lunedì 7 settembre 2009

Trekking del Vernino

Dopo i bagordi del matrimonio si pensava di fare la passeggiata più volte rimandata fino alla grotta del vernino. Si tratta ovviamente di un'uscita di un solo giorno con pranzo al sacco. Ufficiosamente ci sono già diveerse adesioni. Presto verrà pubblicato il programma dettagliato.

11 commenti:

Silvia ha detto...

Io e Marco ci siamo.
Aspettiamo cmq maggiori dettagli

Marco Ciasco ha detto...

Ieri al mare Cancio e Samu avevano optato per un giro in moto al posto del trekking. Credo che anche Lucone avesse aderito.
Quindi credo che le adesioni siano praticamente crollate!

Comunque secondo me bisognerebbe prevedere 2 itinerari. Uno medio-arduo e uno soft, perchè dipenderà fortemente dagli orari che faremo la sera del matrimonio.
Secondo me se il matrimonio va alla lunga e tra tutto dormiamo 5-6 ore, non è affrontabile un dislivello superiore ai 1000m complessivi (500 salita + 500 discesa).

Filo ha detto...

Non penso che il matrimonio finirà dopo mezzanotte. é chiaro che occorerà partire non tardi, massimo le 8:30. Per il dislivello di sentieri che portano alla grotta c'è n'è uno solo quindi...
Per il numero di partecipanti da quanttro in su, quello che serve a riempire una macchina.

Marco Ciasco ha detto...

Il matrimonio potrebbe finire anche dopo mezzanotte Filo, a meno di andarcene prima, cosa che non si quanto sia fattibile.

Il sentiero per la grotta sarà pure solo quello ma si può cercare anche un'altra meta con dislivello minore nel caso, non vedo perchè intestardirsi su una meta e basta.

alicice ha detto...

non ci sono

Dotto ha detto...

il sentiero è ripido ma piuttosto breve, se ben ricordo un'ora e mezza. E' fattibilissimo da tutti.
Naturalmente si partirà se sabato non si fanno le ore piccole

Marco Ciasco ha detto...

Ok allora in tal caso si può fare.
Magari visto che in 2 ore si fa il sentiero, evitiamo di fare alzatacce post matrimonio.
Al massimo mangeremo verso le 14. Tanto ancora è settembre e la luce c'è abbondantemente fino alle 20.

Evil God ha detto...

Come discusso precedentemente con l Odiato direi di programmare l uscita normalmente. Se poi si tira fino a tardi l uscita salta e tanti saluti.

PS: Portatevi delle torce elettriche, possibilmente quelle che si mettono sulla fronte con la fascia elastica. Per il resto non serve attrezzatura particolare... magari un giacchetto visto che in grotta e (ovviamente) piu freddo che ne all esterno

PPS: Ovviamente se piove domenica mattina l uscita va a donne di facili costumi.

Marco Ciasco ha detto...

Allora speriamo per l'uscita che piova, così di certo lei si divertirà!

Luca ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Luca ha detto...

Burdej io al Vernino verrei volentieri, però se si fa tardi sabato si potrebbe anche rimandare...un uscita di un giorno si può fare anche più avanti!