sabato 21 giugno 2008

Il Re è caduto

Voglio rendere omaggio al mio gatto.
Si lo so non frega un cazzo a nessuno. Si lo so era solo un gatto.
Ma conviverci per 16 anni per me lo ha reso tutto tranne che un semplice gatto.
E poi diciamolo... che gatto che era! Mi ha insegnato tanto con la sua filosofia di vita. Dovremmo imparare tutti dai gatti signori miei!

Ha avuto una buona vita. Sono contento.
Non è vissuto come un soprammobile come tanti suoi simili. Non ha subito l'umiliazione della castrazione! Ha scopato alla grande!
Ha distrutto la sua dose di cuscini e divani. Ha preso la sua dose di bastonate. Ha cacciato la sua dose di topi, uccelli e lucertole.
Ha vissuto da gatto!
Era libero. Faceva quello che voleva. Andava e tornava quando voleva... spesso malconcio e al limite del presentabile!
Questo è un gatto. E lui lo è stato alla grande!

Se n'è andato il primo giorno d'estate. Ha voluto rimanere in casa con tutti, fino all'ultimo, quando di solito se ne vanno a morire chissà dove.
Se fosse stato un cane sarei qui ad elogiare tutte le sue dimostrazioni di affetto.
Quando hai un gatto non ci sono cerimonie di affetto eclatanti che puoi aspettarti.
Non ci sono aneddoti da sciorinare alla gente, così teneri da farla regredire allo stato di poppante.
Ci sono solo piccole cose che si... forse... chi lo sa... erano qualcosa di simile.
Ma a me sono bastate. Sono bastate a tal punto che molte cose oggi mi sono indifferenti.

Adesso è nel giardino. Nel suo giardino dovrei dire. Da buon gatto l'ha occupato e difeso come se fosse l'ultima colonia britannica. C'ha pisciato e cagato a iosa in questi anni. C'ha ha anche sodomizzato una notevole serie di gattine. Chi mai oserebbe dire che non era il suo giardino? Qualcuno qui se la sente di dirlo? Io no.

C'è un piccolo vaso di fiori sopra il re.

8 commenti:

Simo ha detto...

Mi dispiace per il povero gatto
anche la mia era campata a lungo accompagnandomi lungo tutta la mia giovinezza, ed è stato un grande dispiacere quando è morta...

Silvia ha detto...

Mi dispiace!
Io l'ho conosciuto per 6 anni e mezzo e l'ho adorato.
So cosa vuoi dire....
sono con voi.

Ros ha detto...

Come ebbi già a dirti:

Se ne andato solo un po'avanti
a scaldare quel divano
se cui tutti prima o poi dovremmo sederci...

Onore al micio

Filo ha detto...

Povera bestia.
In teoria la mia gattina sarebbe incinta e tra un mesetto dovrebbero essere fuori, quindi se vuoi un sostituto...

Evil God ha detto...

Hail to the fallen king...

Stefy_D ha detto...

nooooooooooooooo!!!!! il micio!!! sigh sob...anche io l'avevo conosciuto, che dispiacere...so cosa vuol dire...quando è capitatoa me è stato tragico! fortuna che la titti regge egregiamente!!

Luca ha detto...

Rendiamo onore al peloso felino!
E impariamo di più da questi animali, hanno molto da insegnare, non sottovalutatelo!!

ernesto reis ha detto...

Avere un gatto è come sbavare dietro la più figa della scuola, te la vorresti fare ma lei non ti si fila proprio. Il cane è la tua vicina di banco, magari più bruttarella, ma ti da attenzione ed affetto e quando le sei tra le cosce capisci che questo è più importante. Bisonga dire che qualcuno la più figa della scuola se l'è fatta, e quindi questo paragone non ha veramente senso.
Comunque volevo dire che pur detestando quelle bestiacce, che mi fanno anche paura, stimavo quel gatto perchè viveva come io e marco non riusciremo mai a vivere. Era il maestro di vita del mio vladimiro, che però non era così forte e dopo solo cinque anni morì. Ora saranno insieme nel paradiso dei gatti, il tuo micione gli starà spiegando dove ha sbagliato e magari correranno dietro qualche gattina.

Sentite condoglianze

P.s. Quando ti lascia una ragazza non far passare molto tempo ad infilarne un'altra nelle tue lenzuola. Sbrigati a prendere un altro gatto, o meglio ancora un cane.