venerdì 22 febbraio 2008

La Serata che fu....... da Farina

Ieri finalmente dopo tanti scambi di post, commenti e opinioni divergenti, siamo riusciti a fare questa cena e a riunire un pò il gruppo di via Duse anche se, bisogna dire che mancavano alcuni elementi di spicco come Marco, Andrea "ros", Samuele, Dotto,Aldo (altri scusate non mi vengono in mente ora) purtroppo assenti per i loro impegni lavorativi e di studio. La serata è cominciata con una novità piacevole ed inaspettata per le usanze della compagnia : la puntualità di tutti tranne un piccolo ritardo della coppia Filo-Daria (una cosa che di solito non succede a loro). Udite udite, abbiamo varcato la porta del buon Farina con ben 10 minuti e dico 10 rispetto alla prenotazione.......ooh miracolo!!!!! Come per tradizione il menù del gruppo non ha subito grande variazione: bis di primi(gnocchi tartufati-strozzapreti con speck e spinaci), grigliata mista, patatine e caffè. Dopo diversi minuti di baraonda e di varie chiacchere il silenzio è calato una volta che, le portate sono arrivate e il perchè lo lascio immaginare a voi..... Durante la cena ci sono stati due momenti topici: la caduta della mia fotocamera digitale nel mentre di una foto di gruppo, il tutto dovuto ad un mio irruento movimento e al precario equilibrio della stessa (messa sopra 2 bottiglie per cavalletto) e le incalzanti domande con le varie spaparazzate nei riguardi di Luca, in merito alla sua nuova presunta fiamma misteriosa per molti della compagnia. Le notizie ancora sono frammentarie ma nel giro di poco tutte le novità minuto per minuto si scopriranno e verranno pubblicate e comunicate, abbiate fede popolo di via Duse...La serata è finita nel banco del conto con una dolce sorpresa per le nostre tasche alleggerite di solo 12,50 euro e visto i tempi che corrono...fa piacere. All'uscita, su 12 elementi 2 ci hanno dato subito il saluto, dovuto a problemi ormai cronici nel tempo e oramai del tutto naturali facenti parte del suo essere, il mal di pancia di Matteo. Anche l'Ilaria è andata con lui sperando che la sua compagnia e figura da dott.ssa producessero effetti benefici. Il resto si è fiondato al bar "il borgo" per degustare del buon gelato che mancava visto il periodo e chiaccherare un pò. Durante il ritorno dei boys Luca-Fabio-Andrea (dietro) e io davanti nella macchina spaziale della Silvia si sono portati avanti discorsi molto piccanti sia a livello dialettico che cinematografico....sarà stata colpa del gelato??????? Questo è stato il resoconto della bella serata passata in allegria e amicizia dai ragazzi di via Duse.

4 commenti:

Filo ha detto...

Bel resoconto della serata, ma noi vogliamo Lucone minuto per minuto.

Silvia ha detto...

Bravo Cristian, anche stavolta un resoconto dettagliato e preciso!!!
Mi restano solo 2 domande:
1) Come fai ad avere certi filmati sul tuo cellulare?????
2) Visto che io stavo morendo dal ridere e guidavo, come abbiamo fatto a non schiantarci????
Cristian certi discorsi non sono per il gelato...5 singles (Lucone si definisce ancora tale...) in una macchina sono peggio di 5 comari al mercato!!!!
Torna presto!

Marco Ciasco ha detto...

Ma che filmati avrebbe Cristiano sul cellulare!?!

Comunque matteo non si smentisce mai... ormai esce solo per mangiare, poi riscappa a casa. Ma che cazzo c'hai ciccio?!

Luca ha detto...

Si fondi il partito pro-sardo!!!
Cristian...me dispiac che parti...non tanto per la tua assenza ma quanto per i resoconti delle serate (oddio, molto delle serate deriva dalla tua presenza...!!)COmunque bel resoconto!!!Ah, la macchina è cascata, ma la foto, che fine ha fatto???Pubblicala bestia!!!
Ciao
PS: ti RINGRAZIO per l'importanza che dai al mio privato!!!!
Ciao a tutti