domenica 31 maggio 2009

Una giornata uggiosa 2

Dato il tempo di merda mi dicono di mettere questo annuncio: giochiamo a qualcosa? mi pare di aver capito che il matto e spino ci sono, oltre a me e marco. altri? dove e quando? rispondete in fretta!

Ahmed Cancio Da Alexandria

Ciao a tutti!
Oggi finalmente ho avuto un pò di tempo per salutarvi, e vedo già che organizzate Memorial in mio onore! Fa sempre piacere....


Alcune foto del mio attuale ufficio.... (almeno qui ogni tanto mi distacco dal PC!!!)...

Queste invece sono delle immagini di un bellissimo parco vicino a dove sto io (sembra un film, paghi 6 Egyptian Pound e magicamente sei catapultato dalla feccia più totale ad un posto figo!)...
Per il resto tutto bene, a parte che non riesco a vedere la gara del Mugello.... cosa a cui tenevo poco, del resto (Allah, quanto ti voglio bene...)...
Addirittura non sono ancora stato male, ma diciamo che ci stiamo lavorando....

A presto (spero...)!

sabato 30 maggio 2009

Camp Duse memorial Cancio: andreuccio's lake



Il Maligno ed il Vecchio colpiscono ancora. Dando per certa e scontata la presenza dell'Odiato organizzano una rilassante uscita a base di porco scannato alla brace presso il lago di Andreuccio (vedi foto) in quel di Pennabilli. La data è fissata per il prossimo fine settimana, 6-7 giugno con partenza alle 10 di mattina del sabato e ritorno nel pomeriggio di domenica.

Il programma prevede passeggiata fino al lago, cazzeggio pomeridiano con bagno annesso, cena con porco scannato alla brace, nottata in tenda. il giorno successivo prevede un programma analogo con eventuali passeggiate su richiesta per visitare i vicini borghi. Il pranzo del sabato e della domenica saranno al sacco, ma per ogni evenienza nei pressi si trova un agriturismo. Il lago è facilmente accessibile via auto per cui chi volesse venire la domenica per una piccola scampagnata può farlo liberamente.

Oltre alla normale dotazione che ormai conoscete bene è necessario portare l'occorrente per il bagno, crema solare, repellente per zanzare. Aspettiamo adesioni entusiaste per quella che sarà tuttosommato una uscita leggera di relax. (per davvero).

giovedì 28 maggio 2009

GRANDI EVENTI

Ciao mostri! Allora venerdì sera io e Ciasco alle 22.00 giochiamo a calcetto a Tre Ponti per la prima partita di un torneo estivo. Ora, visto che la squadra è abbastanza simile a quella allenata dal Mister Canà con i propositi degli stessi risultati, saremmo ben felici di vedere un pò di pubbllico sugli spalti, fatta eccezzione per chi si chiama Crisanteme!!
Insomma, se en c'avet un cavle da fà....nò sin malì!!

Ciao

mercoledì 27 maggio 2009

ER FROCIACCIO STA TORNANDO... PREPARATE I FUCILI


SIIIII!!!!!! (come direbbe Pippo Franco).
Quanto meno ve lo aspettavate, quanto pensavate di esservelo levato dalle palle... Aldo sarà di nuovo fra voi!!

Arriverà precisamente attorno alle 12:30 di sabato 30 per ripartire la mattina di martedi 2 giugno!!


Preparatevi per una tre giorni ricca di stronzate, commiseramenti, frociate e altro ancora!!!

Fossi in voi inzierei a barricarmi in casa...

martedì 26 maggio 2009

Io ci riprovo....

Ok. riproviamo.
domani finale di champions, e ok. giovedì ci siete per giocare o fate i froci come al solito, lieti di inserire enormi pali d'ebano nei vostri sfinteri già violati innumerevoli volte?

