lunedì 30 giugno 2008
CENA PER ELVIS
HO INIZIATO LA SETTIMANA ALL INSEGNA DELLA FORTUNA PIU SFACCIATA.
OGGI POMERIGGIO AD ACQUALAGNA HA GRANDINATO MELONI.
CHICCHI DI GRANDINE GROSSI COME DEI MELONI CHE HANNO DISTRUTTO E BOZZATO TUTTO CIO' CHE COLPIVANO.
COMPRESO IL PARABREZZA DELLA MACCHINA.
FORTUNATAMENTE PERò...AVEVO LA Y DI MIA MADRE.
PERCHE LA MIA ERA DAL MECCANICO PER RICARICARE L ARIA CONDIZIONATA.
MIA MADRE NON è MOLTO CONTENTA...MA...OH....
COMUNQUE VENIAMO A NOI.
ELVIS SABATO SI LEVA DALLE PALLE E SI PENSAVA DI FARE UNA CENA GIOVEDI SERA.
IL POSTO INDICATO è IL "PESCE AZZURRO".
DAI ADERITE NUMEROSI ALLA PROPOSTA E NON ROMPETE I COGLIONI.
BUONA SERATA A TUTTI.
La Notte Rosa e oltre
Buonasera a tutti, in questa rovente serata di giugno, l'ultima, (Attento Lucone... è già finito Giugno...tra qualche mese quell'arma di distruzione di massa che è il tuo piedino dovrà tornarsene dentro una triste scarpa da ballerina di Sumo) il mio pensiero corre verso il prossimo week end!
Sono andato a spulciare nel calendario della Notte Rosa (http://www.lanotterosa.it/) ... trovandoci questi eventi:
A me sinceramente nun cè nulla che mi fa impazzire....Però io, casinaro indefesso, non me la sento di glissare su un evento di cotale portata!!
Saltando la Vanoni e Gino Paoli (per cui mi chiedo: ma non è presunzione per loro fare programmi a così lunga scadenza?!)...
Capossela mi incuriosiscirebbe... (di vantaggioso ha pure che il concerto è a Rimini, così dopo ci si può divertire nella Movida Riminese...)
Ma sono disposto pure ad assistere ad Elio....
Fate sapere!
So che le donne vogliono andare sù con propositi molto bellicosi... Io per una volta sarei per una cosa più soft!!
Se qualcun altro è interessato (periodo 28 luglio-3 agosto) lo faccia sapere prima possibile o taccia per sempre.
domenica 29 giugno 2008
suggerimenti cinematografici cercasi
a prestoooooooooo
sabato 28 giugno 2008
Danza del ventre
Non dimeticate di portare macchine fotografiche e videocamere.
Fate sapere.
mercoledì 25 giugno 2008
una semana...y se acaba mi erasmus....¡¡no me lo puedo creer!!
cmq tanto per ricordarvelo, io l'11 sono a fano, sempre che sopravviva 8 gg in macchina con mia madre! il 12 notte è prenotato per le mie amate combaldoriane, ma se già il 19-20 luglio si vuole fare un campeggio contatemi, o se addirittura si vuole andare a trovare Arci (ale, taici e silvia, che ne dite??)... ok, per ora è tutto, sono gli ultimi post dall'angolo della tortilla...godeteveli, anche se sono tristi!
hasta pronto a todos!
p.s. tanto per la cronaca, la giornata di domenica è entrata nei libri di storia spagnola, vista la vincita contro l'italia...dire che erano contenti è dir poco! ma domani: FORZA RUSSIA!!!
Cena in Spiaggia - venerdi 27
Visto il caldo torrido ed i recenti successi, venerdì p.v., ovvero il 27 giugno, intorno alle ore 21:00, faccio una cena in spiaggia, davanti casa mia a Senigallia. Siete tutti invitati ovviamente!
Cucina mia madre (e vista la mia panzetta direi che un'ottima garanzia!!!) e per bere ci pensa mio padre.
Dovete solo portare le vostre boccucce in quel del sud e darmi una conferma il prima possibile!
Grazie!!!
BIRRA E MUSICA
manca ancora parecchio tempo, ma io metto le mani avanti....
