domenica 5 luglio 2009

SGANCIATE I SOLDI

Oggi pomeriggio (per chi legge domenica 05 luglio) la direzione dei bagni Carlo mi ha consegnato il foglietto con il totale dei due ombrelloni prenotati per questa stagione.
il conto ammonta ad euro 828,00.

Vi chiederete voi, perchè dacsì tant?

mo ve lo spiego.

euro 220 ad ombrellone : euro 440

+

euro 140 a lettino : euro 280

+

euro 108* : euro 180
_________

TOT : euro 828


* i 108 euro sono la maggiorazione del 15% applicata ai gruppi con piu di 4 persone quando questi non hanno saldato il conto entro i termini stabiliti (entro 30/06/09).

I PAGANTI SONO:

1 - ANDREA
2- LUCONE
3- MATTEO
4- MARCO
5- ELENA
6- GAIA
7- SAMU
8 -ALICE
9- BEA
10- MATTIA
11- SIMO
12- FILIPPO
13- DARIA
14- ALE
15- LUCIA
16- DOTTO
17- CANCIO
18-AGNESE (anche se non mi ricordo se abbia dato l'adesione o meno)

Vi prego di darmi conferma della lista o di modificarla, laddove mi fossi dimenticato di qualcuno.

la maggiorazione del 15% , giustamente, sta un pò su coglioni ma purtroppo se questi sono i termini cè poco da lamentarsi.
cmq, sotto pressione di qualcuno, ad Alice è stato demandato di chiedere informazioni a suo padre riguardo la liceità o meno della postilla in questione.

se siamo in 18 viene 46 euro a testa

se siamo in 20 viene 41.40 euro a testa.


COMUNQUE MORALE DELLA FAVOLA INIZIATE A FARE "MULICHINA, MULICHINA" COM LE FORMIC, PERCHE FRA UN Pò TOCCA PAGARE.

GRAZIE.


TARI

13 commenti:

Simo ha detto...

"se questi sono i termini" è da vedere. da una rapida guardata su internet, sembra che ci siano quasi gli estremi della truffa. se, e ripeto se, verrà confermato che una richiesta del genere viola la legge, quel figlio di troia di carlo se li scorda quei soldi in più. attendiamo informazioni dai nostri legali....

ah, ad ogni modo, se ci fosse da pagare la maggiorazione per il ritardo, a questo punto non vedo proprio perchè dovremmo sbrigarci, i nostri soldi li può benissimo vedere a settembre corredati di un bel vaffanculo.

tari ha detto...

SIMONE IL MESSAGGIO L HO MESSO TANTO PER RENDERE PARTECIPI TUTTI DI QUESTA NOVITà, CHE OBIETTIVAMENTE STA SULLE PALLE, PER POI REGOLARCI DI CONSEGUENZA.
E' LOGICO CHE NON VOGLIO METTERE FRETTA A NESSUNO, TANTO ORMAI IL 30 GIUGNO è PASSATO.

ASPETTIAMO CIò CHE CI DICE IL PADRE DI ALICE E POI VEDREMO.

SE I PROSSIMI GIORNI HO L OCCASIONE DI VEDERE MATTEO DEI BAGNI CARLO VEDRò DI PARLARGLI O CASOMAI CI PASSO PROPRIO LA AI BAGNI E CI PARLO DI PERSONA SPERANDO CHE CI VENGA INCONTRO.

ernesto reis ha detto...

Io ho parlato con mio fratello e lui dice che è probabile che non sia lecito chiedere questa maggiorazione. Quindi magari informiamoci meglio e poi vediamo che fare.

E' vero che la somma aggiunta è poca cosa rispetto a quanti siamo, ma va pure detto che è ridicolo che dopo 7 anni circa che prendiamo l'ombrellone e che paghiamo sempre senza far storie loro non ne tengano conto e si comportino così.

Alla lista va aggiunta Ilaria.

ZioSam ha detto...