FINALE DI CHAMPIONS

COMPAGNI (AMMAZZA SEMBRO BERLINGUER),
O, PER PAR CONDICIO, "MI CONSENTANO, AMICI CARI" DI INVITARVI TUTTI A VEDERE LA FINALE DI CHAMPIONS DOMANI SERA ALL'ACLI.
CI SARA' BIRRA, STUZZICHERIE VARIE OLTRE ALL'INTRATTENIMENTO DI QUATTRO BATTONE SESSANTENNI ROMAGNOLE (IL BUDGET è QUELLO CHE è).

BENE, DETTO QUESTO VI SALUTO E VADO A LAVORARE.

BUONA GIORNATA

lunedì 25 maggio 2009

Camp Duse underworld

Nelle viscere della terra in compagnia di un maniaco sessuale.


E' ben nutrito e alto di morale il gruppo che, nonostante l'alzataccia, parte da via duse all'alba della calda domenica. Si arriva sul posto senza problemi, ci si accomoda negli spogliatoi e si comincia la vestizione. In pochi minuti siamo tutti travestiti da speleologi.

Si fanno le foto di rito prima di scendere in grotta

Entriamo dalle sale aperte ai turisti, visitandole la nostra guida comincia a darci i primi consigli e ci istruisce sommariamente su come ci dovremmo comportare. Usciti dal perecorso turistco cominciamo a transitare attraverso sale di più piccole dimensioni ma non meno suggestive, fatta eccezione per la toponomastica che da un più turistico "sala dei giganti ecc" comincia a tramutarsi in sala del cazzetto e via di seguito. Le varie sale sono collegate tra loro da budelli di calcare in cui bisogna strisciare con la pancia nel fango per uscire poi da dei pertugi che ricordano la primordiale esperienza del parto. C'è da dire che tra una serie di cunicoli e l'altra ci sono delle salette in cui il gruppo si compatta prima di riprendere la marcia nel sottosuolo ed in tali sale la nostra guida ci diletta con le sue avventure amorose in terra fanese e pensa bene di segnalare il precorso per quelli che verranno in futuro con dei falli di argilla plasmati in loco con cura maniacale. Quando si arriva in tali salette di raccolta è curioso notare come ordini prontamente agli uomini del gruppo di posizionarsi in punti chiave, vuoi per segnalare un buco vuoi per consigliare su appigli e posozioni il compagno che sopraggiunge, mentre assiste personalmente le donne con consigli quali vieni verso di me e fatti abbrancare, appoggiati sulla mia gamba e via discorrendo. Verso la fine del percorso ci si sistema in una grande sala e si spengono le luci per provare l'oscurità totale. Di nuovo si percorrono stretti cunicoli per ricongiungersi col percorso turistico in cui sbuchiamo all'ora di punta tutti coperti di fango , tra la massa di turisti. Fa in qualche modo piacere sentirli sussurrare tra loro mentre ci vedono "guarda! sono speleologi!"

venerdì 22 maggio 2009

L'estate sarda




io






Ragazzi e ragazze di via Duse con questo post voglio inaugurare la stagione estiva in terra di sardegna. L'apertura della stagione è avvenuta ufficialmente il 17 maggio con il primo bagno stagionale. Poi vi voglio rendere partecipi con i successivi post di nuove avventure corse ed escursioni con il mio forerunner 305. Da domani sarò quel di Teulada almeno per un mesetto penso per lavoro e quindi le mie ferie a Fano saranno posticipate a luglio. Appena possibile vi aggiorno un saluto.

Professione beach

Campo prenotato dalle 19 alle 20. Siamo in 4, 5 o 6 se vengono anche la Gaia e la Gilda... chi si vuole aggregare?

giovedì 21 maggio 2009

Notte bianca a Urbino


Domani sera ci sarà la notte bianca in quel di Urbino, con il classico corollario di concerti, spettacoli e alcool a fiumi.
Fra le altre cose rimarrà aperta fino alle 24 la mostra su Raffaello, a cui io e mi sembra altre persone erano interessati.
Qualcuno ha voglia di andare su dopocena?

