domenica 22 febbraio 2009

Cena e Calcetto settimanali

Allora cerchiamo di concludere perchè è ora...

Un avvertimento iniziale. Non cominciate a dire "il post è troppo lungo e quindi non ho voglia di leggerlo". Non si può organizzare un calcetto e una cena contando gli impegni di 20 persone in 5 righe!!!

CALCETTO
Il problema è che durante la settimana non ci sono Mattia e Dotto. Quindi siamo contatissimi e perciò serviamo tutti.
Martedì non ci siamo io e Matteo dalle 21.30. Mercoledì non ci siamo io e mio fratello dalle 20. Giovedì teoricamente ci sarebbe una cena di classe a cui partecipano Andrea, Matteo, Elvis e Lucone. Dico teoricamente perchè Matteo mi ha detto che nel caso la rimanderebbero... ma non ho capito se sta cosa è rimandabile o meno. Venerdì io non ci sono che vado a Bologna. Sabato Elvis comunque sia riparte.
Mi pare che l'unico giorno sia appunto lunedì. Allora chiariamoci. So perfettamente che il lunedì Samu, Cancio e Andrea hanno kick boxe, però ho ragionato anche loro ci possono andare anche mercoledì e sabato. Quindi se alla fine tocca fare un "sacrificio" a qualcuno, probabilmente loro sono quelli che avrebbero il minor danno.
L'alternativa potrebbe essere giocare martedì dalle 19.30 alle 20.30. Più tardi no perchè io e Matteo siamo ad un corso di fotografia ed essendo la prima lezione non possiamo saltarla. Se non sbaglio però la settimana scorsa Matteo il martedì ha lavorato fino all'ora di cena. Aspettiamo conferme.
Mercoledì io e mio fratello suoniamo e se dobbiamo saltare le prove questo significa annullarle anche per gli altri 3 che suonano con noi. Mi sembra ingiusto visto che è anche l'unica prova settimanale.
Giovedì c'è la cena di classe per i 4 moschettieri.
Insomma le alternative sono poche. O lunedì dalle 19.30 alle 20.30 se Samu e Cancio sacrificano l'allenamento. O martedì dalle 19.30 alle 20.30 se Matteo non lavora fino tardi.

PS: Vorrei cercare di evitare polemiche sul nascere. Chiaramente se si giocasse lunedì, Samu e Cancio sacrificherebbero l'allenamento mentre io e Matteo non rinuceremmo a nessuno dei nostri impegni negli altri giorni. La questione è che Samu e Cancio hanno potenzialmente 3 allenamenti a settimana, mentre il corso di fotografia per me e Matteo e le prove musicali per me sono un unico appuntamento settimanale... insomma è po' più "dannoso" saltarli!
Con questo non sto assolutamente dicendo che Samu e Cancio devono sacrificare l'allenamento. Ovviamente sta a loro decidere se farlo o meno per giocare a calcetto.


CENA
Io ho pensato appunto di fare il calcetto alle 19.30 del lunedì e poi cenare insieme da Filippo con la piadina come diceva lui. Chiaramente questo significa cenare un po' più tardi. Finendo alle 20.30 la partita, con le docce e tutto è ovvio che si mangerà verso le 21.30. A me non sembra esagerato però deve star bene a tutti. Ovviamente evitiamo di dire "Eh ma tanto alla fine voi siete lenti e mangeremo alle 22!". Chiaramente non siamo idioti, faremo molto più rapidamente se c'è la cena!
L'alternativa è comunque di fare la cena a casa di qualcuno martedì o mercoledì. Io e Matteo non ci siamo martedì e io non ci sarei nemmeno mercoledì, ma la cena si può fare ugualmente, non è come il calcetto che servono tutti. Quindi se rimane più comodo organizzatela in questi due giorni.

13 commenti:

Filo ha detto...

L'unico problema che può sorgere è appunto l'orario della cena. Quanto è fattibile da parte vostra l'accorciamento dei tempi?

Filo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Marco Ciasco ha detto...

Secondo me si riesce a mangiare alle 21.15 se intanto gli altri preparano tutto a casa tua Filo

Luca ha detto...

Per quanto mi riguarda ci sono per il calcetto, e visto che l'orario della partita (in qualsiasi giorno sia, a quanto pare)è l'unica costante, ci sono.Per la cena non posso dare conferme.

Luca ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Luca ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Luca ha detto...

A.Casa Filo = ??, casa Fano o Lucrezia??
B.Ma chi sono i giocatori??Provo a riportare un'ipotetica lista:
1.Luca
2.Marco
3.Matteo
4.Cancio
5.Sam
6.Andrea
7.Cristian
8.Ale
9.-10.e pu??amici di Ale..

PS:ho solo riportato i nomi dei papabili, senza considerare eventuali disdette.

Simo ha detto...

Mah, fate voi, ma è più probabile che dio scenda in terra allo scopo di bestemmiare se stesso che voi riusciate ad essere lì alle 21,15

Marco Ciasco ha detto...

Simo se di solito (che poi... giochiamo in media 3 volte all'anno... ) tardiamo è perchè rimaniamo a giocare un po' anche dopo la fine dell'orario prestabilito SE non c'è altra gente dopo (o se non ci mandano via come l'ultima volta!).

Semplicemente basta smettere all'orario corretto e fine dei discorsi.

Marco Ciasco ha detto...

Lucone, ovviamente le disdette non devono esserci. Già il sabato è quasi al limite per noi che abbiamo 2 persone in più...

Comunque si, la lista è quella. Quindi 8. Altri due si trovano. Amici di mio fratello, Paolo, Oraz, l'amico tuo di Pesaro, amici di Sam.
Secondo me è fattibilissimo.

Luca ha detto...

Può essere fattibile...basta che risponda anche altra gente...
Non dovrebbero esserci disdette da parte mia se l'orario, grossomodo. è quello, anche perchè in tutti gli altri casi si hanno difficoltà. Sai cosa c'è in TV martedì e mercoledì??

Luca ha detto...

Ed è vero, i ritardi più grossi sono dovuti per il 99% al fatto che, qualche volta, abbiamo giocato più del tempo previsto e non per perdite sotto la doccia.

ZioSam ha detto...

Io manco da casa da un po' di giorni, per cui stasera salto calcetto e cena...