Come tutti gli anni, la mitica festa Birra e Musica di fermignano si svolgerà dal 14 al 20 luglio...
ecco il programma dei concerti:
14 luglio - Merqury Band (cover dei Queen)
15 luglio - Rock Band 60/70 tributo ai Deep Purple
16 luglio - Bobby Trapp - Mister no (rock)
17 luglio - Diapason Band tributo a Vasco
18 luglio - Rad 1 (cover rock)
19 e 20 luglio - discoteca
E' da dire che per la serata di apertura se si arriva entro le 20,30 c'è la cena completa (suppongo un piatto principale, patatine e birra) a 10 euro; confermata la presenza di stinco di porcello, lardo della foresta nera, polli arrosto, wurstel formaggi e crauti bavaresi, ecc. e c'è la possibilità di prenotare i tavoli gratuitamente allo 0722 331250 o 331400.
Io sarei per farci la prima serata, ma vanno bene anche le altre, solo scarterei quelle in cui c'è la musica da discoteca e personalmente metterei il veto sulla cover band di vasco che mi fa schifo come poche cose al mondo.
Ora, a voi la parola! che dite? basta che ci organizziamo un po' di giorni prima, perchè io mi devo mettere d'accordo con il lavoro...
PS loro ci aspettano lì....
lunedì 23 giugno 2008
Emergenza Ferie - Quella maledetta settimana
dopo aver commentato tutto il commentabile, dopo tanto ciarlare, dopo aver digerito la cena di ieri, dopo essermi ripreso dallo straordinario spettacolo offerto dalla nostra nazionale che giocava a memoria di malato di Alzheimer....
io entro sta settimana devo decidere quando prendere le ferie!
Mi devo muovere tra i buchi di quelli che sono stati più tempestivi di me... Ho proprio Luconeggiato...
Vi chiederete: "mò questo che cazzo vole?"
Io volevo sapere: se prendo la settimana dal 28 luglio al 3 agosto, oltre ad Andrea, cè qualcuno disposto a fare una zingarata con le tende/bungalow/appartamento/sagrestie/CPT/galere in direzione mare??
Argentario, Isola D'Elba, Corsica o Gargano, Salento!?
Se a qualcuno interessa fat sapè! O proponete altre date....
x Lucone: mi servirebbe saperlo entro giovedì sera di questo mese...
AGGREGATEVI NUMEROSI!
Ciao!
Camp Duse n°2 : ascesa al Sasso Simone
Il clima all'arrivo è piuttosto piacevole e le cime dei Sassi svettano sopra al bosco che si deve attraversare; il tempo di caricare al meglio gli zaini, la foto di rito e si parte.
Il sentiero, ampio e ben segnalato ci accogle con il suo abbraccio fangoso, ma la temperatura è gradevole ed il bosco molto rigoglioso e suggestivo. Dopo un'ora abbondante di cammino ci si ferma per il pranzo e per evitare il punto puù caldo della giornata, eleggiamo a nostro punto di ristoro un gruppo di pietre in una radura da cui si può vedere agevolmente la nostra meta.
Dopo il pasto si valica la frontiera con la provincia di Arezzo e dopo l'ultimo tratto di sentiero boscoso si apre davanti ai nostri occhi un panorama meraviglioso.
Si discende la valle e si cerca un punto per piantare il campo, intanto nuova sfiga, a Silvia, tanto per cambiare si stacca una sula dello scarpone che viene riparato con mezzi provvisori. Giunti al luogo prescelto il cancio dà sfogo a tutta la sua peruginità mettendosi in infradito sulla sua sedia pieghevole e leggendo auto oggi mentre azzardava ipotesi sulle frequenze radiotelevisive al fine di poter vedere la corsa con il suo televisore da perugino.
Si monta il campo e mentre alcuni tiran su le tende, altri fanno legna ed altri ancora cominciano a costruire il focolare per preparare la delizia della serata : i temuti fagioli alla scoreggiona.
Mentre le operazioni procedono il sopracitato Cancio viene preso da una follia civilizzatrice e comincia a disboscare intere aree per far posto ad immaginarie raffinerie ed autostrade...
Intanto Samu ha trovato una minuscola fonte d'acqua incampadoci sopra, decidiamo di sfruttarla ed il suo talento ingegneristico vien messo a frutto realizzando una pozza con tanto di pisciatore per riempire le bottiglie...
Finiti i lavori si comincia la lunga scesa al Sasso; sotto il sole che abbaglia la compagnia arranca per arramipcarsi sul Sasso ma le fatiche son premiate dalla vista che si apre sotto di noi.
Affaticati si torna al campo si cucina, si magia e spente le luci ci si gode un meraviglioso cielo stellato. La compagnia è stanca, si decidono i posti in tenda, il sonno arriva rapido.
Un grido riecheggia sulla valle illuminata dalla luna... Il giorno successivo si decide di tornare per il medesimo sentiero, incontriamo cavalieri e mute di cani, giungiamo alla piazzola di partenza esausti. Si pranza e poi verso casa.