A new home in the sun

Ciao a tutti ragazzi!

Dopo tanto tribolare, ho di nuovo la connessione e posso tornare a manifestare la mia presenza sul blog!

Qua la primavera avanza, gli studenti decidono le loro sorti con le interrogazioni dell'ultimo minuto mentre i professori sudano come caciocavalli a ferragosto!

La notizia più interessante è che io e Stefania abbiamo abbandonato il nostro vecchio mini appartamento per uno di dimensioni più accettabili e, cosa di non poco conto, con una bellissima vista sull'adige.

Ciò vuol dire che, in teoria, potremmo anche offrire ospitalità per qualche notte (dopo la fine della scuola, ovviamente)... so già cosa pensate e vi avverto: se provate a precipitarvi qui in massa, troverete ad aspettarvi i cavalli di frigia in giardino!

A parte gli scherzi, faremo un salto probabilmente il 6-7 giugno per il campionato di duelli scenici di San Severino Marche - sempre che si tenga- avremo quindi pochissimo tempo, ma speriamo di recuperarne più avanti!

Tra l'altro... si è già parlato di ombrellone?

intanto, buon proseguimento!

lunedì 18 maggio 2009

Ce la faremo?

Se provassimo a giocare a qualcosa questa settimana? Io sarò liberò giovedì.
manca l'Alice che è a Roma, ma possiamo giocare a qualcs'altro....

domenica 17 maggio 2009

Frasassi, ultimi aggiornamenti

La spedizione che partirà da via Duse si assottiglia ma il morale è sempre alto... Ricordo che gli aspiranti speleologi per ora sono Samu, Alice, Stefi, Ale, Filippo, Daria, Ilaria Lucone e il vostro odiato.
Altre due cose:
  1. Negli ultimi giorni si è vociferato di passare il sabato notte a rotoloni in tenda dalle parti di Frasassi, per evitare l'alzataccia di domenica mattina. Se a qualcuno l'idea piace ci si può oraganizzare, personalmente io ne farei a meno (come direbbe Andrea, en avem mica amazat 'ma nisciun!)
  2. per il pranzo immagino che tutti vorranno spendere poco visto il costo della mattina. Dato che usciremo verso l'una, possiamo portarci qualcosa da casa e fare un picnic nei dintorni, o in alternativa a Genga ci sono diverse bancarelle dove piade e cresce doverosamente farcite non mancano.
Buonanotte mostri!

sabato 16 maggio 2009

La Pandolfaccia in centro

in occasione della apertura serale e gratuita dei musei, questa sera dalle ore 20:30 il gruppo storico la Pandolfaccia cazzegerà presso la corte malatestiana. Le autorità promettono un ricco buffet.

partita beach

Io ho prenotato il campo alla sassonia alle 17.00 chi vuole giocare è ben voluto a dopo...

venerdì 15 maggio 2009

un venerdì con cena salutare

Si è deciso per questa sera di vederci verso le 8 e 20/30 davanti la pinguino viaggi per cenare tutti assieme. Verosimilmente si andrà al macrobiotico li vicino, anche se nulla è ancora certo. Nel caso non ci fosse posto si opterà per una piada o un hamburger molto meno salutari.
Chi fosse interessato cofermi ad andrea la presenza.

mercoledì 13 maggio 2009

CALCETTO VENERDI'?

Chiedo disponibilità e celerità di risposta per un eventuale calcetto questo venerdì sera. Pensavo di giocare presto, dalle 8 alle 9 o meglio dalle 8.30 alle 9.30 e poi magari andare a mangiarci un panino o una pizza tutti insime, così che accontentiamo anche le vostre signore (la mia è a Roma) che vengono a vedervi giocare. Fate sapere al più presto...

