venerdì 29 agosto 2008

Camp Duse: La dove osano le aquile crudeli e ferrugginose...

Hail to every gigina and gigino,

Are you ready for the final showdown ?
Ebbene si, nella cocente estate che volge al termine sono qui a proporvi il campeggio finale della stagione estiva 2008.

Come potete intuire dal titolo il campeggio in teoria ha come "scopo" quello di portarvi dove osano le aquile ovverosia al Furlo, luogo di amore libero e invereconda follia.

Come data ultima e unica prefiggo il 6 - 7 settembre prossimo venturo (nel senso che o si fa quei 2 giorni o salta tutto e se ne riparla il prossimo anno).

Come per le scorse uscite bucoliche si partira la mattina del sabato e si pranzera lassu in qualche maniera (al sacco).
La cena sara, come nella nostra consolidata tradizione, una grigliata cotta al fuoco del nostro grande fratello quadrupede ungulato (il PORCO) arricchita di verdure cotte nella suddetta maniera.
Il pranzo del giorno successivo sara, per questioni pratiche, al sacco o al piu precotto e scaldato nel fornellino a gas (io optero per la seconda opzione e comprero i minestroni concentrati che il grande maestro di vita Ross mi ha concesso di conoscere). Ovviamente chi volesse condividere l esperienza minestronica e bene accetto.

NOTA: Il fornello del campeggio NON e piu disponibile ne tantomeno il pentolone.

Ora veniamo alle note piu pratiche: il posto del campeggio NON e fissato (come quando siamo andati in Carpegna) tuttavia la strada (sterrata) arriva praticamente fino in cima al monte cioe al Rifugio del Furlo. Da li proseguiremo a piedi lungo uno dei sentieri fino a raggiungere una radura adatta.
Ho pero il dubbio amletico che sia bloccata con una sbarra bloccata da lucchetto. Io e il Dott Crucini proveremo a fissare un sopralluogo tecnico - tattico in settimana.

La cima del monte Pietralata e a 889 metri slm e la sera comincia a rinfrescare... fate le vostre dovute considerazioni per il vestiario.

Come al solito la questione tende viene lasciata al giudizio dei possessori e dei loro istinti lussuriosi. Come nota a margine faccio presente che il Dott Crucini adesso ha una tenda in piu.

NOTA: la considerazione metereologia e ovviamente molto delicata: diciamo che si vedra la mattina stessa con un giro di chiamate.

Ordunque, aspetto fiducioso il coro delle adesioni entusiastiche nonche il lancio di verdure.

Come sempre ri - postero un vademecum per il bravo campeggiatore a breve.

Nel frattempo vi do nel saluto e vi auguro la buonanotte.

Au Revoir.

5 commenti:

Filo ha detto...

Io e daria ci siamo.
Rinnovo l'invito affinchè mi siano riconsegnate pale sega ed accetta.

Dotto ha detto...

Perchè le aquile del Furlo sono ferrugginose?
Gli attrezzi di Filo sono da Ros? NOn mi ricordo più...

Il Cancio ha detto...

Cancio e Agnaisa ci sono con le rispettive percentuali:
- Cancio 100%;
- Agnaisa 65,33333333%!!

Io la tendo provo a portarla ma è affidabile quanto la mia ex-macchina.. Quindi se Filo mi concede la sua ex tenda sarebbe cosa gradita!!
Io Ale sono disposto a minestroneggiare dunque abbonda con le dosi (tengo a precisare che ho mangiato un mese in Egitto, in periferia... e cmq mangio anche i chiodi).
Per il resto come al solito mi va bene tutto basta che mi portate a passeggiare!!!

Luca ha detto...

Mi piacerebbe esserci!Solo che non posso dare conferma ora...avrei da studiare, ma oltre a ciò devo verificare il comportamento della gamba. Vabbè, spero che lunedì alla visita mi sappiano dire qualcosa di più....anche se sicuramente mi diranno "di stare riguardato"!Veden un pò....

PS:Dite che cambia molto andare via il week successivo nel caso il 6-7 non sia favorevole (condizioni meteo..) all'uscita?
Ciao

Evil God ha detto...

Le aquile le Furlo sono crudeli. E come insegna il buon Rossini tutte le aquile crudeli sono ferrugginose.

Lucone: mi dispiace ma non me la sento di posticipare oltre per questioni legate al meteo e per questioni legate al lavoro e per l avvicinarsi del equinozio che ci toglie ore di luce sempre preziose in campeggio ( ve ne siete accorti vero che le giornate sono piu corte... )