Al prossimo incontro...
E IL GRUPPO è AL COMPLETO
AHHHH RAGAZZI GRAZIE ALLA MIA VELOCITA' NELL APPRENDERE GLI INTRICATI MECCANISMI DELL INFORMATICA E GRAZIE ALLA MIA ABILITA' NEL MUOVERMI NEL MISTERIOSO MONDO DEL COMPUTER, C HO BADAT UN ANN BON PRIMA DI ENTRARE NEL BLOG....MA GRAZIE A DIO CE L HO FATTA.
FINO AD ORA DOTTO HAI GODUT....MA MO SO CAZZI TUA!!!
CIAO
TARI
sabato 21 giugno 2008
Il Re è caduto
Si lo so non frega un cazzo a nessuno. Si lo so era solo un gatto.
Ma conviverci per 16 anni per me lo ha reso tutto tranne che un semplice gatto.
E poi diciamolo... che gatto che era! Mi ha insegnato tanto con la sua filosofia di vita. Dovremmo imparare tutti dai gatti signori miei!
Ha avuto una buona vita. Sono contento.
Non è vissuto come un soprammobile come tanti suoi simili. Non ha subito l'umiliazione della castrazione! Ha scopato alla grande!
Ha distrutto la sua dose di cuscini e divani. Ha preso la sua dose di bastonate. Ha cacciato la sua dose di topi, uccelli e lucertole.
Ha vissuto da gatto!
Era libero. Faceva quello che voleva. Andava e tornava quando voleva... spesso malconcio e al limite del presentabile!
Questo è un gatto. E lui lo è stato alla grande!
Se n'è andato il primo giorno d'estate. Ha voluto rimanere in casa con tutti, fino all'ultimo, quando di solito se ne vanno a morire chissà dove.
Se fosse stato un cane sarei qui ad elogiare tutte le sue dimostrazioni di affetto.
Quando hai un gatto non ci sono cerimonie di affetto eclatanti che puoi aspettarti.
Non ci sono aneddoti da sciorinare alla gente, così teneri da farla regredire allo stato di poppante.
Ci sono solo piccole cose che si... forse... chi lo sa... erano qualcosa di simile.
Ma a me sono bastate. Sono bastate a tal punto che molte cose oggi mi sono indifferenti.
Adesso è nel giardino. Nel suo giardino dovrei dire. Da buon gatto l'ha occupato e difeso come se fosse l'ultima colonia britannica. C'ha pisciato e cagato a iosa in questi anni. C'ha ha anche sodomizzato una notevole serie di gattine. Chi mai oserebbe dire che non era il suo giardino? Qualcuno qui se la sente di dirlo? Io no.
C'è un piccolo vaso di fiori sopra il re.
ITALIA-SPAGNA
venerdì 20 giugno 2008
el paraiso existe....y se encuentra en galicia!!
sennofilocontinuaarrompermelicojioni
Fino ad ora infatti il terribile doppio iter di specializzazione aveva monopolizzato tutte le mie energie!
Ora con un po' di tempo a disposizione e pressato da una serie di motivi che non ho intenzione di esplicitare (magari il titolo vi suggerisce qualcosa...), mi unisco anch'io all'allegra brigata.
Visto la mia nuova qualifica, mi sentirei in dovere di concludere con una massima di profonda saggezza filosofica, tipo: "l'acqua è bagnata, il cielo è blu e... le donne hanno dei segreti".
Sfortunatamente il mio cervello, latitante fino a settembre, riesce a farmi pervenire solo enormi cazzate...
quindi sarà per la prossima volta!
Saluti bella gente
PS x l'amministratore: spero di non aver ciccato nulla!
giovedì 19 giugno 2008
Carpegna: Informazioni finali e finalizzate
Io e il Crucini abbiamo deliberato.
- Assecondando l anestesista si parte alle 10 da casa sua bardati di tutto punto.
- Per questioni logistiche (il numero) abbiamo optato per i fagioli scoreggioni che faranno fare dei venti mostruosi ad ognuno di noi. La grigliata e sicuramente piu buona e malsana, tuttavia e piu complessa e difficile. Cmq Filo non ha ancora fatto la spesa (ci va domani pomeriggio) quindi chi vuole puo perorare (e irrorare) la sua causa presso di lui.