Sondaggio-proposta per un'eventuale vacanza estiva

Mi chiedevo chi fosse interessato ad un'eventuale vacanza in camping quest'estate nel mese di Agosto. Il costo di un camping ammonta a circa 15 euro a cranio al giorno e se riusciamo a formare un gruppo di interessati in tempi rapidi potremmo pure pianificare una vacanza a tappe, ovvero stare tre giorni in un luogo e quindi spostarsi in un altro. Le mete sono le più disparate, personalmente mi ero interessato al Gargano, sia per l'abbondanza di camping dedicati a santo nicola, sia per il fatto che abbiamo a disposizione sia il mare sia il monte, ma potremmo pure optare per una vacanza totalmente montanara in trentino o in valle d'Aosta.
Dite la vostra.

lunedì 11 maggio 2009

Camp Duse va al mare

Hail to (almost) every motherfucking gigino and gigina in the world,

IL Maligno, dopo aver condiviso i suoi pensieri con l Odiato e giunto a queste conclusioni:

- Tutti odiano l Odiato,
- L Odiato trae forza da cio,
- E arrivata la bella stagione,
- E saggio unire l utile al dilettevole,
- Se la prossima domenica e bel tempo si va al mare a Fiorenzuola.

La gitarella si articola nella giornata di domenica prossima ventura, partenza nella mattinata (direi attorno alle 10 antimeridiane), arrivo in 20 min circa.
Una breve passeggiatina ci dovrebbe portare alle bellissime spiagge che si aprono sotto Fiorenzuola di Focara.

Da li si procedera con lo sbrago piu assoluto.

Ovviamente non e necessaria attrezzatura ma consiglierei perlomeno di portarsi le scarpe da ginnastica...

Il pranzo e lasciato alla vostra fantasia cosi come le attivita ricreative che potremo svolgere per passare il tempo (il sottoscritto caldeggia vivamente il gioco del bottiglione...).

PS: Ovviamente si fa il bagno

PPS: Hail to Jesus stripped of his super - powers

Per chiudere degnamente l'inverno


Come forse saprete, i mitici week end gastronomici si svolgono in due periodi dell'anno: in autunno e in primavera. La mandata primaverile è ormai già iniziata da un pezzo, e prima che finisca, vogliamo fare una bella magnata come l'altra volta? mi pare che in quell'occasione i presenti abbiano gradito...
Ho dato un'occhiata alle varie proposte e mi sembra che la migliore sia la seguente:

31-05-2009

Domenica, Ore 12:30

RISTORANTE

La Greppia

Via Borghetto, 9

Montemaggiore al Metauro(PU), 61030

0721/892408

Menù

31-05-2009

Domenica, Ore 12:30

Pani farciti

Crescia

Crostini al tartufo nero

Insalatina rustica

Prosciutto nostrano

Lonzino alle erbe aromatiche

Tacconi con guanciale e pendolini

Lasagne bianche con porcini e salsiccia

Tagliata con fonduta e tartufo nero

Coniglio al finocchio selvatico e olive

Patate al forno

Insalata mista

Semifreddo alla fragola con salsa vaniglia

Vini: Bianchello, Sangiovese in bottiglia d.o.c. € 8,00

19,00 € a Persona

(bevande escluse)


Se volete consultare la lista di persona, la trovate qui

http://www.ascompesaro.it/index.php?option=com_content&task=view&id=324&Itemid=255&taskk=visualizzaTutti
sono aperte le adesioni!

domenica 10 maggio 2009

Di domenica da Adriano

Visto che non riusciamo a giocare neanche stasera, ci si vede da Adriano alle 9 30, senza far troppo tardi.

GRAZIE A TUTTI

grazie mille a tutti voi che ieri avete partecipato alla festa di compleanno mia e della Dona.
grazie anche a chi nn era presente, magari con voi ci rifaremo il prox week end.
grazie di cuore.

