giovedì 5 novembre 2009

URGENTE CAPODANNO

Ilaria ha provato a partecipare al sorteggione per la casa di Molveno(Trentitno) da nove/dieci posti, ma ha perso. Mi ha detto, però, che c'è una casa nello stesso stabile disponibile, ed è per 6 persone, probabilmente anche per 8. Qui di seguto vi mostro i dettagli e vi dico che c'è molta urgenza per la prenotazione, talmente tanta che il tempo non va contato in giorni, ma in ore. Tutti i discorsi sul numero, se sian di più, se sian di meno, sui posti o sulle attività che si possono fare verrà in seguito, ora mi preme solamente sapere se c'è un numero minimo disposto ad accettare le ferre condizioni che vi esporrò, così da poter prenotare. Eccole:

la casa in quel periodo si può prenotare solo per una settimana, non di meno. Il costo è di 366 euro per tutto il periodo, da dividere per 6 o per 8, quindi verrà una cifra variabile da 65 a 45 euro a persona per tutte le notti. Forse occorrerà pagare un sovrapprezzo per il consumo di gas, lasciare una caparra e portare lenzuola e federe da casa. La condizione più vincolante per molti di voi, l'unico problema di tutta l'operazione trentito direi, è il periodo di prenotazione: quasi sicuramente è obbligatorio scegliere la settimana che va da sabato 26 dicembre a sabato 2 gennaio, giorno nel quale, alle 9 di mattina, bisognerà lasciare l'appartamento.

Per il resto lo stabile è carino, io ci sono stato l'anno scorso, anche se in un altro appartamento, a pochi minuti di macchina dalle piste da sci di andalo e dal centro e lago di molveno. Posti molto carini, sia per sciare che per passeggiare e visitare cittadine caratteristiche. Situata a 1000 m sul livello del mare, molveno è una città ecc.....(rimando a wikipedia ogni altra informazione).

Se chi fosse interessato me lo dicesse subito mi farebbe un gran favore, dato che l'appartameno è fermato (altrimenti ce lo avrebbero rubato) e oggi, spero, scade il termine della disdetta. Sono stato un pò crudo, ma penso di avervi dipinto lo scenario peggiore, così che si può solo migliorare.

p.s. Io e Ilaria pensavamo di partire il 31, fare 1 e 2 pieni e tornare il 3(nel caso ditemi anche se foste interessati a questa soluzione, dovessero mai cambiare i termini e slittasse di un giorno la settimana prenotabile). Ma stando al periodo di soggiorno si dovrebbe anticipare la partenza al 30 e via di seguito(di questo ce ne siamo accorti dopo aver fatto richiesta). Se uno volesse solo fare l'1 pieno, arrivare il 31 e partire il 2 nel tardo pomeriggio me lo dica ugualemente. Mi serve tutto per poter valutare la fattibilità della cosa.

Distinti saluti.

14 commenti:

ernesto reis ha detto...

Non fate a botte per commentare, mi raccomando!

Dotto ha detto...

Nooo, povero ciccio nessuno ti vuol bene! Io ti ho risposto via mail, spero ti possa consolare un pochino...

ernesto reis ha detto...

l'ho sempre detto che sei il migliore di tutti e continuerò a dirlo.

Evil God ha detto...

Per me va piu che bene, non ho sentito Lucia ma credo che anche per lei sia ok visto che noi abbiamo le ferie fino al 3 (io ho le ferie a tempo indeterminato... ma lasciamo stare...); credo pero che pochi abbiano la possibilita di anticipare la partenza al 30 e farsi 4 + 4 ore di macchina (se bastano) per 1 giorno e mezzo mi sembra infattibile.

Lo spettro del garage del Berlu incombe all orizzonte circondato da nubi fosche e cineree

Indeed i m pissed off...

Tia ha detto...

Purtroppo non so cosa dirvi...il lavoro mi impedisce ogni previsione che ecceda le 12 ore.

Quindi non contatemi. se poi sarò libero, vedrò di organizzarmi al meglio possibile.

Grazie a tutti quelli che si sono dati da fare per trovare la location del capodanno!.

sciao!

Ilaria ha detto...

Scusate se non mi sono fatta sentire personalmente, ma mio padre mi ha detto del sorteggio solo ieri sera e la fretta e le tante cose da afre mi hanno impedito di rifare il sondaggio. Spero di non aver soppiantato chi si era impagnato nella ricerca ma pensavo fosse una cosa che potesse interessare a diverse persone.
In ogni caso, ho parlato con qualcuno di voi e vista la possibilità intanto potremmo confermarlo con i nomi miei e di matteo, Filo, Daria, Ale, Lucia, Dotto.
Il numero è così già raggiunto.
Se qualcuno cambiasse idea, volesse aggiungersi, o se siete molti a rivalutare la proposta voleste cercare qualcosa lì vicino mi farebbe piacere...
Non so se ho parlato italiano ma anche stasera sono di corsa.

