domenica 14 settembre 2008

Sali in Brianza e ti aumenta la panza!

Cari tutti!
l'Odiato mi spinge a scrivere per invitare il popolo di via Duse qua, nella fredda e piovosa Brianza! Dopo questa serie di aggettivi che invogliano a venire a farmi visita passo ad elencare i punti positivi dell'eventuale sogiorno:
  1. si mangia tanto e bene: pizzoccheri, polenta taragna, casoncelli alla bergamasca, salumi dei piu' buoni, idem per i formaggi, ecc ecc;
  2. si beve tanto;
  3. ci sono un mucchio di fantastici paesaggi: montagne, laghi, ecc;
  4. fino a tre persone si offre alloggio gratuito su ampio pavimento in moquette;
  5. se siete in di piu' c'e' un rustico b&b vicino a casa;
  6. se la notte lo consente si offre serata gratuita (con guida esperta) tra le stelle;
  7. se ci sono donne la tassa e' d'obbligo (chi vuole intendere intenda)
  8. per chi fosse interessato, Monza e' qui a due passi...
Nel frattempo vi lascio con l'affettuoso saluto di un mio caro amico (notare il guanto)...


Ciao da
Spino e l'Odiato

6 commenti:

tari ha detto...

DAI ALLORA PRENOTO IL POSTO...E PENSO PURE IL CANCIO.
CI ADATTIAMO ANCHE A DORMIRE NEI SACCHI A PELO...NN IN TENDA PERCHE PENSO NN SIA FATTIBILE.

Filo ha detto...

La cosa mi interessa molto ma per me slitta ad ottobre quindi magari si potrebbe pure pensare di organizzare due mandate. Cosa mi dici dei mezzi di trasporto per raggiungerti?

Spino ha detto...

Allora, il post e' un invito generico e sempre valido quindi non sentitevi obbligati a venire adesso, venite quando potete.

Per quanto riguarda i mezzi di trasporto io vi consiglio la macchina se siete in 2 o piu, e' un risparmio sicuro soprattutto se e' diesel.
Se volete prendere il treno avete dei comodi intercity che arrivano a Milano centrale e poi due possibilita', in base all'ora di arrivo: regionale per Lecco direttamente da Milano centrale; oppure, metropolitana fino a Milano Porta Garibaldi e poi regionale per Lecco. A questo punto vi vengo a prendere io in stazione a Merate.
In treno il costo e' di circa 70 € a testa a/r.
In macchina avete 43 € di autostrada+tangenziale a/r e poi il carburante in base al veicolo...

Silvia ha detto...

maritinoooooo!

io sono già stata nella tua accogliente dimora, ma ci torno volentieri! Anche la Stefy pensava di venire sù.
Dopo il mio esame ci organizziamo, tanto non c'è fretta!

Il Cancio ha detto...

Uffa rigazzi!! Io ci sono sempre per ste cose!! Però se partitela settimana del 20 ottobre vi stacco le palle!! E' l'unica settimana che non posso!!
Spino, se mi invitavi prima... quasi quasi sfruttavo uno dei tre posti pavimento per usarlo come appoggio logistico per tentare "lo scavalco" a Monza!!
Dai che prima o poi arrivo!

Spino ha detto...

x la mogliettina:
perfetto! Vi aspetto con gioia. Intanto pensa a studiare per passare l'esame, poi fai la vacanzina nel nord Europa con la Stefy ed infine una weekend qua non ve lo toglie nessuno! Io sono sempre qui... :-)

x Cancio:
bastava chiedere... :-)