E per concludere, come direbbe il Berlu (anche se nn c'entra niente) ...GOD SAVE THE QUEEN....Grrrroooooooo!!!!

sabato 9 maggio 2009

Pomeriggio beach

La Gaia ha prenotato il campo da beach da Carlo dalle 16.00 alle 17.00
partecipanti:
Ali
Gaia
Samu
Andre
Lucone
Cancio
Mattia
....e chi si vuole aggiungere...

il costo del campo è 10 euro

a dopo.

giovedì 7 maggio 2009

Piada e gioco

Le giornate si fanno lunghe ed il clima più mite e in più sono settimane che non giochiamo a niente. Propongo per questa domenica sera l'antica tradizione della piada e del gioco a casa mia a Lucrezia. Chi ci sarebbe? Tenete presente che se ci fossero abbastanza adesioni possiamo fare diversi giochi contemporaneamente.

GOOD BYE LONDON!!!

ECCOCI DI RITORNO DALLA PIOVOSA INGHILTERRA.
L'AEREO C'HA RIPORTATO A CASA ANCHE STA VOLTA.
LONDRA è VERAMENTE DA VEDERE. CE SIN DIVERTITI, BERLU è MATTO STRONCO E ABBIAMO FATTO DELLE FIGURINE CHE VI RACCONTERO' (UNA PER TUTTE, PER CHIEDERE AD UN SIGNORE QUANTO COSTASSE IL BUS HA DETTO "HOW MUCH IS IT THIS CORRIERA?").
GRAZIE MILLE PER GLI AUGURI A TUTTI, ANCHE A CHI è FUORI REGIONE.

SE STASERA VOLESSIMO FARCI UNA BIRROZZA CI SONO.
SENZA FARE TANTO TARDI PERCHE DOMANI, TANTO PER NN FARCI MANCARE NULLA, LAVORO.

P.S. ANDREA E DONATELLA SABATO 09 MAGGIO PER I LORO COMPLEANNI OFFRIRANNO AI LORO AMICI UN SOSTANZIOSO APERITIVO (ALMENO SPERO SIA SOSTANZIOSO!!!).

CIAO

mercoledì 6 maggio 2009

uscita infrasettimanale

ciao a tutti chi c'è stasera per una birretta?io samu ci siamo e dopo ci raggiungono anche ale e marco....le iscrizioni sono aperte!

ps:io direi di vederci verso 9.30 da andre...cosi' per ricordare i giorni passati...

martedì 5 maggio 2009

Auguri all'oste di via Duse

Anche se con un giorno di ritardo facciamo gli auguri all'oste di via Duse, che da anni ci sopporta in casa sua.

Il buon Andrea compie 28 anni, quindi direi che piu' che auguri dobbiamo unirci tutti in comuni condoglianze.

Frasassi: ci siamo!

Per la felicità del dott Crucini e la disperazione di noi tutti si andrà a Frasassi il 24 mattina.
Come già detto sarà necessario esser là per le 830-845, il che impone una partenza da Fano al massimo alle 715 ...
Altre informazioni:
  • il costo è di 45 euro a testa;
  • si deve portare una tuta, calzini pesanti di spugna e un ricambio per quando si esce;
  • chi avesse problemi col fango può portarsi dei guanti da cucina;
  • il giro dura circa 4 ore: se qualcuno conosce un posto dove mangiare nei paraggi direi che un pranzo colossale non ce lo toglie nessuno (a parte forse il portafogli vuoto)!
Se qualcuno dei convocati finora cambia idea e decide di non venire (per il costo, l'orario anteluconiano o altro) mi faccia sapere quanto prima.

Altre immagini dal Monte Cucco

Ed ecco a voi altre immagini scattate in quel di Monte Cucco...

Il meteo del primo maggio non prometteva bene, ma una scappatella mattutina non c'ha impedito di visitare la grotta di ferro... (giusto i primi metri)
Dopo una bella cenetta a base di porco e una notte in tenda, il gruppo di superstiti ha deciso di affrontare il monte Cucco... in secondo piano si intravede la meta della camminata!


