venerdì 18 luglio 2008

La Decisionite - ll Vincolismo Rigido

ATTENZIONE!
Due terribili morbi stanno contagiando l'allegra Compagnia di via Duse.
Esse sono malattie che si diffondono in maniera subdola, creando focolai all'interno della crapa del malcapitato. Innumerevoli studi su queste sconcertanti malattie sono stati svolti dal Dott. tedesco Luk Amadeus WolksWagen Tarin.
Nonostante gli sforzi profusi dal valente ricercatore tedesco ancora non è stato possibile isolare i batteri e di consequenza creare dei vaccini.
Dalle analisi scientifiche svolte sembra che alcuni soggetti siano più predisposti di altri a sviluppare la malattia. Rispettivamente per la Decisionite e il Vincolismo Rigido i soggetti a rischio sono:
- esemplari umani che presentano la naturale predisposizione ad aprire innumerevoli opzioni (anche nei momenti più inopportuni come ad esempio 5 secondi prima di dover prendere una decisione definitiva);
- esemplari umani che presentano la tendenza a porre vincoli rigidi e invalicabili.

Entrambe le malattie non sono gravi ma tendono ad inceppare il processo decisionale di un gruppo di esemplari di uomini e donne adulti non appena si verifichi una delle seguenti condizioni:
  • il gruppo stesso superi le tre unità;
  • la decisione da prendere riguardi qualcosa che si svolge a più di 3 km da Fano;
  • nella faccenda ci sia un orario che sia utile rispettare;
  • nella scelta rientri in qualche modo cosa mangiare.
Se nel malaugurato caso che due o più condizioni si verificassero entrambe i soggetti affetti da Decisionite e/o Vincolismo Rigido sarebbero immediatamente colpiti da un attacco acuto della loro malattia. Questo genera chiacchieraticcio sterile che si può protrarre ore via mail, post (con escalation di violenza), sms, roncolate...

Se in particolarenel gruppo si trovano esemplari umani stressati da una lunga settimana di lavoro, una componente dell'apparato sessuale di questi soggetti potrebbe gonfiarsi fino al punto di rompersi. Nulla di grave, basta un bel giro in moto la mattina seguente oppure apprendere un pò dalla serenità indiana del Dott. Dottoris Franciscos IV da Valencias e tutto passa.

Dott. Luke Isaac Kancellieroski

7 commenti:

Filo ha detto...

Bravo Cancio!
Era molto tempo che i nostri clinici cercavano di isolare queste invalidanti patologie e finalmente ci esi riuscito con questo ottimo trattato. Purtroppo ti devo informare che benchè si sia individuata con precisione l'entità nosografica siamo ancora lontani da una terapia efficace, anzi alcuni disperano che questa possa esistere.
Mi complimento anche per l'inaugurazione dell'angolo della polemica.

Silvia ha detto...

Cavoli Cancio mi hai fregato l'Angolo della Polemica!!! Ti odio più del Dotto per questo!!!
Cmq io in questo momento sono ammorbata dalla sindrome "decidete, io mi aggrego all'ultimo" perché non so mai come orgnizzarmi per via dello studio e e del lavoro...
Dal 7 ottobre però tornerò ad essere propositiva e organizzatrice!

ernesto reis ha detto...

Sei un grande! Forse un pochino sgrammaticato, ma pur sempre un grande.

P.s. Ma nel decisionismo rientra anche la patoligia che crea l'impossibilità di dare conferma se non prima di 5 minuti dall'avvio di qualsiasi iniziativa?

ernesto reis ha detto...

IL CALDAR CHE DIC MAL DLA PADELLA

Sono stato più sgrammaticato di te nel mio post scrittum, me lo sono meritato. Parlavo della patologia che chiamerei "tel fag sapè", con conferma di presenza solo all'ultimo secondo utile, mai prima.

Filo ha detto...

Ritengo, da clinico che ha affrontato sul campo tale patologia che un soggetto che mostra suo malgrado il sintomo del "tel fag sapè" sia ormai in fase avanzata se non addirittura terminale di tale male.

Evil God ha detto...

Due appunti:

Dal 7 Ottobre tornero ad essere propositiva e organizzatrice = dal 7 ottobre tornero ad essere fastidiosa e petulante come un tempo

El calder dic mel dla tighema (non dla padella); sgrammaticato anche nell utilizzo del dialetto fanese.

ernesto reis ha detto...

Io l'ho sempre sentito usare con l'utilizzo della PADELLA, mai della TIGHEMA, che mi sembra un'inflessione più portolotta, quindi circoscrivibile in zona porto e dintorni.