- Il pranzo del sabato e al sacco
- Il pranzo della domenica e al sacco
- E previsto che l Odiato torni dentro un sacco (di plastica nera)
- Tutti gli adesivi dovranno portare un set COMPLETO di posate in metallo. Chi vuole puo portare dei coltelli in piu e titarli all Odiato
- Di notte fara freddo: siamo a 110 metri quindi portatevi un ricambio di roba pesante per la sera ed eventualmente una giacchetta. L Odiato ed io ne siamo esenti grazie al nostro basso coefficente di dilatazione termica.
- Chi non ha un sacco a pelo e pregato di mettere al corrente gli altri (io ne ho 1 in piu, l odiato pure)
- Chi le ha e pregato di portare tutte le sue gavette metallizzate. I piatti di plasitca sono sconsigliati
- L Odiato fornira il pentolone. Se lui fallira nella sua impresa il Maligno prendera il suo posto fornendo il suo
- Il luogo ameno da noi scelto non ha una fonte e nemmeno il ruscello quindi portatevi dietro almeno 3 litri d acqua per sicurezza
- Come dissi l altra volta e CALDAMENTE consigliato di ficcare tutto in un unico zaino. Alternativamente un grosso borsone da viaggio potrebbe funzionare.
- A differenza dell altra volta saremo in luogo molto aperto (la sella tra 2 montagne) quindi dovremmo mantenere i contatti con la civilta piu facilmente
- Mandero via meil una copia di questo post a tutti i partecipanti
Equipaggiamento del buon bestemmiatore... ehm campeggiatore:
- Zaino capiente
- Stuoino, stuioa o lastra di granito levigato al diamante
- Sacco a pelo o depilato (per i piu sensibili), se e un sacco a pelo leggerino portatevi pure una coperta che non fa male
- Ricambi di biancheria varia ed eventuale (a meno che non vi piaccia crogiolarvi nella vostra puzza)
- 3 Litri d acqua
- Ricambio pesante per la sera
- Necessario per andare a cagare (non in senso figurato)
- Posate di Heavy Metal
- Completino di latex e gatto a nove code
- Gavette e piatti in metallo (chi le ha; gli altri si risparmino di portare i piatti di plastica)
Materiale specifico con relativo portatore (dell anello)
- Pentole (Odiato)
- Coperchio (Dott. Crucini perche il diavolo fa le pentole e Crucini le copre)
- Tenda (Cicetti, Damiani, Crucini, Zandri e Rossini)
- Mestolo e similari (Il Maligno)
- Necessario per "appendere" la pentola (il Maligno)
- Necessario per il fuoco (il Maligno)
- Preservativi e vibratori (ognuno per se e p***o dio per tutti)
- Sgabello pieghevole (chi ce l ha, chi non ce l ha sappia che all Auchan costa 1 euro-scudo)
Bene gigini e gigine, spero di non aver dimenticato niente e se l ho dimenticato cazzacci vostri
Chi non ha il materiale necessario e pregato di postare tempestivamente
Cieo cieo.
mercoledì 18 giugno 2008
Carpegna: magari sto giro ci riusciamo
A meno di imperscrutabili imprevisti sabato et domenica si va in campeggio al Sasso Simone/Simoncello in quel di Carpegna.
Gradirei sapere:
- chi e aderente e chi e antiaderente
- Fra gli aderenti chi porta il suo tendaggio
- Come volete sfamarvi
- Carne cotta sul fuoco
- Fagioli e salsicce cotti nel pentolone sul fuoco
- Odiato con contorno di patate novelle
- Digiuno e preghiera (Il Dott Crucini gradira molto...)
- Ostriche o qualche altro cibo afrodisiaco per stimolare quello che succedera dopo cena
- E approvata la mozione di partire sabato mattina
Aspetto con desio e struggimento vostre notizie.
Au revoir
martedì 17 giugno 2008
GALICIA ZOMBIE
e tanto per aggiornarvi sui miei pensieri....siamo agli ultimi post dalla terra galega...se està acabando!!!!! falta poquisimo!!
domenica 15 giugno 2008
Compagnia Duse ai confini del mondo (Santiago - Galizia) / WORK IN PROGRESS
E così via..in macchina fino a Ciampino e poi in volo….2 ore e mezza di perturbazioni…vuoti d’aria che spostavano i nostri poveri cervellini….Che ciò ci abbia reso ancora più scemi??? Probabile!!!
Dopo aver fatto il tassello a 7 strati di nuvole e dopo che il buon Fabione si è accertato che quel ragass del pilota avesse acceso gli antinebbia, atterriamo a Santiago.
Pioggia, freddo, vento, fitta boscaglia…un pensiero ci assale….ci hanno forse dirottato a Stoccolma???
