mercoledì 13 maggio 2009

Sondaggio-proposta per un'eventuale vacanza estiva

Mi chiedevo chi fosse interessato ad un'eventuale vacanza in camping quest'estate nel mese di Agosto. Il costo di un camping ammonta a circa 15 euro a cranio al giorno e se riusciamo a formare un gruppo di interessati in tempi rapidi potremmo pure pianificare una vacanza a tappe, ovvero stare tre giorni in un luogo e quindi spostarsi in un altro. Le mete sono le più disparate, personalmente mi ero interessato al Gargano, sia per l'abbondanza di camping dedicati a santo nicola, sia per il fatto che abbiamo a disposizione sia il mare sia il monte, ma potremmo pure optare per una vacanza totalmente montanara in trentino o in valle d'Aosta.
Dite la vostra.

12 commenti:

tari ha detto...

E MICA HO AMMAZZAT MA NISCIUN...
UN Pò VA BEN.
OGNI TANTO FARE QUALCHE CAMPEGGIO NEI WEEK END VA ANCHE BENE PURCHE BREVI, MA ADDIRITTURA NELLE VACANZE ESTIVE....MI SEMBRA UN Pò ESAGERATO.
POI FATE COME VI PARE, PER CARITà DI DIO.

IO OPTO VACANZA COMODA

Marco Ciasco ha detto...

Si Filo sei fissato.

Pero' possiamo fare benissimo una cosa. Se si decide di andare in vacanza in un qualunque posto del mondo (magari...) chi preferisce puo' benissimo venire in tenda no?

Tipo si era parlato di Malta o delle Canarie. Suppongo che ci siano camping anche li'!

ernesto reis ha detto...

Io credo che potrei pure adattarmi, ma dipende esclusivamente dal posto e da quanto siano più costose le alternative alla tenda in quel posto. Se il risparmio economico è significativo e si stà in un camping attrezzato con bagni e docce allora mi potrebbe andare bene.
Tu filo fai bene a fare un sondaggio, ma credo sia importante che ognuno decida periodo e tipologia di vacanza che vuol fare e poi sottoponga un pacchetto ben definito agli altri, con i quali poi sceglierà i dettagli una volta che questi si mostrino interessati. Perchè altrimenti ho paura che si cada in quel meccanismo perverso per cui uno vuole il mare, l'altro la montagna, io e andrea la camera con bagno e idromassaggio e altri la tenda. C'è chi vuole l'estero, chi l'Italia e chi i trans di colore, ovunque siano. Chi il padre boia guardian d'un frat, ecc...

Luca ha detto...

A favore di filo dico solo che intende un campeggio attrezzato con bagni, doccie, boungalov (ignoro come si scriva),bar, ristoranti e quant'altro e non un accampamento tipo quello ferragostano dell'anno scorso o l'ultimo del monte cucco.
Non abbiate paura...

Dotto ha detto...

A me non dispiace l'idea, ma preferirei un posto di mare o comunque vicino al mare.
I camping sono quasi sempre forniti di docce e bagni,anche se la pulizia può lasciare a desiderare, e di sicuro si risparmia rispetto alle sistemazioni classiche.

Marco Ciasco ha detto...

Si ovviamente si intende un camping attrezzato certo, pero' dobbiamo trovarne uno che sia veramente attrezzato, cioe' che abbia realmente docce e bagni decenti e non 3 buchi nella terra con un annaffiatoio sopra.

Per evitare questo chiaramente il prezzo salira' un po' per chi non sta nella propria tenda ma opta magari per un bungalow (si scrive cosi'). Per me va bene. (io opterei per il bungalow).

ZioSam ha detto...

Io per quel periodo pensavo di fare una vacanza moto+tenda in Corsica con l'Alice, se qualcunno vuole unirsi in macchina e magari girare 2 o 3 camping in modo davederci tutta l'isola si può fare. Ovviamente mentre io e l'Ali ci daremo al riding pazzesco voi farete le raganelle in spiaggia o altro, ma la sera si sta assieme!

Agny ha detto...

Io dico solo che lavoro e ad agosto ho 15gg in cui il laboratorio chiude,l'idea del bungalow mi piacerebbe assai..per la meta mi piacerebbe la Sardegna,poi se ne parla insieme e vediamo!

Silvia ha detto...

Io la Corsica l'ho girata tutta con macchina + tenda nel 2007 ed è stato uno dei viaggi migliori che abbia mai fatto. In moto penso che sia pure meglio. E' passato poco tempo e quindi non ci tornerei, ma se va in porto ci si può pensare.

L'idea campeggio non mi dispiace e se lo fate ad agosto ci potremmo essere anche io e Marco. Non faremmo una settimana, ma magari qualche giorno volante sì. Essendo tenda&macchina-muniti siamo abbastanza indipendenti.

I campeggi attrezzati (io ne avevo uno) sono comodi anche se non sempre pulitissimi. I bagni e le docce sono reali, a meno che non prendiate il più scrauso! I prezzi sono abbordabilissimi, salvo la settimana di ferragosto.

I bungalow costano di più e finiscono prima. Se volete fermarli vi dovete sbrigare.

Filo ha detto...

Certo che mi riferisco ad un camping attrezzato. Il costo del bungalow ammonta a circa 900 euro la settimana. Secondo me è inutile proporre ora un programma dettagliato , prima dobbiamo sapere chi viene e in che periodo si può attuare. Ribadisco che per me la cosa è attuabile da 4 partecipanti in su.

Marco Ciasco ha detto...

Per la Sardegna di mezzo c'e' il costo del traghetto che credo non sia indifferente.

Io personalmente opterei per andare all'estero in qualche posto naturalistico che sia raggiungibile tramite voli lowcost.
- Malta
- Canarie
- Camargue (Francia)
- Portogallo
...

tari ha detto...

le mie ferie sono:

ultima settimana di giugno
prime due di agosto
prima sett. di ottobre

IO SONO PER LA SISTEMAZIONE ALBERGO O APPARTAMENTO.
IL CAMPEGGIO COME IDEA NON MI ISPIRA PER NIENTE.

PERò VEDRò DI ADATTARMI.