martedì 22 settembre 2009

StarQuest giovedì

Riusciamo a giocare a star quest giovedì sera?
Io, Ale e Uby ci siamo.
Con Simone e Filippo saremmo già a posto, ma Ale mi diceva che voleva provare la squadra degli orchi, quindi effettivamente occorre un'altra persona. Quindi tocca sentire Paolo.

15 commenti:

Filo ha detto...

Io ci sono a patto di cominciare e finire non troppo tardi, tipo 8:30- 11:30, visto che il giorno dopo ha l'alzataccia.

Simo ha detto...

quello che tu proponi è oggettivamente infattibile.

Marco Ciasco ha detto...

Beh Simo, se mangiamo insieme sicuramente riusciamo ad anticipare di una mezz'ora sull'orario usuale. Quindi per le 20.45 potremmo realisticamente essere gia' in fase di gioco.
Per me si può fare.

Simo ha detto...

se vogliamo provarci proviamoci pure, ma stare dentro quegli orari non è un'ipotesi realistica per un sacco di motivi:
1) mangeremo tutti insieme? basta che uno non aderisca, e arrivi magari alle 9-9 e un quarto e già sballa tutto
2) starquest richiede almeno una mezzora per preparare tutto (che potrei fare io per conto mio dando per scontato che mi toccherebbe fare l'alieno)
3)dopo che tutto è pronto, c'è comunque la preparazione delle squadre, scegliere la roba, ecc; a uby vanno spiegate le regole, e neanche noi le ricordiamo a menadito dato che non giochiamo mai; ale vuol prendere gli orcodii che nessuno ha mai preso in precedenza....ecc ecc ecc
4) il ritmo di gioco sarà lento, perchè noi non siamo più abituati (una volta avevamo i turni a tempo, e facevamo tardi lo stesso) e c'è gente inesperta, e sorgeranno dei dubbi su ciò che si può fare o meno e cose simili.
alla luce di tutto questo, a me sembra assolutamente pacifico ed evidente che il gioco vero e proprio non potrà cominciare prima delle 21,30 (per esser già ultra-ottimisti)e si protrarrà almano fino alle 00,30 con realisticissima possibilità di andare avanti anche una mezzora-40 minuti in più, dato che una partita, specialmente se ci sono parecchi giocatori, può andare per le lunghe.
ripeto, io non ho problemi, però mi sta sul cazzo se alle 10 già qualcuno dorme, o alle 11 e mezza lascia a metà e va a letto, come mi sta sul cazzo dover giocare cercando di sbrigarsi e fare le mosse a cazzo senza pensare.piuttosto preferisco non giocare per niente.

Marco Ciasco ha detto...

Simo sono perfettamente d'accordo. Dicevo solo di cenare insieme per anticipare il più possibile, almeno la preparazione e il riepilogo delle regole per noi e per Uby.
Ma sulla durata ovviamente non si possono dare limiti rigidi come vorrebbe Filo.
Bisogna essere disposti ad arrivare tranquillamente alla mezza.
Altrimenti non ha alcun senso giocare se tocca lasciare tutto a metà!

Filo ha detto...

La mia non è una presa di posizione. Io effettivamente il giorno dopo mi sveglio molto presto ed il giorno prima lavoro e di solito alla sera giungo abbastanza sfinito.

Marco Ciasco ha detto...

Si ok Filo ma è ovvio che non si può essere sicuri di riuscire a finire la partita entro le 23.30. Quindi o si è certi di poter andare avanti fino verso la mezza, oppure effettivamente non ha senso giocare.

Poi chiaramente faremo di tutto per finire il prima possibile, ad esempio mangiando insieme prima, montando le cose prima...

Filo ha detto...

Ragazzi se sono io il discriminante per via dei miei orari giocate pure senza di me, non lo dico per fare polemica ma solo mi sembra stupido non fare giocare 4 o 5 persone solo in base alle mie esigenze.

Marco Ciasco ha detto...

Ma infatti Filo non c'e' nessuna polemica qui. Si sta solo cercando di capire quali sono le condizioni di gioco. Il tuo limite 23.30 e' estendibile fino alla mezza oppure e' categorico?

Mettiamola cosi': bisogna contare un range di 3h e 1/2 per essere certi di poter finire la partita.

Filo ha detto...

Appunto, io purtroppo non posso permettermi di fare tardi e tra l'altro non so neanche in che condizioni torno a casa, solo che non voglio condizionare nessuno con le mie esigenze, quindi vi ripeto: se siente in numero sufficiente giocate pure, tanto prima o poi ci sarà un'altra occasione.

Marco Ciasco ha detto...

Oh quindi come siamo messi?
Niente star quest?

Simo ha detto...

mi sa che è andato in vacca.
altro gioco? adriano?

Marco Ciasco ha detto...

vacca sia allora.
A sto punto andrò a vedere la partita della juve.

Simo ha detto...

dove la vedete la partita? magari faccio un salto...

Il Cancio ha detto...

La partita la vediamo da Teo, dopo dovrebbe sopraggiungere pure il Tari.
PS
Assisterà alla partita pure la Gnagna!!