domenica 17 febbraio 2008

Viaggi,strade e dintorni

Amici e amiche del blog con questo nuovo post voglio raccontarvi alcune meraviglie nascoste del nostro bel Paese di nome Italia e tutto ciò che è connesso, come strade, ristoranti, alberghi, mezzi di trasporto, info varie, etc che mi capita di visitare o provare durante i miei frequenti spostamenti. Oggi consiglio vivamente di andare a visitare Spoleto. Città ricca di fascino e storia, tra l'altro ogni seconda domenica del mese c'è un grazioso mercatino molto simile a quello di Fano, si trova in p.zza campello, vicino al distributore. Da visitare inoltre la Rocca (museo nazionale) anche perchè ci sono alcuni percorsi da effettuare con la bici, in caso si avesse, o a piedi, tutto immerso nella natura circostante. Le vie e le strutture architettoniche ricordano molto Urbino. Consigliato anche il Teatro romano.
INFO UTILI
Fano-Spoleto : km 160
tempo di percorrenza: 2h20 rispettando i limiti - 2h00
strada consigliata : superstrada fano-grosseto; ss3 dir. ROMA prendere incrocio a sx per Pontericcioli-Scheggia; seguire dir. FOLIGNO-ROMA; proseguire sino a Foligno e poi prendere superstrada continuare fino a Spoleto
Data visita : 10.02.08

4 commenti:

Filo ha detto...

Per iil club dei camionisti: va bene la strada e le altre amenità ma i luoghi delle donnine dove sono?

Marco Ciasco ha detto...

Vero. Più informazioni sulla topa. Ci vuole multidisciplinarietà ormai! Globalizzazione! Infomratizzazione! Morale: dove sono e quanto costano le puttane?

Marco Ciasco ha detto...

Solo per Elvis... non usare 2 milioni di etichette però! Direi che per una cosa simile basta una etichetta fissa. Tipo: consigli turistici! Che ne so. Sennò poi troppe etichette nn servono a nulla!

Faccio un po' di pulizia ok?

autiere ha detto...

ok Marco pensaci tu a sistemare meglio