Marco Ciasco ha detto...

Eh boh io e Elena come ovvio ci siamo ma a sto punto sorge il problema dei posti letto.

Anche perche' messa cosi' siamo in 9 se non erro...

ernesto reis ha detto...

Il problema dei posti letto è un problema che sapevo sarebbe sorto. L'idea di Ilaria, e anche mia, era infatti di prenotare quello da circa 10 posti e magari anche questo. La sfiga/fortuna ha voluto che riuscisse a prendere solo questo. Nella fretta di dover decidere il discorso che abbiamo fatto è stato questo: intanto fermiamo una base da 6-8 posti, che magari potrebbe bastare per gli interessati, e poi se siamo in numero maggiore cercheremo di integrare con qualcosa. Adesso occore dare dei nominativi precisi solo per un discorso di assicurazione o non ho ben capito per cosa. Alcuni ad esempio hanno detto che valuteranno all'ultimo momento cercando qualche soluzione, altri mi han detto che non sono interessati alla montagna. Vediamo magari questo fine settimana quanti si dicono interessati e poi valuteremo. Per me il problema più grosso sarà quello dei giorni.

Marco Ciasco ha detto...

Mmm ciccio pero' ascolta, cosi' e' un cane che si morde la coda. Ti spiego.
Gia' ora siamo in 9 quindi il problema esiste gia'. Quindi nel caso si aggiunga qualcun altro noi dovremmo cercare un appartamento vicino aggiuntivo. Ma a quel punto, come e' ovvio, l'appartamento aggiuntivo (a meno di offerte miracolose) dovrebbe essere prenotabile per una settimana (come tutti gli appartamenti come abbiamo visto) e ad un prezzo ben maggiore di quello trovato da Ilaria, perche' quello e' un caso a parte.
Quindi in pratica non avremmo risolto nulla, perche' al prezzo irrisorio dell'attuale appartamento dovremmo aggiungere le quote di prenotazione dell'appartamento aggiuntivo.

Ovviamente tutto dipende dai prezzi ufficiali di eventuali appartamenti aggiuntivi...

bea ha detto...

Vi prego nn odiatemi (Matteo può,ma deve odiare anche l'Ali per correttezza!!)!Si può tornare alla proposta Sibillini?La neve c'è e chi vuole può sciare, i posti ci sono per tutti, siamo cmq in montagna e per chi può arrivare solo il 31 è decisamente meglio!!!
Se nn ho capito male dovremmo esserci anche io e Luca, ma al momento nn posso giurarci del tutto!!Domani vi daremo risposta definitiva!

Marco Ciasco ha detto...

Io Bea sarei d'accordo con te sinceramente. Anche perche' il VERO problema con l'appartamento in Trentino e' che ce l'avremmo solo fino al 2 mattina. Quindi attualmente molti dovrebbero farsi circa 10 ore di macchina nel giro di 2 giorni, praticamente per fare una sciata (chi scia) o fare un giro nei ditorni (chi non scia).

E' anche vero pero' che alcuni non sanno ADESSO se e quando avranno ferie. Quindi magari qualcuno ottimista potrebbe voler rischiare e magari ottenere qualche giorno di ferie all'ultimo, prima del 31.

Boh!

Ilaria ha detto...

Io capisco i vostri discorsi, e mi scuso di nuovo se non vi ho interpellato prima di prendere una decisione. Premetto che è stata un settimana piuttosto impegnativa altrimenti avrei trovato il tempo e modo di contattare tutti come la scorsa volta, ma l'ho saputo all'ultimo e siccome avevo capito che l'idea montagna piaceva a pochi ho pensato di fermare intanto questa buona occasione.
Io non posso disdire per quanto mi riguarda, ma ci mancherebbe voi fate le considerazioni che ritenete più giuste in base ai vostri impegni, ecc.
In ogni caso se fossimo pochi di più non ci sono problemi per l'appartamento, se non quello di stringerci un po', se siete tanti di più si può pensare di trovare un altro appoggio, non per forza tutta la settimana.
Capisco le vostre motivazioni, so che sono pochi posti, come ha detto matteo speravo di trovare una casa più grande, non è stato possibile, così senza l'intenzione di escludere nessuno, ho pensato potesse interessarvi.
Comunque io ho agito ad intuito per quel che mi sembrava meglio, voi fate senza problemi lo stesso ;) fatemi sapere

Marco Ciasco ha detto...

Si si ma non credo che si stiano facendo considerazioni negative. Solamente che essendo gia' un gruppo di 9 persone certe, piu' diversi interessati, occorre a sto punto fare un discorso insieme.
Qui praticamente il problema e' quando ha o non ha le ferie. Se uno non avesse le ferie puo' contare solo sul 31 e 1, perche' il 2 si deve lasciare l'appartamento... un po' poco direi!

bea ha detto...

Ila hai fatto benissimo e sei stata veramente gentile, stasera è il caso di parlarne e iniziare a decidere!!!