Per fortuna la prode Stefy era lì ad attenderci, fugando ogni nostro dubbio…siamo proprio a Stocc..ops….Santiago!
La missione è appena iniziata.
Giorno 1: Ispezione dei luoghi!
Come ogni squadra d’attacco che si rispetti, non si può pensare di invadere la Galizia con le nostre cojoneries senza avere conoscenza del territorio. Quindi, dopo aver ingurgitato un caffè con lache e una napolitana al cioccolato gigante, si parte alla scoperta della città. Prima la Cattedrale, poi le vie del centro, fino al Parco del Botteillon. Ma, per non destare sospetti, cerchiamo di mimetizzarci tra la folla….qualcuno esagera fino a tentare l’approccio con simpatiche donnine locali…
Si scoprono luoghi dai nomi interessanti…
Un dettaglio cattura la nostra attenzione…Dotto qui è una divinità, gli hanno dedicato anche una linea ferroviaria interna!!! La Dotto Train!!! Siamo a cavallo!
In serata decidiamo che la nostra opera di socializzazione deve avere confini più ampi, così trasciniamo a cena con noi Tyler, detto gabbiano Jonathan, di Philadelphia! Fabio sfoggia un’incredibile dialetto fanese intavolando con Tyler una brillante conversazione….
Dopo aver toccato tutti i più importanti temi sociali (sesso, alcool, cibo, secrezioni corporee…) usciamo dal locale. Cantando zinco-piombo, trenta-tazze, tocchi-tocchini-tocchetti de pan, battiamo in ritirata verso l’ostello. Abbiamo materiale per le cojoneries a sufficienza e le forze iniziano a cedere.
Giorno 2: Studio dei confini.
Noleggiata una macchina a 7 posti, decidiamo di esplorare anche i territori circostanti spingendoci fino a Porto. Lì scatta il Porto party al porto di Porto e, sbronzi, facciamo vedere di quanta cultura siano dotati gli italiani…
Andrea viene preso in simpatia dai crocali locali, tanto che gli stessi gli cag…ehm...lo ungono come un eletto.
Dopo la città ci spingiamo fino all’Oceano Atlantico. Il vento freddo ci impedisce di tuffarci (anche gli spuntoni di roccia a pelo d’acqua ci intimoriscono!). Notiamo con sospetto delle inquietanti orme di bigfoot.
Guardate la differenza con le nostre comuni impronte….ah no, scusate….era semplicemente Lucone che scorrazzava per la spiaggia!! Il sole sta calando, le forze scemano, serve un’empanada ripiena di tutto per tornare alla base. E così, dopo una breve sosta in un ristorante di Pontevedra, durante la quale riusciamo ad ingurgitare una quantità di cibo da far rabbrividire anche un ippopotamo, torniamo felici a Santiago.
Giorno 3: Giro sulla costa della morte.
Ancora in possesso della macchina, partiamo alla volta di Malpica, Laxe, Muxia e dovunque lasciamo la nostra firma…
qualcosa ci fa sentire a casa…
La giornata prosegue bene, ma per il diletto della nostra compagna Stefy, dobbiamo produrre più cojoneries…Allora all’urlo di “morooooo” istighiamo uno a caso, Andrea, contro qualcuno a caso, il Dotto…lo stavamo effettivamente odiando troppo poco in questi giorni!!!!
Il tempo stringe e ci sono ancora tante cose da fare. Si riparte…meta Cabo Vailàn. Lucone e Doc si lanciano alle scalate delle falesie e tutto per un la foto ad un gabbiano! Fabio si ribella e sporgendosi dallo scoglio grida: tel compr sto caç de gabiàn!!!!!
Si riparte ancora, la fine del Cammino di Santiago ci attende. Eccoci al chilometro 0.
In questa landa mistica ogni pellegrino brucia qualcosa in segno di voto. Noi vogliamo che torni a splendere il sole dopo questi giorni di pioggia e allora Fabio trova cosa, o meglio chi, sacrificare affinché gli dei delle condizioni atmosferiche tornino propizi….
Purtroppo neppure cotanto dono fu gradito alle divinità. Decidiamo allora di soddisfarci con una bella cena tipica: quintali di pulpo alla gallega, calamares fritti, peperoni fritti, funghi fritti…ma che diavolo??? Friggono tutto qui???? La risposta è sì! Andrea si lancia e chiede la cruenta, ma nessuno se lo calcola. Lo incoraggiamo, Andrea non ti abbattere, andrà meglio la prossima volta… E’ tardi: noi e i nostri fegati andiamo a nanna.
