lunedì 20 luglio 2009

GdR plug & play?

Lancio una proposta per quando torniamo in agosto (mi rivolgo in particolare ai master più navigati!): c'è qualcuno che ha voglia di provare ad organizzare una partita ad un qualche gioco di ruolo, così da far provare anche Stefania - completamente a digiuno?

Attendo pareri riguardo a modalità, tempi, gioco, ambientazione, ecc... (se ci allontanassimo dal classico fantasy medievale? Poliziesco, giallo, horror?). Proporrei comunque qualcosa di rapido utilizzando personaggi pre-caricati e soprattutto evitando lunghe lezioni di regole!

Al contrario caldeggierei la pratica della biascicatura dei manuali...

10 commenti:

Marco Ciasco ha detto...

Io sono d'accordo, soprattutto pero' gradirei distaccarmi dall'ambito fantasy puro... nei giochi di ruolo e' una cosa che non mi diverte per nulla nonostante ami molto il genere applicato alla narrativa.

Dotto ha detto...

La proposta mi piace e sono disponibile a masterizzare.
Se si vuole evitare il fantasy, io ho il manuale del Richiamo di Chtulu, per chi non lo conoscesse (!!!) è in due parole un genere horror-poliziesco.
premettendo che non ho mai studiato le regole, si potrebbe però giocare una delle 2-3 avventure brevi presenti nel manuale usando solo le regole strettamente indispensabili.
Comunque prima di preparare qualcosa propongo un incontro fra gli interessati per vedere disponibilità e le preferenze.

Simo ha detto...

si può provare.

Evil God ha detto...

Aggiudicato.

Warhammer 40k mi ha sempre incuriosito...

Evil God ha detto...

a scanso di equivoci... intendevo il GdR di Warhammer 40k

Filo ha detto...

Ci sono anche io

Ros ha detto...

Voto per il richiamo di Cthulu! Mi sembra assolutamente interessante.. Ok per la riunione, ma fatela mentre siamo in abruzzo così appena torniamo si parte!

Dotto ha detto...

Dal prossimo weekend sono in pianta stabile a Fano. Se riusciamo proporrei di stabilire un giorno fisso settimanale per giocare.
Tu Ros fin quando rimarresti una volta tornato dall'Abruzzo?

Ros ha detto...

Partiamo oggi e stiamo via una settimana circa... Direi che il prox giov potrebbe essere una data papabile per cominciare (salvo impegni vari dei partecipanti!)

Dottodattedafà!

Ros ha detto...

Ah, giusto! Dovrei restare, salvo momentanea capatina in trentino, tutto il mese!