martedì 15 dicembre 2009

idee insicure per la domenica

RIPORTO COME DA MAIL, MA CONSIDERATE CHE C'E' ANCHE UN ALTRO IMPORTANTE POST DI SIMO SOTTO QUESTO.
(aggiungo qui che il nerone dovrebbe essere un posticino tranquillo anche per provare a sciare per la prima volta, ma è solo una supposizione)

Alla cortese attenzione di chi avrebbe voluto tirarlo lui quel souvenir, e anche degli altri

non è escluso, ma non è neanche sicuro, che io e ilaria si vada a passare qualche ora sul nerone domenica mattina. Se facesse un altro po' di neve (qualche centimetro lo ha già fatto) potrebbero aprire gli impianti e allora pensavamo di toglierci la ruggine di dosso prima del trentino, soprattuto pensando a quei fortunati (ali e samu) che hanno avuto la possibilità di togliersela in contesti ben più significativi. Se qualcuno volesse unirsi me lo faccia sapere, ma tenete presente queste condizioni:

- non siamo sicuri di andare, non dipende solo dalla neve ma anche da altri fattori, come il mio collo ancora incriccato.
- non abbiamo intenzione di fare alzatacce tipo 6 di mattina. Il nerone ha poche piste e piuttosto corte, per cui non è necessario sfruttare tutta la giornata e credo che, dopo tre ore di sci, ci si rompa anche il piffero. Partire verso le 8.30 per iniziare a sciare alle 10 mi sembra sensato, così da poter ripartire verso le 2, 2.30.
- abbiamo valutato anche altri contesti più meritevoli, come quelli sul gran sasso, ma si parla di più di due ore di macchina e, soprattuto ilaira che lavora anche il sabato, preferisce un impegno di mezza giornata o poco più.
- tenete presente che c'è pure l'ultima giornata di campionato e dio sa quanto ci sia bisogno dei tre punti.

saluti.

13 commenti:

Marco Ciasco ha detto...

Come detto via email:

Avete anche preso in considerazione gli impianti del Catria?
In generale la cosa e' interessante ma ricordiamo che ci sono 5-6 persone che non sanno sciare (tra cui io). Ci sono dei maestri negli impianti della nostra zona appenninica?

ernesto reis ha detto...

Io ho considerato Frontone(che è il catria), Monte Nerone, Carpegna e Gransasso. Aprono tutti questo sabato, ma penso e credo che il meno incasinato sia il Nerone. Forse è anche il mini-comprensorio meno bello, ma i maestri di sci dovrebbero esserci ovunque. Da valutare bene...

Agny ha detto...

io sarei interessata,ma per me sarebbe la prima volta,e dovrei affittare gli sci. Al Nerone li affittano? L'anno scorso ero andata e mi pare di no,al Catria mi sembra di si..però ora non ricordo esattamente,se mi guarisco dal gonfiore e dolore post estrazione dente del giudizio dovrei esserci..

ernesto reis ha detto...

Gli sci li affittano ovunque, ma in questo caso conviene noleggiarli a Fano, il giorno prima di partire, perchè altrimenti si rischia di perdere troppo tempo, soprattutto se si è in tanti. E' un po' scomodo per trasportarli, ma si guadagna in tempo a disposizione per sciare.

Rosovan ha detto...

Se la domenica è questa potrei venire anche io a sciare con voi. In caso non ci fossero maestri posso darvi qualche dritta io. Ovviamente sono meno professionale dei maestri ma costo molto molto meno (zero euri)!!.

Marco Ciasco ha detto...

Dai Roso, ti pagheremo in natura!

ernesto reis ha detto...

Cancio scusa ma la domanda è lecita: temi di più per la tua macchina o per la tua vita? Io comunque non ho le gomme termiche, ma le catene da neve. Comunque se tu mi prometti di provare a sciare io potrei accettare di venire a frontone..
Valutiamo bene e parliamone magari giovedì o venerdì.

ernesto reis ha detto...

Roso tu sei mai stato su uno dei tre comprensori(carpegna, catria-frontone,nerone)? Ne sai niente? Io ho sentito che il migliore dovrebbe essere quello di Carpegna, il più affollato quello del Catria mentre il meno bello quello del Nerone. Se sai qualcosa illuminaci...

Il Cancio ha detto...

Teo, ovviamente per la mia macchina!
Confido sul fatto di tenerla almeno altri 7 anni senza lasciare 3-4000e dal carrozziere....

Rosovan ha detto...

io non li conosco!! Come ben sapere sono sempre andato su monti più alti!! Ovviamente Carpegna ha più piste ma è anche quello più lontano!! Per Catria e Nerone basta 30 minuti ad arrivarci mentre Carpegna il doppio ma penso che ne vale la pena rispetto ai monticcioli.

Marco Ciasco ha detto...

Roso, in realta' il Catria e' 1701m contro i 1425m del Carpegna... quindi il monticciolo e' il Carpegna!

Agny ha detto...

Io voto per Frontone_Catria,c'è la bidonvia,posto auto sicuro,rifugio,sci in affitto,è comodo..

Evil God ha detto...

Sono moderatamente propenso a rotolarmi tra la neve... se si fa contatemi... se non si fa non contatemi... se non sapete contare...
va beh lasciamo stare...

Indeed i am silly