Giorno quattro: Primo bagno.
La mattina ci ispira un nuovo sconfinamento: metà A Coruña! Nonostante le piogge e i forti venti Silvia e Lucone non resistono al richiamo dell’acqua e si tuffano! Rischiano l’assideramento, ma si tuffano…il freddo però stimola…
Non paghi di aver segnato il territorio in questo modo, decidiamo che questa landa deve essere scalfita maggiormente dal nostro passaggio… La sera si torna a Santiago. Dopo Ribeiro e Sangria a fiumi, l’Avante ci sembra il posto migliore dove ballare…al ritmo di Bella Ciao e Bandiera Rossa i nostri prodi viaggiatori si scatenano! Sono le 4 passate…nanna!
Giorno 5: La sera leoni….
Il risveglio si attesta intorno alle 11:30, ma solo perché ci cacciano dall’ostello per le pulizie. La città di Santiago ci accoglie con le sue bombe fritte alla crema fritta fritta! Fatto il pieno, ci togliamo pure lo sfizio di aiutare questa gente…la loro chiesa sta crollando, ma grazie ai validi minch…ehm…maschioni di Via Duse il peggio viene evitato! Dopo il dovere, il piacere! E per gente matura come noi perché non un bel parco giochi???
La serata trascorre veloce in compagnia di personaggi locali…notate il ciuffo selvaggio e le pancettine alcoliche…La sera scorre veloce, arriva la notte….noi, stanchi e sbronzi, ce ne andiamo a dormire.
Giorno 6: La disperata ricerca del mare.
L’alba di un nuovo giorno ci accoglie…sì, ma con tante nuvole! Ma questo non ci ferma: vogliamo il mare. Saliti sul treno andiamo a Villa Garçia. Zona portuale immensa, raffineria, spiaggia ancora sporca….non ci avranno mica dirottato di nuovo??? Stavolta pure a Falconara! Breve consulto di gruppo e via di nuovo alla volta di Pontevedra e poi verso Marìn. Stavolta la baia non delude…è uno spettacolo della natura. Liberi ci spogliamo e ci tuffiamo nelle argentate acque dell’Atlantico ed un unico coro si leva nell’aria: “c*@#o quanto è fredda!!!” Soddisfatti della nuotata, non possiamo esimerci anche stavolta dallo’imprimere al nostra firma sulla bianca sabbia…Purtroppo è già tardi…si torna Santiago.
Gli animi si scaldano e dopo aver costantemente odiato per 6 giorni il Dotto, serve una nuova vittima….Andrea!!!
La serata prosegue serena, fatta di devastazioni culinarie, annegamenti alcolici, cojoneries varie, pulpi, pregunte e calamari fritti…Andrea è il tuo riscatto…chiedi la cuenta! E stavolta ce la fa!!!! Il conto arriva al tavolo e per festeggiare lo facciamo pagare a lui! La nottata prosegue così…servono comenti???
Giorno 7: l’addio.
Siamo ormai alla fine di questo viaggio. Si rifanno le valigie. Fabio riesce a far entrare nel suo zaino 1,2 Kg di cozze da regalare ad amici e parenti. Andrea indossa 6 maglie pur di togliere peso dalla borsa e Luca guarda ancora con disperazione le infradito che non ha potuto indossare in questi 7 giorni! Il momento è triste. Il momento è triste, ma qualcuno riesce a trovare l’amore all’aeroporto…
Un ultimo abbraccio alla Stefy…lei sorride…perr 7 giorni si è distolta dallo studio e si è allietat delle nostre cavolate. Missione compiuta!
Ci imbarchiamo.
Nuovo tassello a 4 strati di nuvole…addio pulpi, addio frittura mista…inizia l’estate marchigiana…
Ambasciator non porta pena... ma pasta!!
sono stato ufficialmente incaricato dal dottor Tarini di comunicare la lieta novella:
martedì sera in occasione dell'ultima partita dell'Italia in questo europeo ricco di soddisfazioni, nel tentativo di allietare la delusione e lo sconforto (vedi foto),
in ossequio alle più avanzate e accreditate teorie pisicologiche e mediche, proponiamo l'antica cura:
venerdì 13 giugno 2008
Gioco della domenica
Ripropongo l'accoppiata vincente piada più gioco, in più ci sarebbe pure mia sorella che avrebbe piacere di partecipare.
Ore 19:30 dal Cioppo?
Fate sapere
giovedì 12 giugno 2008
Contro recensione N6
Cazzo, ho fatto un periodo degno di Cicerone! Ma qesta è un'altra faccenda, e la cena mi aspetta...