Il padre dell'Ali ha detto che dipende tutto dal contratto, se ci sono o meno queste clausole.
Io dico che certamente qui nessuno ha firmato nulla, ma tutto si basa su un accordo verbale, ove le clausole erano consolidate nel tempo e nessuno ci ha informato di questa maggiorazione in particolare. Se ben ricordo, cmq, mi pareva che il saldo dovesse essere pagato a metà estate da sempre, anche se fino ad oggi mai nessuno l'aveva fatto.
Al di là delle finezze da avvocati, io dico che se raccogliamo in fretta e ci mettiamo a quattrocchi con Matteo, date le aderenze con Banca Marche e con lo studio legale Terenzi, e visto il fatto che prendiamo e paghiamo l'ombrellone da Carlo da una vita e dall'anno scorso addirittura 2, direi che possono chiudere un occhio se aggiungiamo di fare i bravi il prossimo anno.
Se proprio non ne vogliono sapere una di queste sere passiamo a rubargli una 20ina di sdraie e apriamo la Duse beach.

Marco Ciasco ha detto...

Concordo con chi dice di parlare di persona prima di parlare per avvocati.
In ogni caso è giusto informarci se questa cosa sia corretta o meno.
Immagino che non lo sia assolutamente visto che non c'e' alcun contratto scritto e soprattutto negli anni passati non è stata paventata nessuna maggiorazione in caso di ritardo. Quindi da dove esce questa novità?

Ovviamente concordo con Samu sulla parte finale. Nel caso ci tocchi pagare la maggiorazione sicuramente in qualche modo li faremo tornare in pari con qualche espropriazione pubblica forzata.

Simo ha detto...

è stato confermato, non hanno assolutamente il diritto di fare una cosa del genere. ovviamente sono d'accordo sul fatto di parlarne amichevolmente prima, ma comunque per come la vedo io non esiste che gli si diano dei soldi che non gli spettano e che lui ha tentato in malafede di estorcerci (per dire: invece di mandare subito dopo la scadenza del termine i bei bigliettini, poteva mandarli 15 giorni prima con scritto ochhio che se tardate c'è da pagare in più: era illegale lo stesso, ma un po' più corretto umanamente almeno). Sempre per come la vedo io, uno scherzetto del genere gli dovrebbe causare la perdita della compagnia duse come clienti. e naturalmente sono favorevole a qualunque atto di vandalismo e/o furti ai danni di simili avidi bastardi.

tari ha detto...

NESSUNO SI MUOVI!!!
PROBLEMA RISOLTO.

OGGI POMERIGGIO HO PARLATO CON MATTEO CHE HA ASSICURATO CHE X NOI NON è RISERVATO QUEL TRATTAMENTO.

QUINDI PAGHIAMO 720 EURO COME ANNO SCORSO.

Simo ha detto...

perfectamundo.

Dotto ha detto...

Andrea a questo punto potresti rifare i conti più o meno definitivi?

Marco Ciasco ha detto...

C'hanno provato sti bastardi...
Comunque la cosa mi ha fatto particolarmente incazzare e penso alle decine di clienti per i quali (usando le parole di Andrea) questo trattamento E' RISERVATO!
Fallissero il piu' presto possibile.

Ros ha detto...

Conta anche me e stefania... fra un po' arriviamo!

Luca ha detto...

Beh vedo che tutti avete postato i vosrti commenti. Simone ha ragione, allora tanto valeva dire che aumentava i prezzi per l'estate 2009, sbaglio. Ma avrei concordato con soluzione Zandri, come del resto tutti voi.

Quindi sto post per ora non serve ad un cazzo!!

Cmq raccogliamo alla svelta se possibile.E cugio rifà i conti con che si è aggiunto e fissa un giorno in cui ti diamo i aghei!

tari ha detto...

ok. per ora siamo a 20 considerando pure Ros e Stefania.
Paolone?
se a qualcuno capita di vederlo chiedetegli che vuole prendere l ombrellone con noi.

PER ORA VENGONO 36 EURO A TESTA.

tenete aggiornato il numero, nel caso vi venga in mente qualcun altro.

Per quanto riguarda il fissare una data per darmi i soldi....ma ho paura anche a scriverlo perchè immagino che en girà ben!!

cmq dico che per i primi di Agosto vorrei poter saldare il conto.