domenica 27 aprile 2008

Un primo maggio gastronomico


Che si fa il primo maggio? ebbene, la mia proposta è questa...
Si potrebbe coniugare l'idea del prato con quella del pranzo fuori, partecipando ad uno dei menu proposti dai week end gastronomici....ovvero ottimi menu a prezzi contenutissimi, in ristoranti/osterie tipici.
ne ho selezionati due che mi sembrano molto interessanti, sia come scelta di cibarie che come posizione, trovandosi uno dei due ristoranti a Cagli e l'altro a Carpegna, permettendo quindi anche lo sbraco in un prato prima e/o dopo.
menu 1 - Le Fontane - Cagli
Nocetta di vitello con pomodorini
Crostino al tartufo
Insalata primavera
Capocollo di “cinturello”
Ravioli al tartufo
Pappardelle al ragù di cinghiale
Scaloppe di tacchinella al tartufo
Agnello alle erbe aromatiche
Carciofi gratinati
Crostata di more e salsa vaniglia
Caffè
il tutto a 19 euri
menu 2 - Silvana - Carpegna
Prosciutto Carpegna “San Leo”
Crostini misti
Passatelli con punte di asparagi e fossa
Lasagnette al profumo di bosco
Carne mista alla brace
Contorni di stagione
Dessert della casa
Caffè
il tutto a 16,50 euri
Secondo me è una proposta interessante, e se già riusciamo ad essere in 5-6 sarei per andarci... fate sapere chi è interessato, ma importantissimo CHI VUOLE VENIRE FACCIA SAPERE ASSOLUTAMENTE ENTRO MARTEDI' il primo maggio è giovedì, qui tocca prenotare assolutamente se no col cazzo che troviamo il posto... dai raga non è una decisione difficile... chi tentenna fino all'ultimo momento sarà escluso.

10 commenti:

Filo ha detto...

PEr me va benissimo, opterei per la carpegna, sia per il menù proposto sia perchè il posto è più adatto a stare per prati.

Marco Ciasco ha detto...

Io rimango a Bologna ormai fino a venerdì quindi ci si vede nel weekend

Filo ha detto...

C'è anche mia sorella.

Simo ha detto...

AGGIORNAMENTO UFFICIALE
Dunque, sono riuscito al pelo a prenotare quello a Carpegna (l'altro era già tutto pieno).
Ho prenotato per 12 persone che ufficialmente sono:
io, Vero, Manola (amica della Vero), Filo, Daria, Eleonora, Matteo, Ilaria, Ale, Ros, Stefania (ho prenotato per uno in più)
Mi dispiace ma per trovare posto non ho potuto aspettare oltre...se ci fossero altri interessati cmq ditemelo che provo a sentire se si riesce ad aggiungere qualcuno.
Cmq essendo a Carpegna si può andare nel prato...
Ah, la simpatica titolare mi ha fatto sapere che nel menu, oltre alle cose già dette c'è pure l'arrosto col coniglio, oca, ecc.
Poi ci sentiamo per definire i dettagli...

Simo ha detto...

Ok il posto in più è stato ufficialmente preso da Andrea

Ilaria ha detto...

Insomma..deduco che i miei progetti per domenica di rientrare nei pantaloni dell'anno scorso in occasione della comunione di mia cucina siano saltati..sono comunque felice di questo appuntamento gastronomico..per i prati..ma davvero ha ragione matteo..che vi ha preso con sti prati???:P..questavolta però sono d'accordo con voi, perchè immagino che dopo un pranzo simile sarà difficile stare in piedi!!a giovedì..:)

Silvia ha detto...

Ragazzuoli io invece non ci sono...
Vi raggiungo nel pomeriggio oppure in serata.
Ci sentiamo domani

Simo ha detto...

AGGIORNAMENTO UFFICIALE
Oggi ho telefonato, ma non c'è più posto per altre 5 o più persone...
mi dispiace sinceramente per chi è rimasto fuori, ma il tempo stringeva veramente, o prenotavo o non ci andava nessuno...
La mia proposta è di partire verso le 10/10 e mezza la mattina, piazzarci nel prato; una parte va a pranzo, gli altri possono mangiare al sacco, e poi ci si riunisce dopo mangiato a digerire al sole...almeno stiamo tutti insieme per la maggior parte della giornata...

Filo ha detto...

Dove ci si vede?
SE poteste passare a prendermi sarebbe meglio visto che non avrò la macchina. Grazie. Fate sapere.

Aldo ha detto...

Ammazza... siete in 12!!! Come gli apostoli, che fico...