Cmq quarda qui cosa ti ho beccato al British Museum...
Questo è un teschio dell'alieno del film...
E CI PORTERANNO TUTTI NEL LORO FANTASTICO PIANETA!!!
Recensione numero 6
INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO - USA 2008, di Steven Spielberg con Harrison Ford, Shia LeBeuf, Cate Blanchett
premessa: è meglio di quanto pensassi. Ma è comunque ben lungi dall'essere un buon film. Il punto debole di questa ultima (speriamo) avventura di Indy non è l'età avanzata di Harrison Ford, nè la presenza del figlio Shia Lebeuf. Se vogliamo, non è neppure l'eccessiva presenza di effetti digitali o la storia che manca di mordente. Esagero; il problema non sta neppure nei personaggi, terribilmente insipidi (passabili i nemici, soprattutto per merito di Kate Blanchett bella e brava come sempre, ma pessimi i comprimari, l'amico/traditore e il vecchio fuori di senno, ingombrante fardello portato appresso per 3/4 di film). Quello che irrita tantissimo di questa pellicola è l'eccessiva political correctness che lo pervade in ogni momento. Ora, so che i tempi sono cambiati in peggio, so che si voleva fare un film "per tutti" - e la stupidità di base di un simile intento è cosa di cui si potrebbe e dovrebbe discutere a lungo - ma proviamo per un momento a pensare quali sono state le caratteristiche dei vecchi Indiana Jones che sono rimaste nel cuore di noi ex-bambini degli anni 80. Insetti e animali schifosi, teste mozzate, banchetti infarciti di pietanze disgustose, cuori strappati a mani nude e poi bruciati, battutacce. Insomma, un giocoso senso dell'orrido era la spezia che condiva degne sceneggiature e sequenze d'azione girate in modo memorabile, che infatti continuano a fare scuola. E ai bambini piaceva: ai bambini piacciono le cose un po' schifose e truculente, senza esagerare ovviamente. I vecchi film di Indy erano perfetti da questo punto di vista. Oggi invece viene davvero da chiedersi che razza di ragazzini infestino le nostre città se davvero gli viene propinato del materiale del genere, poveri piccoli automi con la maglietta di quei froci dei Tokyo Hotel e il cellulare da 500 euro mentre noi alla loro età giocavamo ad emulare il compianto Mola Ram strappandoci il cuore al grido di "Kali maaa!". Perchè se vogliamo analizzare quest'ultimo episodio della saga, dobbiamo ammettere che le scene d'azione abbondano, e sono pure belle, anche se sembrano ricalcare un po' troppo quelle dei film precedenti, come nel caso dell'inseguimento nella giungla che fa pensare a una miniera e dei carrelli. Il film poi inizia bene con un primo quarto d'ora ottimo, inverosimile quanto si vuole, ma divertente ed efficace. Man mano che i minuti passano, però, il tutto affoga sempre di più in un mare di animaletti in CG realizzati malissimo che fanno le facce buffe - e qui viene da pensare al ben diverso uso di una scimmia che era stato fatto nei predatori dell'arca perduta, facendo pure una bruttissima fine - con qualche morto pulito pulito senza una goccia di sangue, e anche la scena con le bestiacce brutte che non poteva mancare, si riduce a un po' di formiche rosse che non fanno nessuna impressione e si mangiano uno dei cattivi portandoselo nel loro buco. E pensare che una volta ai villain si scioglieva la faccia! Basti pensare ai dialoghi; l'insulto peggiore che ci si può scambiare è "figlio di buona donna". E' un peccato, perchè pur con tutti i suoi limiti, il filmetto è abbastanza godibile, i nerd come me godranno a sentire Indy che racconta cose accadute sella serie TV delle avventure del giovane Indiana Jones, e alcuni spunti sono anche interessanti, penso ai riferimenti al maccartismo, purtroppo lasciati cadere nel vuoto e rovinati dalla presenza dell'inserviente di scrubs che dovrebbe rappresentare un inflessibile agente federale; ma tutto questo viene comunque spazzato via da un finale delirante, un'orgia di effettacci al computer a servizio di un epilogo banale, stupido ed esagerato. Non parliamo poi dell'ultima scena, che rappresenta tutto ciò che non avremmo mai voluto veder fare al caro vecchio Indy. Che, per me, sta ancora cavalcando alle spalle di un vecchio amico che "conosce la strada", nel vero, unico finale di una grande trilogia.
IL GIUDIZIO DEL CRITICO **1/2
partita, cena e concerto (mica siam i fioj dla schifosa!)
