lunedì 15 giugno 2009

At the Mountains of Madness (3)

Incauti avventurieri della montagna e indagatori dell'ignoto...

il sopralluogo è stato fatto.

Le considerazioni: il luogo è bello e storicamente molto interessante. C'è ancora neve quando ci si avvicina ai 2000m e bisognerà scegliere bene dove campeggiare (cercando luoghi riparati... anche alla vista!) Verso le 17, scompaiono i turisti, appaiono i camosci e soprattutto scende la temperatura!

Tra l'altro abbiamo scoperto che sotto il dente austriaco (la linea del fronte) c'è una città sotterranea visitabile!

I consigli che mi sentirei di darvi (sempre che non vi offendiate) sono:
- portate lampade adatte con ricambi di pile (chi ne ha di più le porti pure)
- portate vestiario adeguato (un paio di pile e qualcosa che tenga acqua e vento) - tenete conto che non ci sarà un fuoco a scaldarvi!
- portate ricambi di biancheria (magliette, calzini, ecc...), perché quella sudata vi ammazza appena vi fermate
- portate materiale adeguato per proteggervi dal sole che nelle ore più calde picchia terribilmente: io ho fatto 5 ore e mezza in vetta e sono abbrustolito come una sarciccia sul focone!
Quindi largo a protezioni solari e cappelli anche perché sopra i 2000 di ombra ce n'è poca!

Unico problema davvero serio: sono previsti maltempo e temporali per il weekend. Ciò vuol dire che se la previsione non viene modificata dovremmo rimandare a data da destinarsi. Direi che possiamo aggiornarci a metà settimana.

incrociamo le dita

portare me, Ale e Filo così vicini al padreterno... con un temporale in corso...
insomma, fossi in lui, io l'occasione la coglierei!

14 commenti:

Filo ha detto...

Presenti!
Si faccia il bivacco, magari su di un sentiero che tocca i luoghi della prima guerra.

Marco Ciasco ha detto...

Quasi improbabile che io ed Elena ci siamo perche' tanto la domenica sera deve essere a Bologna.

Evil God ha detto...

Aggiudicato.

Ph'nglui mglw'na'fh chtulhu r'lyeh wagh'nagl ftahgn

(Doveroso rispondere ad una citazione con un altra... nevvero Ros ?!?)

PS: Cambiata immagine per adattarsi al clima politico... Ros tu apprezzerai sicuramente

Il Cancio ha detto...

Io il 20 dovrei (in realtà non ci credo troppo neanche io..) essere sul volo Cairo - Roma... non so se solo riuscissi a dirottare l'aereo verso Rovereto....

Salterò anche questa uscita, M.S.N.!
Però cazzo state a fà tutto adesso!!!!

Dotto ha detto...

Io non ci sono quel weekend.
Fate attenzione ai fossili bizzarri...

Filo ha detto...

cerchiamo di arrivare ad almeno quattro partecipanti, così le spese di viaggio calano drasticamente.

Ros ha detto...

4 partecipanti più me e stefania fanno 6! Venite su in auto, quindi?

Filo ha detto...

da tre in su conviene la macchina, certo se fossimo in 4 con 20 euro a testa vai e torni.

Evil God ha detto...

Lo Zandri aveva espresso un tiepido apprezzamento... avra ritrattato ???

Marco Ciasco ha detto...

Premesso che non sono cazzi miei in quanto non posso venirci... ma avete in mente di fare un campeggio a 2000 metri di notte? Non e' un po' freddino? Significa che dovete portare in spalla per 4 ore di salita sul sentiero sia roba estiva (per la salita) che roba semi-invernale (per la notte in alta quota)!

Evil God ha detto...

Io purtroppo non posso prendere ferie.

Se si opta per prenderla con calma (cioe tornare lun mattina o partire ven pomeriggio presto) putroppo devo gia dare forfait... nonostante mi faccia VERAMENTE incazzare

Sempre e comunque mannaggia alla madonna

ZioSam ha detto...

Io non ci sono.. sarei andato a fare un WE fuori con l'Ali, ma credo invece passerò il sabato ad installare un impianto elettrico e la domenica a farmi perdonare dall'Ali.
Divertitevi.

Dotto ha detto...

Ancora mi ricordo di quando a Parchiule Ros sfidò l'ira degli dei e ci lasciò a subirne le conseguenze...
Spero ci saranno presto altre occasioni per simili gite.

Filo ha detto...

Dotto Dotto quanto ti odio..
Allora visto che andiamo su solo io e Daria l'escursione storico- montagnosa la rimandiamo a data da destinarsi durante l'estate in modo che ci possano essere tutti gli interessati compresi Ahmed lo scavapozzi.