cenone di Capodanno 2011.

Bestie fantastiche vi aspettano. Unicorni in salmì, sirene in casseruola e fenici al cartoccio.

Chi piu' ne ha piu' ne metta!

Vabbè ma alla fine, chi porta i preservativi per l'orgia che partira' dalle 4 di notte in poi?
Filo che peccato che a quell'ora tu dormirai!

Luca ha detto...

Ah, Ros comte par!!Sembra tutto allettante!E la parmigiana??
GNAM GNAM!!!!
DAi, qualcò sembra che vien fòra!!!!
:D

Il Cancio ha detto...

I miei esperimenti in cucina si son fermati al risotto con le verdure ideato in Egitto e a dei fusilli con sugo di olive e tonno... Non so fare altro!

Ditemi cosa manca da comprare che passo all'Auchan..

Proposta: se i secondi sono pochi, without many cazzis, perchè non usiamo gli affettati e piadina come secondi e come antipasti beviamo e basta (o al max due patatine fritte)?

ernesto reis ha detto...

Molto probabilmente casa mia non sarà disponibile!
Pacione dovrebbe esserci.

Marco Ciasco ha detto...

Si Cancio, gia' pensato e penso approvato.

Tartine, pizze salate e patatine come antipasti.

Due primi (da definire entrambi perche' gli gnocchi al tartufo di Filo necessitano cottura in loco e quindi non sono fattibili a casa di Beatrice).

Due secondi: cinghiale e piada con affettati (+ patate ed erba come contorni).

Dolci: dolce di Agnese (tiramisu?) + panettoni, pandori, torroni e morti ammazzati.

Agny ha detto...

Non voglio scombinare i piani! Ma io posso mettere a disposizione una tavernetta abbastanza grande,riscaldata,con camino,con bagno,cucina con fornello e forno,lavandino (possibilità di cucinare quindi),tv,2 tavoli e divano..vedete voi se serve c'è! Non l'ho proposta prima xkè non ero sicura della disponibilità..

Daria ha detto...

Io voto la tavernetta dell'Agni perchè così posso i gnocchi tartufati che ho già preso i viveri. Se volete posso prendere anche qualche crema aromattizzata al tartufo (tipo crema al formaggio, crema alle olive, crema ai carciofi o crema ai funghi porcini) da mettere sui crostini? Fatemi sapere

ernesto reis ha detto...

Per me ogni location è buona, ringrazio tutti quanti si sono offerti e mi adatterò volentieri alla decisione della maggioranza relativa.

Per ciò che porterò io ci potrebbero essere dei problemi, non so se avrò la disponibilità forno, ma vi aggiornerò quanto prima.

ernesto reis ha detto...

p.s. per daria: una crema di olive e carciofi insieme ci sarebbe?

Luca ha detto...

Anche per me va bene ovunque, da taverna Bea, Agny o casa Elena. NO PROBLEMA!

Io mi occupo di antipasti (crostini e pizza). Serve altro?

Grazie a chi sta mettendo a disposizione case!!

Anche io voglio salsa di olive e carciofi!!E fava!!!

bea ha detto...

Ricordiamo:nn esageriamo con salsine e crostini (tanto c'è l'antipasto)c'è tanta buona roba da mangiare. .
La spesa fatta(piade, pasta verdure. . .)sarà divisa fra tutti, ricordatevi quanto avete speso!!!
Tenete conto che nn dobbiamo effettivamente cucinare per 15 pers altrimenti avanzerà un sacco di cibo!!!
Per chi andrà a comprare da bere: forse è anche il caso di prendere bicchieri, piatti e piattini, tovaglioli, per nn rompere le scatole a chi offre la casa!!!!

Marco Ciasco ha detto...

Io e Elena stasera facciamo 1-2 pizze salate perche' a sto punto e' l'unica cosa che possiamo fare e che e' trasportabile in treno.

Domani pomeriggio io sono a Fano e quindi posso dare una mano a fare qualcosa o comprare qualcosa.

Il Cancio ha detto...

Vista la roba già in lista:
- piade;
- affettati;
- formaggi;
in che quantità andrebbero comprati? Servono veramente?

Per la spesa cè qualcuno che potrebbe accompagnarmi oggi pomeriggio? Se no io intanto compro posate, tovaglioli e bicchieri e bibite analcoliche (sento Roso se viene).

Andrea R ha detto...

Lo so che sembrerà una bestemmia,ma... Cancio, prendi posate, piatti e bicchieri ecologici!!!

O vuoi far la fine dei napoletani?!
Dai, che costano un po' di più, ma la tua coscienza ne trarrà giovamento!

Per la piada è difficile fare un calcolo. Se ci regoliamo con le porzioni potrebbe anche starci...

Il Cancio ha detto...

Dalla regia mi han detto di prendere:
1) posate e C rossi;
2) 20 piade;
3) Salamino da stuzzico per aperitivo;
4) 7 etti di affettato (crudo e salame, ok);
5) un bel tocco di... pecorino (che pensavate, mariuoli).

Fate sapere se avete commenti within 17.45.
Saluti

ernesto reis ha detto...

pacio e roso hanno confermato!

Agny ha detto...

Ros vuoi aggiornare il post con l'orario? Per me va bene quando volete,se qualcuno deve cucinare qlc può arrivare anche alle 6-6,30-7 a seconda di come vi rimane più comodo..tanto io son lì a preparare!

Marco Ciasco ha detto...

Cancio, penso che 20 piade siano un po' troppe. Sono piu' di una piada intera a testa, dopo antipasti e 2 primi e il cinghiale...

Io ne prenderei la meta', dopo si taglia a spicchi e si stuzzica con affettati e formaggio.

Per gli affettati 7 etti sono pochi, a meno che non intendi 7 etti di uno e 7 dell'altro tipo.
Nel qual caso sono forse troppi...
Farei 1kg, metà di prosc. e metà salame.

Agny ha detto...

Secondo me scoppimo prima della mezzanotte!! Con questa piaccola cenettina..

ernesto reis ha detto...

Agny anche secondo me scoppiamo. Poca piada e pochi affettati. Un chilo mi sembra eccessivo.
Concordo per i piatti di carta ecologici.

Andrea R ha detto...

Scoppiamo? Meglio, si risparmia sui botti!!

Aldo ha detto...

Vabbè... ma allora niente proiezioni? li porto i film (in dvd e/o pennetta usb)? C'è la possibilità e/o la voglia di vederli?

e poi dove sarebbe la taverna dell'Agny di preciso?

ce damo na punta e poi annamo assieme o ognuno per propio conto?

Il Cancio ha detto...

2 cose:
le piade le prende Pacio.
Io domattina prendo i piatti ecologici, un salame da stuzzico, 400grammi di prosciutto, 300 grammi di salame e un bel pezzo di pecorino.

Per le macchine: organizzatevi e cercate di prenderne meno possibile. Se venite sù tutti insieme ci possiamo vedere nella piazza di San Costanzo, fatemi sapere un orario, e poi vi accompagno io.

Agny ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Agny ha detto...

@Ros:ma che cosa sono i piatti ecologici??esistono davvero?sono di carta o plastica particolare??
@Aldo:se vuoi porta pure dvd che collego il mio lettore al tv della tavernetta!
Ciao!!

Aldo ha detto...

Yeaaah!

Un'informazione basilare:

il lettore DVD o la TV hanno una presa USB?

Gracias

Agny ha detto...

No Aldo mi chiedi troppo! Noi della campagna siamo ancora un pò indietro!! ;-)