giovedì 30 aprile 2009

SCUSTE, MA SE PIOVE?

Pensavo che se continua a piovere così per tutto il giorno domani i nostri amati prati potrebbero essere bagnati. Nel caso, ci sono programmi alternativi? Ad esempio una visita a qualche ridente cittadina (es. Mercatello sul Metauro. Oppure qualche paesino adiacente al loco dove vi accamperete)?
Rispondano gli esperti di campeggio, ma non i faziosi politicamente schierati in favore della natura.
Matteo e Ilaria.

5 commenti:

Simo ha detto...

E' quello che mi chiedevo anch'io.
Io in ogni caso a montecucco non ci sarei venuto, però nel caso di programma alternativo potrei esserci

Filo ha detto...

Il tempo dovrebbe migliorare da questo pomeriggio, im particolare le previsioni mettono sole nelle giornate di domani e sabato e velatura di nubi nellaseconda metà dela domenica.
Per quello che riguarda l'umidità del prato posso solo dire che il terreno in cui andremo è un terreno carsico per cui fa molto presto ad asciugare, basta evitare di mettersi negli avvallamenti e se poi si riuscisse ad organizzare un gruppo che parte presto potremmo pure sperare di avere un tavolo.

Silvia ha detto...

Qui a Senigallia piove che Dio la manda!

Domani io ci sono, ma se continua così mi sa che a Montecucco c'è solo malta...

Marco Ciasco ha detto...

Questa e' una domanda che nel mio estremo ottimismo avevo gia' posto giorni fa.

Il problema per domani non e' tanto se c'e' sole o meno ma quanta malta c'e'.
Sara' pure un terreno carsico ma non significa che il Monte Cucco e' uno scolapasta, e sopratutto piove da 4 giorni praticamente!

Altro notevole problema e' la temperatura notturna. Gia' e' freschino di giorno in pianura. Suppongo che a 1000 metri con il tempo di questi giorni sia un po' come dormire fuori a Marzo.

Filo ha detto...

Ragazzi è chiaro che se è un pantano impraticabile non ci rimaniamo, cmq penso che poche ore di sole siano sufficienti a rendere il terreno praticabile. Domenica scorsa abbiamo fatto il sopralluogo mentre pioveva e devo dire che grossi problemi non ce ne son stati.
Per la notte un sacco a pelo ed un pigiama pesante possono bastare, ricordati che sarete in diversi dentro la tenda e si fa presto a scaldare.