- ore 18.00: si guarda assieme la partita dell'Italia a casa di qualcuno (o da Andrea, o a casa mia o di chi altro vuole offrirsi);
- trasferta a Senigallia e cena-aperitivo in giro per il centro (anche per evitare di dover parcheggiare a 50 km di distanza...);
- ore 1030: concerto alternativo-comunista di Roy Paci in piazza (gratis!!!);
- a seguire cazzeggio e bevute e cojoneries assortite finchè non se ne può più.
mercoledì 11 giugno 2008
empieza la cuenta atràs....
domenica 8 giugno 2008
Il vostro soldato è tornato
sabato 7 giugno 2008
Pizza da Elena
venerdì 6 giugno 2008
Tari, a puuussa!
è ormai tempo di Europeo...
La casa di via Duse ci accoglierà pure quest'anno per strafogarci di sarsicce e braciole davanti alla TV?? Già dalla fase dei gironi?!
L'altra volta ha portato bene...
[ITALIA] - [OLANDA], lunedì 9 maggio ore 21, RaiUno
Se no possiamo fare direttamente al campo d'aviazione così possiamo pure liberare Lucone nel caso le cose buttassero bene.....
PS è solo una proposta, sapete bene che io non ho la faccia as the ass per autoinvitarmi.... giusto!??!
Aggiornamento campeggio e programma serata
2) Visto il successo di pubblico e critica della serata di domenica composta da piada più gioco proporrei di rifarla questa domenica. Incontriamoci alle 19:30 dal piadinaro di lucrezia per poi mangiare da me e quindi iniziare a giocare. Vi ricordo che purtroppo non posso far molto tardi in quanto il giorno dopo ho l'alzataccia...
Comunicate le vostre adesioni.
giovedì 5 giugno 2008
Pizza da Andrea
mercoledì 4 giugno 2008
Di tutto, di più!!!!
2) EVENTUALE SPEDIZIONE IN PUGLIA IN TENDA/CAMPEGGIO/BUNGALOW A LUGLIO/AGOSTO
iniziamo a tirare le somme...
eccomi qui, la vostra cara corrispondente dalla galizia vi aggiorna sugli ultimi sviluppi....
non è che ci sia proprio molto da dire, se non che qui continua a fare tempo brutto, insomma, se vi può consolare, voi che siete venuti, non sarebbe stato tanto diverso sta settimana!
inizio ringraziando i 5 componenti della mitica compagna duse che sono arrivati fino a qui, affrontando aerei, ritardi, pulpi e calamari !! no scherzo, però grazie davvero, sono stata benissimo e spero anche voi! anche per questo metto due belle foto, tanto per rendervi un po' partecipi, poi per chi vorrà farsi del male (non correte, tranquilli!!!) ci sono foto di tutti i tipi e in quantità industriali!!
volevo farvi anche partecipi del fatto che domani avrò la mia ultima lezione universitaria, so che alcuni di voi è un lontanissimo ricordo, o per altri un bruttissimo ricordo, però mi fa pensare...sigh sob....rimpiangerò questi momenti.
volevo anche dirvi che ridendo e scherzando qui si avvicina la fine!!! la fine del mondo, di tutto, DELL'ERASMUS!!!! neanche me ne accorgerò e un bel giorno vedrò il cartello FANO...
niente, era tanto per raccontarvi qlcs...
hasta luego...
nos veremos muy pronto....demasiado pronto!!!
martedì 3 giugno 2008
Ritorno all Inferno Verde: Carpegna
- L Odiato trae forza dal nostro odio
- Il Maligno opera solo per il vostro male
- Il 7 e l 8 giugno si va in Carpegna
- L Odiato sara fisicamente assente (ma si ricordera di noi e stendera la sua mano benevola su di noi)
Bene bambini,
adesso aspetto le vostre adesioni.
Il percorso e (credo) un po piu lungo ma assolutamente meno impegnativo; saremo piu in alto dell altra volta (piu o meno 1000 metri slm) quindi portate un pochino di roba pesante.
Non ci saranno fiumi da guadare; in effetti non c e proprio acqua se si esclude un abbeveratorio lungo il cammino sempre che non abbia fatto la fine dell altro.
Il primo tratto e prato (si passa vicino al poligono) e poi si arriva in un bosco.
Agli adesi (aderenti) mandero una mail con i consigli del bravo bestemmiatore ehm... campeggiatore (se li volete; ovvio).
PS il meteo ha messo velato per il pomeriggio con possibilita di rovesci verso sera (praticamente un po meglio dell altra volta)