Ecco alcune dei passaggi e degli scorci più suggestivi...
Questo è il sentiero che parte dall'uscita della grotta di Monte Cucco, dove abbiamo consumato il pranzo e recuperato un po' di forze prima di completare l'ascesa.
Gli ultimi passi prima di raggiungere la vetta...
Ed infine ci godiamo la bella giornata di sole in cima alla vetta!
La via del ritorno è meno faticosa, ma non meno impegnativa...
Ma alla sera il solito porco con verdure, il vino, ma soprattuto il falò, sono il giusto mix per recuperare le forze perse e concludere in bellezza una gran giornata.
Ma il maligno è sempre all'angolo (o al fuoco), una piovuta notturna e il brutto tempo di domenica mattina ci costringono a raccattare in fretta le nostre cose ed a ripartire alla volta di Fano senza l'ultimo sentiero... ma ci rifaremo.

lunedì 4 maggio 2009

Immagini dal Monte Cucco

Ci si riposa sul prato.

La prima cima.

Si sale lungo le pendici del Cucco. (era questo il palo segnaletico che vedevamo dalla strada)
Si bivacca sulla cima.

Fuoco serale. (da notare l'atteggiamento imprecante della bocca dell'operatore)

Riusciranno i nostri eroi....

.... a giocare?
come siamo messi questa settimana? io sono libero stasera e probabilmente mercoledì.
dite la vostra...

sabato 2 maggio 2009

Feste di Sardegna

In questo periodo qui in Sardegna ci sono numerose sagre e feste in onore di vari santi, qui di seguito vi propongo le immagini più significative che ho fatto o trovato.




ardia di Sindia (01.05.09)

ardia di Sindia (01.05.09)



ardia di Sindia (01.05.09)

1 Maggio 2009 all' Ardia







Ragazzi e ragazze di via Duse il mio 1 maggio è coinciso con la festa che fanno a Sindia e quindi sono andato a vederla. Qui vi scrivo in sintesi come si svolge il tutto. I 3 Santi Giorgio, Raffaele e Isidoro si festeggiano tre settimane dopo Pasqua e questa lunga tradizione si tramanda di anno in anno. L'Ardia del 2009 inizia il 1°Maggio, venerdì pomeriggio, con il vespro in onore di San Giorgio nell’omonima Chiesa, dopo la benedizione e la consegna da parte del Parroco delle Bandiere a l’Obriere, accompagnato dalle Guide e dalle Controguide. I cavalieri guidati dall’Obriere effettuano "Sos Inghirioso" (sei giri nel sagrato della chiesa, di cui, tre in senso orario e tre in senso antiorario). Subito dopo i cavalieri si recano nel Piazzale della Chiesa Parrocchiale e dopo aver fatto un giro in senso orario e uno in senso antiorario intorno al sagrato, si dirigono verso il Corso Umberto, da dove avrà inizio “L’Ardia” . Lo sparo de "Sos coettese" danno il via alla manifestazione, con la partenza dell'Obriere alla prima delle tre salite che la compongono, i due spari indicano l’inizio della seconda salita, mentre tre spari indicano l’inizio della terza. Dopo la corsa, l’obriere del Santo che viene festeggiato in quel giorno offre ai cavalieri un bicchiere di vino e gli amaretti, "Su Cumbidu", come per indicare la buona riuscita della corsa. L’indomani mattina c’è la vera e propria festa con la Messa Solenne e “L’Ardia”. Si continua così fino al lunedì mattina, infatti, il sabato pomeriggio iniziano i festeggiamenti in onore di San Raffaele, mentre la domenica pomeriggio inizia la festa di Sant’Isidoro. Gli Obrieri di quest'anno saranno:- Leva 1981: San Giorgio- Giampiero Deriu: San Raffaele- Leva 1965: Sant'Isidoro. Ecco alcune foto più significative pubblicate qui in seguito:



Mario Murru (dx) in corsa