domenica 16 agosto 2009

Cambio di rotta



Ragazzi e ragazzi vi scrivo per raccontare il weekend di ferragosto appena trascorso. Nel post precedente vi avevo detto che sarei andato in campeggio e alla fine con Maria Giovanna ci siamo riusciti ma al posto di andare ad Alghero siamo andati a Valledoria. L' International Camping Valledoria si trova a Nord della Sardegna, nel Golfo dell'Asinara. Lo si trova percorrendo la strada statale litoranea SS220 da Porto Torres a S.Teresa di Gallura, 11 Km dopo Castelsardo, 3 Km prima di Valledoria.
Il Camping è situato in una zona strategica da dove si possono raggiungere in poco tempo alcune delle più belle località turistiche della costa Nord come Stintino (1.5 h d'auto), Sassari (0.5 h), Alghero e Capo Caccia (1 h), Costa Paradiso (0.5 h), S.Teresa di Gallura e Capo Testa (1 h), l' Arcipelago della Maddalena e la Costa Smeralda (1.5 h).
Negli immediati dintorni del campeggio abbiamo avuto la possibilità di ammirare numerosi siti storici e turistici come la Roccia dell'Elefante, il Castello dei Doria, le terme di Codaruina, il nuraghe di L'Eni, le domus de Janas di Sedini, ecc. L' International Camping Valledoria è dotato di servizi modernissimi, con acqua potabile,docce calde gratuite distribuite in 4 gruppi, prese di corrente a 220 V disponibili ovunque, locale lavanderia, celle frigorifere, congelatore per siberini, camper service, servizio deposito valori, market e bazar. Inoltre mette a disposizione dei suoi ospiti una sala biliardo con videogiochi, campo da tennis, ping-pong, pallavolo, parco giochi per i più piccoli ed un ampio parcheggio custodito e ombreggiato riservato ad auto e moto. Per la sicurezza dei propri ospiti è attivo un servizio di vigilanza notturna.

Spiaggia e mare molto belli.

Il Camping Valledoria sorge in mezzo ad una pineta di ginepri e pini marittimi di 100.000 mq. che assicura un ombreggiamento di almeno l’ottanta per cento dell’area e si affaccia direttamente sul pescosissimo mare, dove una spiaggia di sabbia bianchissima è interrotta solo dalla scogliera di Castelsardo. Le piazzole sono disponibili sia direttamente sul mare, sia nell'adiacente pineta. E' inoltre possibile noleggiare caravan e bungalow attrezzati di veranda, frigorifero, stoviglie ecc. da 2 a 4 posti letto. Il Camping mette a disposizione dei suoi ospiti le strutture per praticare alcuni sport come il il calcetto. I prezzi variano in base a bassa media alta stagione e sono rispettivamente 6,50 9,50 12,50 euro. Parcheggio auto 2,oo 2,50 3,50 euro.


Per informazioni info@campingvalledoria.it
International Camping Valledoria
Via La Ciaccia, 39 - 07039 Valledoria (Sassari),

Italia Tel. +39-079-584070 - Fax +39-079-584058

2 commenti:

ernesto reis ha detto...

Perchè non lasci l'esercito per far promozioni di viaggi e prodotti?

Marco Ciasco ha detto...

Si è vero Elvis... devi fare il promoter nel settore "varie ed eventuali"